GTI - Consumo d'olio
    ciccante88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi bm
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da ciccante88 » martedì 23 agosto 2011, 13:30

scuasate ma le tsi si lamentano di tutto questo consumo di olio? in proporzione quanto ne consumano?
    VW Polo 1.2 TDI Bluemotion 89g
    ste666en
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R Gti
    nome: Stefano
    Contatta:

da ste666en » martedì 23 agosto 2011, 13:40

Io sono arrivato a 1600 km e per ora (con gli scongiuri del caso) l'olio è ancora al massimo.
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » martedì 23 agosto 2011, 20:00

Mi aggiungo anche io, sperando di poter essere utile.
    La GTI ha quasi un mese di vita.
    Appena portata a casa, 25 km di "vita" ho controllato subito l asticella dell olio a motore freddo e in pianura, ed era al massimo, cioè dove finisce la zigrinatura dell astina, nella parte superiore.
    I primi 500 km li ho fatti veramente a piano, mai superati i 2500 giri nemmeno a caldo.
    Da 500 a 1000 non ho mai superato i 2500 giri sotto i 90° di temperatura olio. Sopra i 90° l ho "tirata" a metà acceleratore fino a circa 3000-3500 giri.
    Da 1000 a 1500 non ho mai superato i 2500 giri sotto i 90° di temperatura olio. Sopra i 90° l ho "tirata" a metà acceleratore fino a circa 4000-4500 giri.
    Ora sono a quota 1900. Non supero MAI i 2500 giri se la temperatura dell olio è inferiore ai 90°. A caldo, solo ultimamente l ho tirata qualche volta fino ai 5500 giri, ma solo in 3^ e 4^ marcia. Mai tirato le prime marce.
    A 1820 km per la prima volta (in sequenziale) ho buttato giù a tavoletta l acceleratore e tirata fino a 5500 completamente a tavoletta. Ovviamente motore caldo.
    Mai scalato oltre i 3000 giri, mai strapazzato il motore. Mai superato i 5500 giri, nemmeno a caldo. MAI. Ho fatto sia percorsi urbani , extraurbani che autostrada ma mai superato i 140 km/h.
    Mi sembra quindi di aver trattato abbastanza bene la GTI fino ad ora.
    Ieri ho controllato l astina dell olio, motore freddo, in pianura. L olio arrivava a metà zigrinatura, cioè si è mangiata circa 1,5 cm di olio guardando l'astina. Secondo il libretto VW è consigliabile un rabbocco di olio.
    Questo consumo mi preoccupa perché mi ero illuso che trattando divinamente il motore non mangiasse olio. Invece ecco la smentita. Giudicate voi se è insignificante o normale.
    Secondo me il consumo è dato ANCHE dalla gradazione di olio e dalla sua marca. Credo che con un olio più di qualità e con gradazione almeno da 5W40 la situazione cambi SENSIBILMENTE.
    Che mi consigliate di fare? Rabbocco l'olio oppure resisto altri 500 km circa e vado in VW e faccio presente il problema SENZA rabboccare ? Che faccio ?
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 23 agosto 2011, 21:58

cavolo...la cosa che ti rode è che l'hai trattata veramente bene...io non la gti però ho il 1.2 tsi..siccome un utente ha detto di aver avuto problemi simili col motore come il mio sto controllando spesso l'olio...il mio in originelì arrivava al max dopo intorno i mille km si è consumato quasi 1/4 d'olio che è rimasto costante fino hai 3600 km d'adesso...non lo sò forse anche per te sarà cosi...
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » martedì 23 agosto 2011, 21:59

L'intera zigrinatura corrisponde a 500ml se nn sbaglio per cui la tua si è mangiata 250ml di olio in 2000km.
    Non mi pare eccessivo e se vai in VW ti diranno che è normale e può darsi che dopo il consumo sparisca completamente.

I motori difettosi sono quelli che si ciucciano 1L di olio ogni 1000km....
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 24 agosto 2011, 0:14

