einstein7385 ha scritto:Max hai fatto quelle prove col Vag? Un pò di misure?

donj ha scritto:Ho già aggiornato la mia scheda.
donj ha scritto:Primo dato un po' preoccupante (aspetto verifiche più precise prima di fare allarmismi). Tra 6500 e 7200 km sono passato dall'aver 4/5 di parte zigrinata di olio a poco più di 1/4. Non ho mai rabboccato olio quindi forse è giunta l'ora di provvedere a fare il primo refill...
Questo weekend devo fare viaggio da 1000 km quindi aggiungo olio mancante (1/2 kg andrà bene??) e al rientro verificherò se consumo davvero aumentato o se si tratta di una diminuzione tollerabile....

Ben ha scritto:... mentre ero in fila al semaforo rosso (ovviamente più di uno!)...

Kawabanga ha scritto:donj ha scritto:Ho già aggiornato la mia scheda.
![]()
donj ha scritto:Primo dato un po' preoccupante (aspetto verifiche più precise prima di fare allarmismi). Tra 6500 e 7200 km sono passato dall'aver 4/5 di parte zigrinata di olio a poco più di 1/4. Non ho mai rabboccato olio quindi forse è giunta l'ora di provvedere a fare il primo refill...
Questo weekend devo fare viaggio da 1000 km quindi aggiungo olio mancante (1/2 kg andrà bene??) e al rientro verificherò se consumo davvero aumentato o se si tratta di una diminuzione tollerabile....
Il tuo risultato è comunque buono, bisogna chiaramente capire se si è messa a consumare olio di recente...![]()
Due domande:
_Hai misurato l'olio sempre nella stessa condizione (caldo o freddo)? Se lo hai misurato a freddo subito dopo averla spenta (tipo tirare fuori la macchina dal garage) allora è tutto ok...![]()
_Hai cambiato stile di guida o tipo di percorso?
Se l'astina è ad 1/4 allora mezzo chilo va bene, forse qualcosa di più, ma non andrei oltre alla parte zigrinata anche se è ammesso...

donj ha scritto:Ieri in realtà ho spento l'auto alle 12 dopo 70km di viaggio, alle 4 ho messo in moto per tirarla fuori dal box ho rispento e ho misurato quindi è anche possibile che 1/4 di astina in realtà sia meno veritiero rispetto alle precedenti misurazioni.

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.