GTI - Consumo d'olio
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da diegosara » venerdì 11 maggio 2012, 18:48

tanto il problema la vw non lo risolverà mai, mel'hanno già detto purtroppo, il motore è cosi e cosi resta, come c'è scritto nel libretto che il consumo eccessivo è normale.... secondo loro!! :011 :013 e se volete vi faccio anche vedere l'email che mi ha inviato la vw dopo averli minacciati di un legale , urlato a squarciagola davanti a tutti ecc ecc, ho proprio perso le speranze, ma magari sono stati sinceri e l'hanno ammesso
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » venerdì 11 maggio 2012, 20:01

diegosara ha scritto:tanto il problema la vw non lo risolverà mai, mel'hanno già detto purtroppo, il motore è cosi e cosi resta, come c'è scritto nel libretto che il consumo eccessivo è normale....

Ricordo che quello che c'è scritto sul libretto è comune a tutte le VW, benzina e diesel, quindi non è relativo solo al nostro motore...
    E va pure bene, mi pare che nella vecchia Golf IV TDI c'era scritto 1litro ogni 1.000Km e non ogni 2.000,,,! :013
    Immagine
  • MaxxiGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Massimiliano
    Contatta:

da MaxxiGTI » venerdì 11 maggio 2012, 21:01

ciao a tutti, ciao Kawa, come da tua richiesta vi aggiorno.
    La prossima settimana si tirano le somme sul numero di persone interessate all'azione, per poi iniziare con una raccomandata di richiesta di risoluzione del contratto e rimborso del prezzo pagato, oltre a danni e spese legali.

Per quanto riguarda la mia Polo, la situazione pare buona, ma forse è presto per dirlo.
    Vi riassumo: Per i primi 1000km del motore nuovo ho fatto molta attenzione, guida sempre in manuale o sport, senza andare sotto i 2000 giri e mai sopra i 4000.
    Ora sono a 1400 e gli ultimi 400 sono stati di soddisfazione pura, senza fare attenzione allo stile di guida e tirandola spesso per bene.
    Ultimo controllo olio, livello uguale a quando me l'hanno data. Comunque aspetto di vedere come prosegue.

Per i recapiti miei (ringrazio Kawa per le segnalazioni), in MP a chiunque sia interessato.

ciao
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Contatta:

da Malcolm » sabato 12 maggio 2012, 12:27

Ma ragazzi la Mercedes C220 di mio padre del 2002 mi ricordo che l'ha fatto tenere sulle spine per 80k km perché non si assestava e consumava olio come na bestia (specialmente i primi 20k che se non ricordo male faceva 2k con un litro) ed è un 2.2 turbo diesel
    :ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
  • Catamilanese
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: TMAX whitemax 2011
    nome: Valerio
    Contatta:

da Catamilanese » mercoledì 16 maggio 2012, 10:51

Ciao a tutti,

anche io sono un possessore di questo gioiellino di mamma VW.
    anche io tristemente afflitto da un consumo eccessivo di olio.
    anche io ho eseguito la pesatura dell'olio (a 9500km).
    anche io sono risultato fuori norma.
    anche io speravo in una risposta positiva di mamma vw (positiva nel senso di autorizzare il cambio del blocco motore).

putroppo però mi è stato detto che il mio blocco è già uno di quelli nuovi per cui il problema non dovrebbe esserci.
    io ho ovviamente ribadito che il blocco potrà anche essere nuovo ma il problema c'è e vorrei che mi fosse risolto.

Da quel momento calma piatta.

Dato che la macchina però non me l'hanno regalata io fermo non ci sto ed ho scritto una bella letterina a Quattroruote parlando della mia vicenda e del feedback ricevuto da VW.

La redazione di Quattroruote mi ha subito chiesto i dati della macchina ed assicurato di contattare VW per esaminare il mio caso.

Da quel momento in poi sono in stretto contatto con la redazione di Quattroruote.
    Comunico loro ogni mio rabbocco ed i km percorsi.
    Ho anche fatto notare che non siamo solo noi possessori di GTI a riscontrare il problema ma anche le Ibiza cupra e le A1 185CV.
    Ho inviato loro il link a questa sezione del vostro forum che tratta il problema nonchè l'analogo sul RSclub audi.

Quattroruote non si è limitato a contattare VW e fare smuovere le acque per quanto riguarda il mio specifico caso (il mio gioiello in questo momento è in officina per fotografare cilindri e fasce elastiche) ma si occuperà del caso dedicando un intero articolo sul prossimo numero della rivista (giugno 2012).

Per chi non lo sapesse Quattroruote è la testata giornalistica n1 in Italia per quanto riguarda il settore dell'automobile. Tanto importante che le loro tabelle del nuovo e dell'usato sono considerate come riferimento da tutti i concessionari e case automobilistiche.

