quoto al 1000x1000. frizioni sostituite a circa 20000 poi sostituito cambio completo . ora 60000 siamo a capo, fuori garanzia è scaduta anche quella aggiuntiva di 2 anni. andare a LOURDES ? magari..........
so che il dsg può anche essere anche riprogrammato velocizzandolo del 10% spostando il limitatore di coppia e altro che nn ricordo.. solo non so poi la resistenza nel tempo!
infatti il mio è stato rimappato diverse volte, tiene x qualche migliaio di km e poi ritorna coma sempre. l'ultima volta al tagliando circa 50 gg addietro. ora ha iniziato a strappare di nuovo già da 2 settimane.
secondo me nn è un problema di frizioni ma bensì di gestione software inadeguata che manda in crisi le frizioni stesse... xkè settimana scorsa l'ho portata di nuovo per il malfunzionamento e dopo che mi hanno fatto (per la 2° volta) la ritaratura, ora il cambio va benissimo per poi dopo un po' ritornare a strappare, quindi è proprio una questione di mappatura cattiva a mio parere!
è la tesi che sostengo, non riesce a memorizzare x sempre la mappatura dopo alcuni km va in crisi. cmq è dal 2009 che mi trascino sto cambio di m..... capisco che l'automatico prima o dopo salta fuori con qualche noia , anche sull'altra auto ho avuto noie ma dopo 100000km. e poi noie risolvibili con un lavaggio cambio, basta fare la giusta manutenzione e sei a posto. questo ha iniziato a 20000km con gli strappi e prosegue ad oggi.
E provare a rivolgersi a qualche ditta specializzata in riparazioni/revisioni di cambi automatici? Magari da loro si riesce a capire se si puó fare qualcosa per evitare che le frizioni si usurino. Adesso ne cerco qualcuno nella mia zona e lo chiamo per sentire cosa ne sanno.. Vi aggiorno!
Vw Polo 1.6 tdi 90cv HIGHLINE
-5 porte -Blu metallizzato -Comfort pack (climatronic, park distance control, cruise) -Rns 315 -Cerchi in lega16" Rivazza -Bluetooth originale vw -Volante multifunzione
ti ringraziamo x l'interessamento ma visto che non riescono a risolvere in ww dubito che un ricambista ci riesca. possono ripararti il cambio, sostituire le parti usurate ma per la parte elettronica dubito molto. cmq tentar non nuoce.
Purtroppo hai ragione, ne ho sentiti un paio e mi hanno confermato che se non risolve il problema la vw con qualche aggiornamento definitivo, di sicuro non ci riescono loro. Hanno aggiunto che se il dsg a secco viene usato con "attenzione" non e' detto che si rompa.. E comunque, dato che ho una polo col dsg7 devo imparare a conviverci Che discorsi
Vw Polo 1.6 tdi 90cv HIGHLINE
-5 porte -Blu metallizzato -Comfort pack (climatronic, park distance control, cruise) -Rns 315 -Cerchi in lega16" Rivazza -Bluetooth originale vw -Volante multifunzione