Old School ha scritto:Resto del parere che le differenze (anche se piccole) ci sono tra GTI e GT...Anche se il risparmio fosse di 100€ sarebbe cmq un risparmio...Spero che di problemi non ce ne siano anche se ho alcuni dubbi...Sono fiducioso nella GT (inoltre ha il cambio manuale che mi interessa molto)...Dopo ognuno avrà una sua teoria ovviamente...
E' ovvio che il rispamio c'è, quello di cui si sta discutendo è se l'entità di questo risparmio possa essere allettante, considerando che con poco di più (e credo che chi possa spendere 20.000 euro per una polo benzina ne può spendere anche 22.000) ci si porta a casa una gti. Poi è chiaro che chi non ama il dsg scenderà a compromessi sul motore, però se tu sei orientato all'acquisto della gt per la questione del cambio allora sì che è un motivo serio, non lo fai certo per i pochi euro che puoi risparmiare.
magico81 ha scritto:Old School ha scritto:Resto del parere che le differenze (anche se piccole) ci sono tra GTI e GT...Anche se il risparmio fosse di 100€ sarebbe cmq un risparmio...Spero che di problemi non ce ne siano anche se ho alcuni dubbi...Sono fiducioso nella GT (inoltre ha il cambio manuale che mi interessa molto)...Dopo ognuno avrà una sua teoria ovviamente...
Anche se fosse solo 1 euro sarebbe comunque un rispamio però dai siamo seri, non attacchiamoci al principio ma cerchiamo di essere un po' elasticiE' ovvio che il rispamio c'è, quello di cui si sta discutendo è se l'entità di questo risparmio possa essere allettante, considerando che con poco di più (e credo che chi possa spendere 20.000 euro per una polo benzina ne può spendere anche 22.000) ci si porta a casa una gti. Poi è chiaro che chi non ama il dsg scenderà a compromessi sul motore, però se tu sei orientato all'acquisto della gt per la questione del cambio allora sì che è un motivo serio, non lo fai certo per i pochi euro che puoi risparmiare.

magico81 ha scritto:Sì più o meno il ragionamento è questo se uno guarda solamente il prezzo d'acquisto. Il mio discorso non vuole essere una critica a chi ha fatto una determinata scelta (ci sono persone che hanno preso il 60 cv e siccome era per loro la scelta migliore perchè in qualche modo consideravano superfluo il 70 cv adesso sono stra-felici). Però diciamo che chi può spendere più di 20.000 euro per un segmento B, una fascia di prezzo in cui se ho bisogno di più spazio perchè magari ho una famiglia posso già valutare qualche modello del segmento C, lo fa per sfizio o per passione. Uno compra la gti perchè vuole togliersi lo sfizio, mica perchè ci deve andare in giro con la famiglia. Quindi il target è il giovane che ha un buon budget di spesa. Ripeto se uno prende la gt perchè proprio non gli va giù il dsg lo fa per un motivo validissimo (e quindi sarà stra-contento per il manuale e torniamo al discorso di avere la macchina esattamente come la si vuole), ma non lo fa per i pochi euro che risparmia. O se lo fa per il risparmio e basta poi alla fine non sarà contento perchè si dirà "cavolo con un piccolo sforzo in più mi sarei portato a casa una bomba da 230 all'ora". Mi rendo conto che è un ragionamento sottile che magari rischia di essere frainteso. Io stesso però non guido un top di gamma, ma è la macchina che mi sono cucito addosso e non mi sono mai pentito della scelta che ho fatto anzi!. L'unico pentimento è che non ho fatto mettere i sensori di parcheggio, quello è stato un errore, ma marginale rispetto allo sbagliare motore o allestimento.

magico81 ha scritto: Comunque quoto mandrake, secondo me il 90 cv e il gtd si rivolgono a due tipologie di clienti diverse. Comunque un 1.6 tdi da 130 cv ha più senso di un 2.0 da 143.

einstein7385 ha scritto:No magicooooooo....non mi puoi confrontare quei due motori! è una bestemmia! Sarà pure molto più tecnologico quello della Polo, ma non ci sono paragoni, sono diversissimi come tipologia e filosofia. Nonostante gli oltre 7000 giri come dici tu, tralaltro era un motore affidabile e duraturo. Chiedi ai motoristi vw di ottenere 100cv/litro senza l'uso di 100turbine... ahahahahah!
Comunque tornando in tema, secondo me ci stiamo facendo prendere un pò dalle polemiche, alla fine quel prezzo è stato "indicato come probabile" non è detto che sia quello vero. Possiamo star qui a discutere fino a domani di chi potrebbe o non potrebbe comprare la GT ma senza dati certi è aria fritta! Io non credo venga a costare solo 1000 euro meno della GTI, sarebbe davvero inutile a quel punto! Vedremo a maggio giusto?
. Comunque nessuna polemica con nessuno, ci si sta confrontando e mi sembra che stranamente, a parte piccoli dettagli, siamo persino più d'accordo del solito 

magico81 ha scritto:....a parte piccoli dettagli, siamo persino più d'accordo del solito

leonedellostretto ha scritto:magico81 ha scritto: Comunque quoto mandrake, secondo me il 90 cv e il gtd si rivolgono a due tipologie di clienti diverse. Comunque un 1.6 tdi da 130 cv ha più senso di un 2.0 da 143.
non credi che così ti contraddici....? visto che la tua idea che chi può mantenersi il gt si può mantenere la gti....?
sono invece super d'accordo sul fatto che il 1.6 da 130cv abbia senzo mentre il 2.0 da 143cv molto meno...
ma come dice giustamente einstein finché non sappiamo i veri prezzi e i vari allestimenti questa discussione può durare anni e anni![]()
![]()
![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.