GTI - Consumo d'olio
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da einstein7385 » giovedì 19 aprile 2012, 17:52

Beh si può essere...sarebbe molto più azzeccata come cosa! :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » venerdì 20 aprile 2012, 19:47

Oggi viaggio di 700Km da casa a Maranello e ritorno...

Andatura più o meno costante (140/150 Km/h), un po' di coda per un camion carico di mucche che si è ribaltato in autostrada :003 , un paio di sparate per seminare una Mito e una Gpunto, consumo finale 14.1 Km/l, ma soprattutto livello olio assolutamente invariato: due quadratini sotto al max alla partenza e identico all'arrivo... :023
    Immagine
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » venerdì 20 aprile 2012, 19:52

ottimo! anche la mia vedo che la stecchetta è sempre al massimo la uso solo la domenica però..
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Golf 5 1.9 TDI
    Contatta:

da Paolo-83 » sabato 21 aprile 2012, 6:06

Ragazzi vorrei capire una cosa per curiosità mia...
    su uno ordina la GTI ora, potenzialmente potrebbe avere ancora problemi????
    O hanno già variato il motore???
    ciao
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Contatta:

da diegosara » sabato 21 aprile 2012, 8:33

Paolo-83 ha scritto:Ragazzi vorrei capire una cosa per curiosità mia...
    su uno ordina la GTI ora, potenzialmente potrebbe avere ancora problemi????
    O hanno già variato il motore???
    ciao

mha... io non ci farei la firma, e di certo i venditori vw non te lo direbbero, però parlerei con l'ispettore e magari mi farei dare la sua parola, devi farlo sentire responsabile...ma anche li...non saprei, tanto loro basta che fanno la vendita evvia
  • passione78
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: stefano
    Contatta:

da passione78 » sabato 21 aprile 2012, 10:22

Ciao ragazzi leggo sempre le paginate e paginate del forum con molto dispiacere sapendo che "diventate scemi" per i consumi eccessivi di olio
    con un auto da oltre 20k di un nome che dovrebbe essere una garanzia.
    seguendo le teorie e i sistemi + o - fantasiosi che vi vengono detti
    alcuni di voi provano a cambiar marcia a bassi regimi e finiscono lo stesso per consumar olio altri provano a tenerla sempre su di tono e finiscono per consumar lo stesso olio e in + molta benzina altri si affidano alle officine che mettono olio oltre il livello massimo altri sono contenti di avere l'olio gratis nel periodo della garanzia...è assurdo tutto questo .
    Io non finirò mai di ringraziare il forum per avermi aperto gli occhi e di avermi fatto strappare il contratto della GtI appena in tempo avvalendomi
    del diritto di ripensamento di 2 settimane dall'ordine !!!!
    Ricordo per chi non mi avesse seguito nei mesi scorsi che grazie al forum e alle informazioni ricevute ho messo con le spalle al muro la VW della mia città che ha ammesso per via ufficiosa telefonando direttamente ad 1 responsabile in germania i problemi e che ancora non verranno risolti nemmeno con il nuovo motore e quindi dovevo rinunciare all'acquisto e mi è andata di lusso che la concessionaria sono clienti miei a lavoro se erano altri potevano continuare a negare ma poi dopo vedendoli tutti i giorni gli avrei rotto le balls !!! All'inizio nemmeno loro sapevano la gravità delle cose poi grazie alle mie informazioni gli ho rinfrescato un pò le idde ed adesso ci pensano 2 volte prima di vendere una GTI !!!!
    Al momento io ho cambiato proprio marca e mi sono fatto un ITALIANA dopo questa delusione immensa che è dir poco dei tedeschi e debbo dire che è tutta 1 altra storia !!! la maggior parte della gente critica le italiane e continua a sostenere che le tedesche siano al vertice di tutto poi quando succedono ste cose si appigliano a discorsi assurdi tipo che le italiane hanno le "plastiche scadenti" e cavolate varie quando si sentono attaccati sul loro bel motore che ha fatto flop !!! meglio avere le plastiche scadenti che 1 motore a 2 tempi per quello ho il mio scooter !!!! Ognuno compra le macchine che vuole questo è chiaro io ho portato solo la mia testimonianza e la mia opinione in merito !!! un saluto. :006
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI - MT
    moto: MV Agusta B3 800
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da STIL » sabato 21 aprile 2012, 14:54