Polenis ha scritto:Mi aggiungo anche io, sperando di poter essere utile.
    La GTI ha quasi un mese di vita.
    Appena portata a casa, 25 km di "vita" ho controllato subito l asticella dell olio a motore freddo e in pianura, ed era al massimo, cioè dove finisce la zigrinatura dell astina, nella parte superiore.
    I primi 500 km li ho fatti veramente a piano, mai superati i 2500 giri nemmeno a caldo.
    Da 500 a 1000 non ho mai superato i 2500 giri sotto i 90° di temperatura olio. Sopra i 90° l ho "tirata" a metà acceleratore fino a circa 3000-3500 giri.
    Da 1000 a 1500 non ho mai superato i 2500 giri sotto i 90° di temperatura olio. Sopra i 90° l ho "tirata" a metà acceleratore fino a circa 4000-4500 giri.
    Ora sono a quota 1900. Non supero MAI i 2500 giri se la temperatura dell olio è inferiore ai 90°. A caldo, solo ultimamente l ho tirata qualche volta fino ai 5500 giri, ma solo in 3^ e 4^ marcia. Mai tirato le prime marce.
    A 1820 km per la prima volta (in sequenziale) ho buttato giù a tavoletta l acceleratore e tirata fino a 5500 completamente a tavoletta. Ovviamente motore caldo.
    Mai scalato oltre i 3000 giri, mai strapazzato il motore. Mai superato i 5500 giri, nemmeno a caldo. MAI. Ho fatto sia percorsi urbani , extraurbani che autostrada ma mai superato i 140 km/h.
    Mi sembra quindi di aver trattato abbastanza bene la GTI fino ad ora.
    Ieri ho controllato l astina dell olio, motore freddo, in pianura. L olio arrivava a metà zigrinatura, cioè si è mangiata circa 1,5 cm di olio guardando l'astina. Secondo il libretto VW è consigliabile un rabbocco di olio.
    Questo consumo mi preoccupa perché mi ero illuso che trattando divinamente il motore non mangiasse olio. Invece ecco la smentita. Giudicate voi se è insignificante o normale.
    Secondo me il consumo è dato ANCHE dalla gradazione di olio e dalla sua marca. Credo che con un olio più di qualità e con gradazione almeno da 5W40 la situazione cambi SENSIBILMENTE.
    Che mi consigliate di fare? Rabbocco l'olio oppure resisto altri 500 km circa e vado in VW e faccio presente il problema SENZA rabboccare ? Che faccio ?

infatti non mi sembra tanto il consumo da te citato nell'ordine dei 300gr. quindi io aspetterei al cambio olio e fare quello che da sempre stò dicendo sul forum cambiare gradazione olio mettendolo piu denso :017 di sicuro ne consumerà meno!. :003chiaramente se si avranno difetti in futuro al motore e si accorgono che è stata cambiata gradazione d'olio al 99%perdi la garanzia :013
    p.s. comunque aspetta ancora per il rabbocco .. ciao :006
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » mercoledì 24 agosto 2011, 8:00

non è vero che si perde la garanzia, il 5w40 come da libretto dura però "solo" 15k km....

cmq tra un 5w-30 e un 5w-40 non penso che cambi molto come consumo olio, sono entrambi molto fluidi.
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: stefano
    Contatta:

da giallo » mercoledì 24 agosto 2011, 10:59

andromedas ha scritto:
    giallo ha scritto:io metto sempre 1kg ogni 1000km
    ora sono a 9300km.
    scarico tutto nero peggio di una diesel e portellone posteriore puntinato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    uno schifo!!!!!!!

ma rispetto a prima che intervenivano sul motore il consumo è peggiorato?

e uguale o pure peggio!!!!
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da giallo » mercoledì 24 agosto 2011, 11:00

previo ha scritto:Si ma non si puo!!!a me il conce mi ha detto che se evidenziano un problema cambiano il motore..vi risulta possibiile?

forse a me era meglio che lo cambiavano....invece di aprirlo e perdere tempo!!!!si ma.... lo scarico tutto pieno doglio che non lo vogliono cambiare??????
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da giallo » mercoledì 24 agosto 2011, 11:20

messaggio ALL ATTENZIONE DI TUTTI GLI INTERESSATI(O MEGLIO COLPITI) DAL PROBLEMA:
    BISOGNA FARE CAUSA AI CONCESSIONARI CHE CONTINUANO A VENDERE LE AUTO CON QUESTO PROBLEMA ,E ALLA CASA PERCHE' E' UNA VERGOGNA.
    L UNIONE FA LA FORZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 24 agosto 2011, 11:31

giallo ha scritto:
    previo ha scritto:Si ma non si puo!!!a me il conce mi ha detto che se evidenziano un problema cambiano il motore..vi risulta possibiile?

forse a me era meglio che lo cambiavano....invece di aprirlo e perdere tempo!!!!si ma.... lo scarico tutto pieno doglio che non lo vogliono cambiare??????

IO ti consigliai di non aprire il motore che sarebbe stato peggio :017 dovevano sostituirlo casomai ...mà speriamo bene! ciao :006
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » mercoledì 24 agosto 2011, 11:36

provate andare qui e vedere se c'e' un richiamo: https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=DG

per la mia nessun richiamo!