Un articolo di demerito sulla rivista riguardo uno specifico modello di auto porta sicuramente effetti sulla vendita del modello stesso ed in generale sulla casa produttrice.

Consiglio vivamente quindi tutti voi a contattare la redazione di quattroruote come ho fatto io di mia iniziativa all'indirizzo "mailcenter@edidomus.it", comunicando il problema e inviando i dati della macchina.
    In questo modo anche la rivista si renderà conto dell'entità del problema ed agirà di conseguenza.

Scriverò lo stesso messaggio sui forum audi e seat.
    LA CASA DEVE RISOLVERE IL PROBLEMA. NON E' ACCETTABILE UNA SITUAZIONE DEL GENERE NEL 2012.

Certo di una vostra attiva collaborazione
    Ciao

Valerio
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » mercoledì 16 maggio 2012, 11:39

Catamilanese ha scritto:anche io sono un possessore di questo gioiellino di mamma VW.
    anche io tristemente afflitto da un consumo eccessivo di olio.

Grazie per la segnalazione, in molti ci siamo già mossi su questo forum, come ha detto bene Ben, sia scrivendo a molte riviste, sia intraprendendo azioni legali contro VW (un utente è già riuscito a farsi restituire l'intera cifra sborsata per l'acquisto della sua Polo e molti altri ci stanno provando).

Se ti va compila la tua scheda qui: CENSIMENTO

:006
    Immagine
  • Catamilanese
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: TMAX whitemax 2011
    nome: Valerio
    Contatta:

da Catamilanese » mercoledì 16 maggio 2012, 13:03

Non ho certo scritto solo a Quattroruote ma a tutte le riviste che conosco ed anche ai blog in internet che si occupano di auto.
    Quattroruote è stato però l'unico a prendersi carico del mio problema e assistermi verso VW.
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI - MT
    moto: MV Agusta B3 800
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da STIL » giovedì 17 maggio 2012, 13:30

Su facebook un ragazzo del polo crew roma ha riportato una testimonianza sconcertante...

In concessionaria gli è stato confidato che il mese scorso è arrivata una GTI con un consumo olio anomalo.... controllando il motore MANCAVA DI FABBRICA UNA FASCIA! cioè ma vi rendete conto :011

Inoltre sono in contatto con un altro ragazzo che ha secondo me un problema più grave, e questa sarebbe il primo tsi 180cv che sento....

Prestazioni non all'altezza delle aspettative
    Fumo NERO quando spalanca il gas
    consumo eccessivo di benzina in tutte le situazioni

nelle prossime settimane porta la macchina in officina....il motore sta girando eccessivamente grasso, e non vorrei che avesse problemi a quel famoso quarto cilindro che tanto ha fatto penare i tsi160...

Altra info interessante!
    Vi informo che in vw è disponibile un aggiornamento alla centralina per tutte le PoloGTI, che risolve il fastidioso problema delle mancate accensioni (errore msfire)... non è stato fatto un richiamo ufficiale, ma se andate e riichiedete l'aggiornamento ve lo fanno... la mia GTI è di ottobre2011 ed è stata aggiornata.
    Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 17 maggio 2012, 13:47

STIL ha scritto:Su facebook un ragazzo del polo crew roma ha riportato una testimonianza sconcertante...

In concessionaria gli è stato confidato che il mese scorso è arrivata una GTI con un consumo olio anomalo.... controllando il motore MANCAVA DI FABBRICA UNA FASCIA! cioè ma vi rendete conto :011

Azz...
    Magari se va a sezionare il filtro dell'olio la trova completamente sbriciolata lì dentro... :017

STIL ha scritto:Altra info interessante!
    Vi informo che in vw è disponibile un aggiornamento alla centralina per tutte le PoloGTI, che risolve il fastidioso problema delle mancate accensioni (errore msfire)... non è stato fatto un richiamo ufficiale, ma se andate e riichiedete l'aggiornamento ve lo fanno... la mia GTI è di ottobre2011 ed è stata aggiornata.

Ottimo, mi pare ci sia un aggiornamento anche per il DSG, ma non ne conosco i dettagli... :017
    Immagine
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da diegosara » giovedì 17 maggio 2012, 17:38

a tutti coloro che hanno sostituito il motore vecchio con quello nuovo per consumo eccessivo di olio: a voi vel'hanno data la garanzia sul motore nuovo? cioè mi spiego: se uno ha l'auto nuova e la garanzia vale 2 anni... quando vi hanno cambiato il motore la garanzia riparte da 0 ? e quindi avete di nuovo 2 anni? a voi vel'hanno data?
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dark-Vex » giovedì 17 maggio 2012, 18:00

Diego, i due anni sono solo sul motore e/o lavoro svolto, il resto dei componenti segue la "vecchia" garanzia
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da diegosara » giovedì 17 maggio 2012, 18:25

secondo me... una volta cambiato il motore deve ricominciare la garanzia