Caro Passione78, mi fa piacere che tu ti senta soddisfatto per aver "scampato il pericolo in tempo", e che sei soddisfatto della tua italiana.... Le tecniche che hai letto pagine addietro, specialmente sul fatto di tenere l'auto ad un certo numero di giri HANNO AIUTATO IN TANTI con il consumo (ovviamente non chi ha un consumo elevatissimo, ma li è palese che il propulsore abbia già subito un danneggiamento) di olio, e leggere un reply disfattista come il tuo non aiuta chi si inserisce ora nel forum e per ovvie ragioni arriva a leggere gli ultimi reply... Gradirei che chi arrivasse a postare le proprie opinioni lo facesse analizzando non solo il "gran disastro" del consumo, ma anche i "piccoli" passi avanti che permettono di salvare il salvabile (per chi è già nella barca con i remi in mano)...

Ricapitolando il problema c'è, ma NON E' VERO che non ci sono soluzioni per non dico evitare, ma rallentare ed aggirare di molto l'inconveniente... in questo thread ci sono 10000 post di lamentele, e quei pochi reply costruttivi che potrebbero aiutare tanti si "perdono" in un mare di parole inutili.

Sarebbe a questo punto produttivo mettere in evidenza i "post interessanti" (esperienze personali su casi tipo) che possano servire ad aiutare ed informare in base a teorie personali & raccolte in rete chi ha il consumo a cercare quantomeno di contenerlo.

Per inciso io faccio parte di quella cerchia di utenti che aveva un consumo modesto dovuto alla "sbagliata" condotta di guida, e che da solo ha trovato una soluzione al problema, effettuando dei semplici accorgimenti... se dovessi entrare ora nel thread e fossi all'oscuro di tutto probabilmente non potrei far tesoro dei "consigli" degli altri, perchè appunto mi perderei a leggere un sacco di parole che oggettivamente non aiutano a far nulla se non ad alimentare un malcontento che sta dilagando oltre ogni ragionevole limite, ed arrivare a non comprarsi una macchina perchè c'è la probabilità del manifestarsi del problema ne è la prova tangibile :023
    Immagine
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dark-Vex » sabato 21 aprile 2012, 20:08

Concordo con STIL, comunque non è vero che VW non sta facendo nulla anzi su due utenti(ad uno dei due avevano già cambiato fasce e pistoni) del forum dell'ibiza hanno introdotto una modifica (non gli è stato specificato che tipo di modifica), ora stanno facendo il test dei 1000-1500km... vedremo i risultati a breve :-)
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » sabato 21 aprile 2012, 22:24

daccordo... ma facciamo comunque da cavie!
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » domenica 22 aprile 2012, 12:34

oggi, dopo una settimana che la uso SOLO in sequenziale, cambiando tra 2000 e 3000 giri ed evitando di accelerare sotto i 2500 giri, provo a vedere se la situazione olio è rimasta invariata..
    ciò che non mi aiuta, però, è il fatto che dal lunedi al venerdi faccio ogni giorno 3 km di città due volte al giorno, per un totale di 30-35 km settimanali di sola città.. quando arrivo a lavoro il motore non è nemmeno caldo, son convinto che tutto questo "accendi-spegni" faccia male a lungo andare, ma non posso farci niente, mica ci posso andare a piedi ... accetto la situazione com'è cercando di guidare come ho detto sopra, e a luglio faccio il cambio d olio mettendo il 10W40 volkswagen abbinato a un filtro sportivo intercambiabile con l originale... vedremo..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 22 aprile 2012, 13:26

Beh si i tragitti accendi-spegni non fanno mai bene a nessun motore. Ma questo è un male per qualsiasi auto, e ti porta a consumare più benzina e a ridurre la vita di parti come il catalizzatore. Il consumo d'olio anomalo in queste circostanze è sempre una cosa "anomala" per l'appunto! Ma come detto (ormai lo sapete come la penso) è il prezzo che ormai dovete pagare per questo motore. Spero la vw richiami tutti e metta i forgiati, secondo me le cose miglioreranno molto!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Contatta:

da GTI4Ever » domenica 22 aprile 2012, 21:59

io sono FIERO della mia polo GTI, l'ho acquistata quando già sapevo del consumo d'olio...mettere 2 lt. di olio ogni 10.000 km mi costa molto meno di avere un'italiana..
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter