Polenis ha scritto:Mi aggiungo anche io, sperando di poter essere utile.
La GTI ha quasi un mese di vita.
Appena portata a casa, 25 km di "vita" ho controllato subito l asticella dell olio a motore freddo e in pianura, ed era al massimo, cioè dove finisce la zigrinatura dell astina, nella parte superiore.
I primi 500 km li ho fatti veramente a piano, mai superati i 2500 giri nemmeno a caldo.
Da 500 a 1000 non ho mai superato i 2500 giri sotto i 90° di temperatura olio. Sopra i 90° l ho "tirata" a metà acceleratore fino a circa 3000-3500 giri.
Da 1000 a 1500 non ho mai superato i 2500 giri sotto i 90° di temperatura olio. Sopra i 90° l ho "tirata" a metà acceleratore fino a circa 4000-4500 giri.
Ora sono a quota 1900. Non supero MAI i 2500 giri se la temperatura dell olio è inferiore ai 90°. A caldo, solo ultimamente l ho tirata qualche volta fino ai 5500 giri, ma solo in 3^ e 4^ marcia. Mai tirato le prime marce.
A 1820 km per la prima volta (in sequenziale) ho buttato giù a tavoletta l acceleratore e tirata fino a 5500 completamente a tavoletta. Ovviamente motore caldo.
Mai scalato oltre i 3000 giri, mai strapazzato il motore. Mai superato i 5500 giri, nemmeno a caldo. MAI. Ho fatto sia percorsi urbani , extraurbani che autostrada ma mai superato i 140 km/h.
Mi sembra quindi di aver trattato abbastanza bene la GTI fino ad ora.
Ieri ho controllato l astina dell olio, motore freddo, in pianura. L olio arrivava a metà zigrinatura, cioè si è mangiata circa 1,5 cm di olio guardando l'astina. Secondo il libretto VW è consigliabile un rabbocco di olio.
Questo consumo mi preoccupa perché mi ero illuso che trattando divinamente il motore non mangiasse olio. Invece ecco la smentita. Giudicate voi se è insignificante o normale.
Secondo me il consumo è dato ANCHE dalla gradazione di olio e dalla sua marca. Credo che con un olio più di qualità e con gradazione almeno da 5W40 la situazione cambi SENSIBILMENTE.
Che mi consigliate di fare? Rabbocco l'olio oppure resisto altri 500 km circa e vado in VW e faccio presente il problema SENZA rabboccare ? Che faccio ?
di sicuro ne consumerà meno!.
chiaramente se si avranno difetti in futuro al motore e si accorgono che è stata cambiata gradazione d'olio al 99%perdi la garanzia

andromedas ha scritto:giallo ha scritto:io metto sempre 1kg ogni 1000km
ora sono a 9300km.
scarico tutto nero peggio di una diesel e portellone posteriore puntinato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
uno schifo!!!!!!!
ma rispetto a prima che intervenivano sul motore il consumo è peggiorato?

previo ha scritto:Si ma non si puo!!!a me il conce mi ha detto che se evidenziano un problema cambiano il motore..vi risulta possibiile?

giallo ha scritto:previo ha scritto:Si ma non si puo!!!a me il conce mi ha detto che se evidenziano un problema cambiano il motore..vi risulta possibiile?
forse a me era meglio che lo cambiavano....invece di aprirlo e perdere tempo!!!!si ma.... lo scarico tutto pieno doglio che non lo vogliono cambiare??????
dovevano sostituirlo casomai ...mà speriamo bene! ciao 

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.