GTI - Consumo d'olio
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Kawabanga » giovedì 12 aprile 2012, 8:24

Paolo-83 ha scritto:Però non è un semplice "aggiornamento", è proprio una nuova serie di motori... trasmissione della distribuzione non più a catena ma ritorna la cinghia (che dura quanto il motore, è senza manutenzione)

Ma la distribuzione della GTI non è già a catena...? :017

.
    Immagine
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Golf 5 1.9 TDI
    Contatta:

da Paolo-83 » giovedì 12 aprile 2012, 8:30

Si, tutti i TSI attuali montano la catena, con la nuova generazione passano o meglio ritornano alla cinghia in gomma, che è senza manutenzione
    ciao
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 12 aprile 2012, 8:35

Immagine
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI - MT
    moto: MV Agusta B3 800
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da STIL » giovedì 12 aprile 2012, 8:40

Aggiornamento dopo altri 2000km:

Dopo aver consumato quasi 1kg di olio tra i 5500 ed i 7500km ho percorso i successivi 2000 (sono quasi a 9500km totali) portando la macchina sempre in sequenziale tra i 2000 ed i 3000rpm (specialmente a freddo).... morale della favola.... NON HO CONSUMATO UNA GOCCIA D'OLIO! MANCO MEZZA TACCA!

Per quanto mi riguarda penso di aver trovato la soluzione... in D ci vado solo con la temperatura olio superiore agli 80° :023

Edit: Kawa a breve aggiorno il censimento che sono rimasto indietro :003
    Immagine
  • Alessandro 64
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r GTI
    moto: Honda CBR600RR
    nome: ALESSANDRO
    Contatta:

da Alessandro 64 » giovedì 12 aprile 2012, 10:24

PoloRomaGTI ha scritto:
    Alessandro 64 ha scritto:Sentite qua!!! Ieri vado vado a prendere la polo in box e vedo subito il portellone completamente puntinato di olio e lo scarico nero come un nero. Vado in VAG per controllo olio e astina asciutta dopo 900 km dall'ultimo rabbocco. Aggiunti 1,5 L di olio!!!!!! Anche il 2^ motore e' andato, rumori strani!! Al censimento sono diventato rosso fosforescente!!! Adesso si parte con le vie legali mi devono restituire tutti i soldi, io sta macchina non la voglio più, il primo motore e' durato 5 mesi, il secondo 2 mesi!!!!

visto che sei di Roma, puoi dirmi dove hai comprato l'auto? (anche in Pm se vuoi)
    in modo che se metti caso avessi qualche problema, la porterei subito li, sapendo che a te gia' hanno fatto questo intervento!

Autocentri Balduina via Appia nuova. Oggi ci sono riandato per parlare con il responsabile del service al quale ho manifestato garbatamente il mio disappunto per gli ultimi accadimenti. Lui mi ha detto che ha avuto notizie che dalla fabbrica hanno messo a punto una nuova serie di pistoni forgiati e non stampati come i nostri, che vengono usati regolarmente in alcuni paesi europei dove le ns polo sono sottoposte a stress meccanici nei vari campionati locali di gare in pista e su strada, e non hanno mai dato problemi. Di darmi solfi indietro bonariamente non se ne parla, auto in sostituzione della mia non ne voglio perché non mi piace nulla al momento, quindi si va per vie legali.
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Contatta:

da PoloRomaGTI » giovedì 12 aprile 2012, 10:45

Alessandro 64 ha scritto:
    PoloRomaGTI ha scritto:
    Alessandro 64 ha scritto:Sentite qua!!! Ieri vado vado a prendere la polo in box e vedo subito il portellone completamente puntinato di olio e lo scarico nero come un nero. Vado in VAG per controllo olio e astina asciutta dopo 900 km dall'ultimo rabbocco. Aggiunti 1,5 L di olio!!!!!! Anche il 2^ motore e' andato, rumori strani!! Al censimento sono diventato rosso fosforescente!!! Adesso si parte con le vie legali mi devono restituire tutti i soldi, io sta macchina non la voglio più, il primo motore e' durato 5 mesi, il secondo 2 mesi!!!!

visto che sei di Roma, puoi dirmi dove hai comprato l'auto? (anche in Pm se vuoi)
    in modo che se metti caso avessi qualche problema, la porterei subito li, sapendo che a te gia' hanno fatto questo intervento!

