GTI - Consumo d'olio
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da andromedas » giovedì 26 aprile 2012, 20:29

Davvo ha scritto:
    andromedas ha scritto:non ci sono GTI sul forum con pistoni forg. quindi non possiamo darti certezze sul fatto che non ci siano piu consumi di olio esagerati..

ma è vero che le nuove che producono li hanno? o solo quelle su cui riconoscono il difetto e cambiano il motore?

che io sappia :017 si era parllato di mettere questi pistoni forggiati ma non credo che siano montati sulle nuove GTI :017
    Comunque la macchina tira da morire :010 una ripresa da sembrare oltre 250cv sarà per il DSG ravvicinato e il peso contenuto :017 comunque x mè ne vale la pena mettere il litrozzo di olio ogni tanto.. :006
    TraversusGTI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da TraversusGTI » venerdì 27 aprile 2012, 10:06

andromedas ha scritto:non ci sono GTI sul forum con pistoni forg. quindi non possiamo darti certezze sul fatto che non ci siano piu consumi di olio esagerati..

Io l'ho ritirata 2 sett fa....produzione motore 21/01/2012 ma non so se ha i nuovi pistoni e fasce..
    Lo spero!!!
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » venerdì 27 aprile 2012, 11:14

TraversusGTI ha scritto:

Io l'ho ritirata 2 sett fa....produzione motore 21/01/2012 ma non so se ha i nuovi pistoni e fasce..
    Lo spero!!!

informati! :023
  • antonio64
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: poloGTI
    nome: antonio64
    Contatta:

da antonio64 » sabato 28 aprile 2012, 15:30

Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei brevemente esporre la mia purtroppo disavventura con la mia polo gti immatricolata nel febbraio 2011. Premetto che non sono un esperto in materia di meccanica. Dopo i canonici rabbocchi di olio dovuti al normale assestamento del motore come mi fu detto allora dalla concessionaria F.lli Giacomel di assago (MI) la cosa e' andata avanti per mesi con rabbocchi ad una media di 1lt. ogni 900km circa. Inizio a lamentarmi con la concessionaria che nel Maggio dello stesso anno mi sostituisce il motore con uno "alleggerito".Da premettere che da questo momento non ho potuto seguire con la dovuta assiduita' a questa assurda faccenda per problemi personali .Ovviamente il problema non si risolve, arriviamo a furia di rabbocchi ovviamente a spese della concessionaria a Marzo 2012 con la "fatidica" prova della pesatura dell'olio. Ritirano l'auto il 10 Aprile, me la ridanno il 27/04 con la sostituzione delle fascie con un materiale piu' resistente ? e di dimensioni maggiori ?.La cosa che mi sorprende e vorrei che qualcuno mi spiegasse e' che la concessionaria mi dice che per far assestare queste fascie nuove dovrei fare 12.000KM !!!!!!!! ma siamo impazziti.Ma questi prendono proprio per i fondelli!!!!!.Ultima cosa la garanzia scade a febbraio 2013. Sono fermamente intenzionato alla prossima spia accesa di rivolgermi ad un legale perche' non ne posso piu'. Grazie e scusate se mi sono dilungato
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » sabato 28 aprile 2012, 18:09

Si, 12000km così poi scade la garanzia. Ma se le inventano tutte oh! Io dico che ognuno ha le proprie ragioni, sia il cliente, sia la casa. ma ca22arola, come si fanno a dire ste stupistronzaggini? Pensando proprio di avere un imbecille avanti. Io non ho mai sentito di rodaggi di 12000km sulle fasce! Qualcun'altro può smentirmi? Così diamo qualche info anche ad antonio64
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Contatta:

da diegosara » sabato 28 aprile 2012, 18:34

prima volta che sento una cs del genere... e mi viene da ridere, semmai dovevano dire dopo mille chilometri, o al massimo 5000 km,,,, ma neanche! ahah che assurdità
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » sabato 28 aprile 2012, 18:53

