GTI - Consumo d'olio
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Kawabanga » martedì 17 aprile 2012, 19:44

Ben ha scritto:A me han detto d'andar in D e di NON superare i 130 per i primi 1.500km e poi rifare il controllo olio

I 130 in quarta intendevi... :010
    Immagine
  • MaxxiGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Massimiliano
    Contatta:

da MaxxiGTI » martedì 17 aprile 2012, 20:14

Kawabanga ha scritto:
    MaxxiGTI ha scritto:Non usare il cambio in D perché il motore va troppo giù di giri.

Quoto il consiglio che ti hanno dato, io ho fatto lo stesso, però è un controsenso, significa che la D è tarata male... :011

MaxxiGTI ha scritto:Al momento di andare: veramente ci sarebbe da pagare l'olio, non coperto da garanzia, sono 165,00 euro(!!!!!!!!!)...

Ammazza, solo l'olio 165€??

MaxxiGTI ha scritto:Facciamo così, ve la lascio e ci vediamo in Tribunale, tanto ci vado tutti i giorni...

Questa risposta mi piace...! :003

In effetti la linea comune deve essere stata di non far viaggiare troppo tempo questi motori a regimi bassi, sopratutto a freddo. Il problema è che il mio percorso quotidiano è breve e tutto in città, praticamente il peggiore per questo Tsi.

Per l'olio, una follia, ma quanto costa al litro quest'olio???? Manco un extravergine spremuto a mano.. :003
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » martedì 17 aprile 2012, 20:24

io ho risolto.... faccio un po' più l'animale, ho sempre il sorrisone stampato in faccia e non consuma più olio....benzina...beh altra storia, ma chissene con una peperina come la GTI :003
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » martedì 17 aprile 2012, 20:28

Gnurant ha scritto:io ho risolto.... faccio un po' più l'animale, ho sempre il sorrisone stampato in faccia e non consuma più olio....benzina...beh altra storia, ma chissene con una peperina come la GTI :003

Buono, quindi il tuo consumo dopo l'intervento alle fasce rimane circa quello del censimento (1Kg circa in 5.500Km)?
    Immagine
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » martedì 17 aprile 2012, 20:40

la proiezione sembra quella...( tastata di @@ EPICA in corso hehehehe)
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Contatta:

da PoloRomaGTI » mercoledì 18 aprile 2012, 6:17

Kawabanga ha scritto:
    Gnurant ha scritto:io ho risolto.... faccio un po' più l'animale, ho sempre il sorrisone stampato in faccia e non consuma più olio....benzina...beh altra storia, ma chissene con una peperina come la GTI :003

Buono, quindi il tuo consumo dopo l'intervento alle fasce rimane circa quello del censimento (1Kg circa in 5.500Km)?

Beh si puo' anche andare in D, ma pigiando leggermente il piede per non farla cambiare a 2000 giri!
    io cmq faccio un breve tratto di quasi 1 km prima di prendere il raccordo anulare visto che abito li dietro, usandolo quasi sempre per gli spostamenti......Olio sembra non consumarne.......(almeno per ora 400gr nei primi 5600 km di vita) la modalita' S non la metto da parecchio tempo e una volta che l'ho messa sul raccordo mi so trovato la stradale pochi km piu' avanti che mi ha fatto spontaneamente tornare in D per non incorrere in sanzioni......!!!! :031

Piccola Domandina: puo' essere che il consumo di Olio si accentua quando siamo in D a 1800/2000 giri e improvvisamente si pigia di piu' il pedale facendo salire i giri velocemente? perche' mi sembra che quando vado in D normale senza calcare troppo il pedale, il mio consumo d'olio rimane lo stesso di quando faccio autostrada.......
    cioe' dentro Roma spesso e' impossibile andare sopra i 3500/4000 giri
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI - MT
    moto: MV Agusta B3 800
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da STIL » mercoledì 18 aprile 2012, 8:50

Recentemente mi sono fatto una bella chiacchierata con Sonny su questa storia del consumo e del fatto che questo si normalizzi facendo viaggiare l'auto in sequenziale... da quanto sto leggendo vedo che questa teoria si avvalora sempre più.

L'ipotesi di Sonny è che "forse" la causa del consumo e trafilaggio sia da imputare anche al maggiore attrito che si va a creare a regime basso di rotazione (e a motore freddo).... e son daccordo con lui.

Anche io da quando uso l'auto in sequenziale mantenendo il regime trai 2000 ed i 3000rpm non lamento più consumo eccessivo, quindi penso che la soluzione "provvisoria" prima di un intervento definitivo sia questa...

Quello che posso dire è che invito tutti a portare l'auto in questo modo ed a verificare il consumo.

@PoloRomaGTI:

Anche io per recarmi a lavoro faccio un tratto in città prima di inserirmi sulla statale, e per di più il tratto cittadino viene percorso a motore freddo... ti consiglio di partire direttamente in sequenziale ed iniziar da subito a portare le marce nel regime di rotazione "giusto" (tra i 2000 ed i 3000)... noterai specialmente a motore freddo anche una sensibile diminuzione dei consumi, in quanto il motore non lavora "sottocoppia" (almeno per me è così) :023
    Immagine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » mercoledì 18 aprile 2012, 10:18

in effetti la D è stata programmata troppo corta e nn è possibile che la settima la mette già a 70khm... :013 mentre per quanto riguarda usarla in sequenziale è che si ha il minimo troppo alto per un uso normale no?
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » mercoledì 18 aprile 2012, 10:47

Vedo che siamo in tanti a pensare che D per il traffico caotico e a motore freddo non sia il massimo.... :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » mercoledì 18 aprile 2012, 11:00

La penso anche io così e molti post fa sconsigliavo si usare la D, soprattutto in rodaggio, ma poxxa misera, capisco che i collaudatori VW abbiano usato di più la GTI al Nurburgring che non in centro a Wolfsburg, però caxxo, non puoi mettere in commercio un motore così delicato, deve sopportare ogni condizione (accettabile) d'uso...!!! :021 :021 :021

.
    Immagine
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 18 aprile 2012, 11:20

Max ma è una GTI non un'utilitaria. Se deve avere carattere, tempi da record e ripresa eccezzionale grazie al volumetrico che interviene a bassi regimi non si può pretendere vada bene per le passeggiatine cittadine! Ci sono motori con più cavalli che non hanno questi problemi è vero, ma non hanno questa tecnologia, non consumano così poca benzina. non voglio difendere la VW è, capitemi, però secondo me come qualche post fa diceva l'ispettore, "l'auto è stata progettata per consumare olio" evidentemente in alcune situazioni di carico, per evitare rotture l'olio deve andare in camera. Basta evitare queste situazioni, e già da tempo se n'era parlato. Ora molti stanno avendo conferma. è così difficile e scomodo usare la modalità S anche per andare in giro tranquilli? Ce l'avessi io sta ca22 di macchina... :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Contatta:

da PoloRomaGTI » mercoledì 18 aprile 2012, 11:29

beh pero' ci sono casi veramente da intervento..............!!!!! e quindi massima solidarieta' a chi ha problemi e vede sbattersi le porte in faccia dopo aver speso 25k............
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)