Autocentri Balduina via Appia nuova. Oggi ci sono riandato per parlare con il responsabile del service al quale ho manifestato garbatamente il mio disappunto per gli ultimi accadimenti. Lui mi ha detto che ha avuto notizie che dalla fabbrica hanno messo a punto una nuova serie di pistoni forgiati e non stampati come i nostri, che vengono usati regolarmente in alcuni paesi europei dove le ns polo sono sottoposte a stress meccanici nei vari campionati locali di gare in pista e su strada, e non hanno mai dato problemi. Di darmi solfi indietro bonariamente non se ne parla, auto in sostituzione della mia non ne voglio perché non mi piace nulla al momento, quindi si va per vie legali.

Benissimo, sono cliente dello stesso concessionario! ;) ;) quindi qualsiasi problema, so che non possono fare quelli che cascano dalle nuvole anche se mi sembrano molto seri come concessionaria! ;)

Auto in sostituzione????? perche' ti hanno proposto qualcosa?
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dark-Vex » giovedì 12 aprile 2012, 11:21

Paolo-83 ha scritto:Si, tutti i TSI attuali montano la catena, con la nuova generazione passano o meglio ritornano alla cinghia in gomma, che è senza manutenzione
    ciao

La cinghia in gomma ha manutenzione :D la catena invece no
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
  • Alessandro 64
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Alessandro 64 » giovedì 12 aprile 2012, 11:23

Esplicitamente no, a sensazione se gli proponessi uno scambio con un'altra vettura del loro parco usato non farebbero alcun problema, ne sono sicuro. In effetti a loro sta storia da fastidio perché devono metterci la loro faccia davanti alle lamentele della clientela, alla quale non sanno dare risposte certe alle domande e non per colpa loro, senza considerare i lavori effettuati sulle polo che in garanzia sono sottopagati dalla casa madre.
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 12 aprile 2012, 11:33

Dark-Vex ha scritto:La cinghia in gomma ha manutenzione :D la catena invece no

Ecco, infatti, avevo letto male il post di Andrea, ma mi suonava strano "cinghia senza manutenzione", a meno che non abbiano introdotto delle nuove cinghie "for life", potrebbe anche essere... :017

Intanto continuano numerosi i casi anche in Australia... GTI Australia
    E pensare che là una GTI la aspettano mediamente 9/10 mesi dall'ordine...! Pensa che incazzatura...!!! :013 :013

.
    Immagine
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Contatta:

da PoloRomaGTI » giovedì 12 aprile 2012, 13:03

la cambierei solo con una Golf R o una Golf 5 R32
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
  • Alessandro 64
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Alessandro 64 » giovedì 12 aprile 2012, 13:35

Al momento sono talmente incazzato che vedrei di buon occhio solo i 22k che gli ho dato. Ora vedrò il da farsi, per ora la polo resta in box in attesa di sviluppi, devo contattare un legale esperto in materia che sappia darmi delucidazioni in merito alle norme europee in materia di rescissioni contrattuali, risarcimenti morali vari etc etc.
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Contatta:

da diegosara » giovedì 12 aprile 2012, 14:29

PoloRomaGTI ha scritto:la cambierei solo con una Golf R o una Golf 5 R32

il problema non è cambiarla.... è mantenerle, golf r ti strina il collo di assicurazione e di bollo, per non parlare del consumo, poi ci saranno le gomme del 18 che pure quelle costano di più! :016 , infatti io dopo il 30 se metterò un legale, vorrei di nuovo la polo gti, ma bella nuova, me la rifabbricano, però senza problema dell'olio, altrimenti è inutile, tanto il rischio poi ci sarebbe e loro la verità tanto non te la direbbero, allora la meglio cosa è riavere i soldi e cambiare proprio auto... mi piaceva la mazda rx8 ma quella di olio è messa peggio di noi, oppure è carina la nuova opc nürburgring edition,o renault clio rs, oppure cooper s, ma queste citate non è che mi fanno proprio impazzire come la mia polo gti, infatti mi sà che aspetterò un pò che esca qualche altra nuova auto, fra poco poi ci sarà la ford fiesta st, mha, poi vedremo