antonio64 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei brevemente esporre la mia purtroppo disavventura con la mia polo gti immatricolata nel febbraio 2011. Premetto che non sono un esperto in materia di meccanica. Dopo i canonici rabbocchi di olio dovuti al normale assestamento del motore come mi fu detto allora dalla concessionaria F.lli Giacomel di assago (MI) la cosa e' andata avanti per mesi con rabbocchi ad una media di 1lt. ogni 900km circa. Inizio a lamentarmi con la concessionaria che nel Maggio dello stesso anno mi sostituisce il motore con uno "alleggerito".Da premettere che da questo momento non ho potuto seguire con la dovuta assiduita' a questa assurda faccenda per problemi personali .Ovviamente il problema non si risolve, arriviamo a furia di rabbocchi ovviamente a spese della concessionaria a Marzo 2012 con la "fatidica" prova della pesatura dell'olio. Ritirano l'auto il 10 Aprile, me la ridanno il 27/04 con la sostituzione delle fascie con un materiale piu' resistente ? e di dimensioni maggiori ?.La cosa che mi sorprende e vorrei che qualcuno mi spiegasse e' che la concessionaria mi dice che per far assestare queste fascie nuove dovrei fare 12.000KM !!!!!!!! ma siamo impazziti.Ma questi prendono proprio per i fondelli!!!!!.Ultima cosa la garanzia scade a febbraio 2013. Sono fermamente intenzionato alla prossima spia accesa di rivolgermi ad un legale perche' non ne posso piu'. Grazie e scusate se mi sono dilungato

Io direi che alla prossima accensione della spia entragli direttamente con il muso della macchina nella vetrina della conce! :023
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » lunedì 30 aprile 2012, 9:38

raga, da circa un mese ho cambiato stile di guida, tenendo l auto sempre sopra i 2000 giri anche a freddo, evitando di affondare ai bassi regimi e tenendola allegra, pur senza spremerla come un limone ogni volta, ma andando via tranquilli..
    ho verificato il livello dell'olio: bè, il consumo continua ad esserci, ma è minore rispetto a una volta !
    Questa è già una bella vittoria per me, il mio secondo obiettivo sara, tra qualche mese, cambiando olio e mettendo quello più denso (sempre VW), tipo 10W40..
    si prova, visto che VW non ci aiuta...
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da marshall » lunedì 30 aprile 2012, 10:48

Ben ha scritto:Non intendo smorzare il tuo entusiasmo MA:
    - Facendo cambiare in D a 2750/3000 giri max, i consumi scendono notevolmente (ora io percorro con un pieno circa 480/500 km in città, mentre prima stavo sempre intorno ai 400!

ma come fai a cambiare in D a 2750/3000 giri? e poi cambiando a quei giri diminuisce così tanto il consumo? Non dovrebbe aumentare? :017
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI - MT
    moto: MV Agusta B3 800
    nome: Stefano
    Contatta:

da STIL » lunedì 30 aprile 2012, 10:55

marshall ha scritto:ma come fai a cambiare in D a 2750/3000 giri? e poi cambiando a quei giri diminuisce così tanto il consumo? Non dovrebbe aumentare? :017

per fare si fa.... basta che premi con più decisione l'acceleratore...

Il problema è che nel comunque dei casi avrà sempre il trascinamento in seconda marcia (anche ripartenze) che sicuro al motore non fa bene.... sfido chiunque a cercare uno che con un motore così spinto parte in seconda... ma che diavolo si sono bevuti in vw quando hanno mappato sto cambio? :011

I consumi diminuiscono perchè quel range di giri (tra i 2000 ed i 3000), è considerabile OTTIMALE per questo motore, in quanto il volumetrico viene aiutato maggiormente dalla turbina, e gli attriti per forza di cose diminuiscono.
    Ho notato anche io con piacevole sorpresa che i consumi diminuiscono di molto :023
    Immagine
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: .
    Contatta:

da marshall » lunedì 30 aprile 2012, 11:02

ok ok allora continuo a guidarla come mi hai spiegato tu e faccio più attenzione ai consumi così vedrò se diminuiscono :003

ps. infatti mi sa che tra un annetto una mappa ben fatta ci scappa.. :017
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI - MT
    moto: MV Agusta B3 800
    nome: Stefano
    Contatta:

da STIL » lunedì 30 aprile 2012, 11:49

Ben la garanzia non decade, in quanto la centralina in caso di problemi può esser portata totalmente originale, e se attaccata alla presa diagnosi (al contrario della centralina della ibiza col medesimo motore), non può esser rilevata.... queste non sono parole mie, ma si Sonny, che tra le altre cose scenderà a Roma per mettere mano sulla mia e sulla polo di GTI4ever...

Approfitto per dire che chi fosse interessato alla mappa ed è in zona Roma può contattarmi in pvt e vi faccio sapere bene i dettagli per la mappa :004
    Immagine