GTI - Consumo d'olio
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI - MT
    moto: MV Agusta B3 800
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da STIL » lunedì 30 aprile 2012, 11:49

Ben la garanzia non decade, in quanto la centralina in caso di problemi può esser portata totalmente originale, e se attaccata alla presa diagnosi (al contrario della centralina della ibiza col medesimo motore), non può esser rilevata.... queste non sono parole mie, ma si Sonny, che tra le altre cose scenderà a Roma per mettere mano sulla mia e sulla polo di GTI4ever...

Approfitto per dire che chi fosse interessato alla mappa ed è in zona Roma può contattarmi in pvt e vi faccio sapere bene i dettagli per la mappa :004
    Immagine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » lunedì 30 aprile 2012, 11:53

ma gti4ever nn aveva già mappato da federacing?
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da STIL » lunedì 30 aprile 2012, 11:58

Polista86 ha scritto:ma gti4ever nn aveva già mappato da federacing?

Si ma la mappa non va bene.... fa andare in crisi il DSG...

Con la mappa di Sonny invece il cambio non ha problemi :023

Le uniche mappe decenti in zona roma sono quelle Revo STAGE1, ma costano parecchio
    Immagine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » lunedì 30 aprile 2012, 12:04

ma si riuscirebbe a mappare pure il dsg in modo di aumentare il range di cambiata in d ed evitare che metta la seconda a basse velocità?
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da STIL » lunedì 30 aprile 2012, 12:13

Polista86 ha scritto:ma si riuscirebbe a mappare pure il dsg in modo di aumentare il range di cambiata in d ed evitare che metta la seconda a basse velocità?

Il DSG7 è ancora inviolabile.... mi ci ero interessato tempo fa, perchè FedeRacing di Roma ci stava lavorando, ma a quanto pare ancora non ci sono stati sviluppi interessanti :009
    Immagine
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Polenis » lunedì 30 aprile 2012, 12:21

rispondo a Ben:
    io uso soltanto il sequenziale, perciò cambio intorno ai 3000 giri.. in D non la uso da molto tempo e non la userò mai più, quindi il trascinamento in seconda marcia non ce l ho più utilizzandola in sequenziale..
    magari il minore consumo d olio è dovuto proprio a questo visto che faccio sempre lo stesso tipo di percorso..
    in quanto all'olio probabilmente avrai ragione tu che hai provato, io ho da sempre il 5W30 e vorrei provare in ogni caso il 5W40, mal che vada tornerò al 5W30 se vedo che i consumi di olio sono uguali o addirittura peggiorano..
    sempre, ovviamente, mettendo il castrol 5W40 così si evitano inconvenienti con VW...
    una domanda: un filtro aria sportivo (NON aspirazione diretta) che effetti può dare in termini di consumi olio ? Centra qualcosa ? E la VW potrà risalire al fatto che io ho montato quel filtro sebbene quando mi recherò in conce avrò rimesso quello originale ?
    (le sto provando tutte)
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da STIL » lunedì 30 aprile 2012, 12:46

Polenis ha scritto:una domanda: un filtro aria sportivo (NON aspirazione diretta) che effetti può dare in termini di consumi olio ? Centra qualcosa ? E la VW potrà risalire al fatto che io ho montato quel filtro sebbene quando mi recherò in conce avrò rimesso quello originale ?
    (le sto provando tutte)

Non credo che un filtro a pannello sostitutivo possa invalidare la garanzia... nel caso la cosa non ti convinca comunque a rimontare l'originale prima di andare in vw ci metti 5 min...

Il filtro a pannello con i consumi d'olio credo non centri nulla :023

Io per aiutare un po visto l'arrivo dell'estate e le temperature che si raggiungeranno sto montando un ic maggiorato fatto da scara73 (insieme allo scarico completo)...

Un meccanico abbastanza competente mi ha detto che su un motore così spinto che raggiunge temperature elevate in estate non è difficile perdere anche 20cv... :009
    Immagine
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: .
    Contatta:

da marshall » lunedì 30 aprile 2012, 13:06

STIL ha scritto:Ben la garanzia non decade, in quanto la centralina in caso di problemi può esser portata totalmente originale, e se attaccata alla presa diagnosi (al contrario della centralina della ibiza col medesimo motore), non può esser rilevata.... queste non sono parole mie, ma si Sonny, che tra le altre cose scenderà a Roma per mettere mano sulla mia e sulla polo di GTI4ever...

Approfitto per dire che chi fosse interessato alla mappa ed è in zona Roma può contattarmi in pvt e vi faccio sapere bene i dettagli per la mappa :004

Esattamente!! Io andrei da un preparatore di Varese ( se non ricordo male ) che è davvero in gamba e lavora soprattutto con VW e segue i Rally ( non im ricordo esattamente per chi lavori nei Rally ). Questo oltre che rimapparla indubbiamente bene ( un mio amico gli ha portato almeno 5 auto e con una di queste ha superato i 200mila km senza problemi ), ti da il cd con la mappa originale e quindi in caso di problemi ( mi gratto già da ora :003 ) ci vuole poco a riportare tutto come prima!! Io cmq per ora aspetto ancora un po' perchè andrò quando il mio amico porterà la sua golfettina da 310 CV :sbav
    kite
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI 1.4 DSG
    Contatta:

da kite » lunedì 30 aprile 2012, 14:40

Ragazzi,
    Un paio di pagine fa si parlava di scadenza della garanzia......(scusate se posto solo ora).

Quando sono stato in concessionaria per il test dei 1.000 km. mi hanno detto che da quel momento i tempi della garanzia si bloccavano (ovviamente solo per le problematiche legate al consumo olio)!
    E' vero o si tratta di una ennesima presa in giro?
    Polo GTI 1.4 (6R)
    Scarico Supersprint completo - Freni Brembo Serie GT - Assetto Bilstein B14
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » lunedì 30 aprile 2012, 14:45

Ho riletto il tuo post nel censimento, mi pare che ti abbiano fatto fare tre test consecutivi con pesatura, corretto...?
    Ma a che scopo? Alla fine cosa ti hanno detto...??
    Roba da matti... :011

Per la garanzia non so, di certo ogni lavoro di riparazione ha una sua garanzia, credo di un solo anno, quindi qualora dovessero cambiare fascie e motore intero da quel momento parte la nuova garanzia, e meno che tu non abbia già un'estensione fatta prima...

.
    Immagine
    kite
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI 1.4 DSG
    Contatta:

da kite » lunedì 30 aprile 2012, 15:17

Ciao,
    Il 4 maggio devo iniziare il terzo test poi se non risolvono passo alle vie legali.
    Non vorrei perche' ho un ottimo rapporto con il conce e non vorrei metterlo in mezzo, ma .....

Nel frattempo continuo aconsumare 1lt. per 900 km.
    Polo GTI 1.4 (6R)
    Scarico Supersprint completo - Freni Brembo Serie GT - Assetto Bilstein B14
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » lunedì 30 aprile 2012, 15:22

kite ha scritto:Ciao,
    Il 4 maggio devo iniziare il terzo test poi se non risolvono passo alle vie legali.

Come saprai, alcuni utenti del forum sono già passati alle vie legali (leggi qui): credo convenga rivolgersi a loro se intendessi farlo.
    Inoltre sono in contatto anche con il legale che ha già fatto avere indietro i soldi ad un utente di questo forum... :023

.
    Immagine