GTI - Consumo d'olio
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Attila99 » sabato 7 aprile 2012, 12:26

diegosara ha scritto:ragazzi, purtroppo devo darvi una brutta notizia...circa 3 mesi fa mi avevano messo il motore nuovo, e proprio oggi vi comunico che non mi hanno risolto il problema neanche con quello,purtroppo... e ora andrò x le vie legali.
    Praticamente stamani sono andato a controllare l'astina dell'olio ed era a metà parte zigrinata, e l'ultimo rabbocco me lo fecero in conce vw a 1203 km... e già con il motore nuovo, e già li la cosa mi puzzava, mi aggiunsero 400gr di olio, ma il capo officina mi disse che i primi 1000 km è normale un pò di consumo cosi, perchè il motore nuovo è in rodaggio, e ora non hanno scuse, ho 2467 km e l'olio è a metà parte zigrinata, e lunedì gliela porto SUBITO IMMEDIATAMENTE !! ovviamente vi terrò aggiornati! ...che delusione...

2467 Km - 1203 Km = 1264Km
    Meta parte zigrinata = -0.5 Kg

La tua consuma in media per il momento 1Kg ogni 2528 Km
    Specifiche VW 1 kg ogni 2000 Km

Mi sa che la brutta notizia te la do io ... il tuo consumo è dentro le specifiche VW per il momento
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » sabato 7 aprile 2012, 14:49

infatti non gli faranno nessun intervento dicendogli che è normale..
    se il consumo era tipo 1kilo per 1000km allora devono alzare le mani...

p.s. comunque io aspetterei a 5000km per vedere se si assesta! :017
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Contatta:

da diegosara » sabato 7 aprile 2012, 18:39

non aspetto proprio niente, mi hanno stufato, e poi quello che dice Specifiche VW 1 kg ogni 2000 Km non me ne frega niente, sappiamo tutti che non è possibile un consumo del genere, l'hanno scritto per pararsi il sedere, ma non siamo tutti scemi !
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Contatta:

da PoloRomaGTI » lunedì 9 aprile 2012, 15:19

Piccolo aggiornamento: dopo aver aggiunto 400gr a 4000km, ora ne ho 5300 e l'olio non ha subito variazioni......
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Contatta:

da diegosara » mercoledì 11 aprile 2012, 9:48

ieri pomeriggio sono andato alla vw in******o nero e gli ho detto che non hanno risolto un tubo con il motore nuovo e ora metto un legale, e mi dicevano: ha ragione ha ragione, infatti, dobbiamo avvertire che il problema non è stato risolto ugualmente, è la prassi e loro ci diranno cosa fare, e io gli ho detto urlando di brutto: non me ne frega nulla, e se vi dicono di cambiare di nuovo il motore? No miei cari basta con il motore, tanto non risolvete un corno, e continuavano a darmi ragione, morale : mi hanno detto che per ora non sanno dov'è il problema, però mi hanno dato appuntamento per il 30 aprile, devo portargli l'auto e intanto avvisavano in germania che anche cambiando il motore non hanno risolto nulla e quindi come agire! e poi alla fine sono stato chiaro:io cel'avrei la soluzione...mi ridate 22 mila euro e mi lasciate la macchina,e stavano tutti zitti, poi ho detto: basta cambiare motore... la mia auto ha 9 mesi, è nuova di zecca, e è stata più qui da voi che a casa mia e non è bello mettere sempre le mani su un'auto nuova e poi senza risolvere nulla, quindi se il 30 mi ridite che va cambiato il motore io metto subito un legale vi avverto tutti, e ovviamente mi davano tutti ragione, e poi mi hanno rabboccato l'olio e ho anche già aggiornato il censimento! cmq poi vi faccio sapere e vi tengo sempre aggiornati ! ah, ps poi uno della vw mi ha addirittura detto che questo problema c'è però in poche polo gti, tipo 10% o 20% delle vendute, ahahah mi sono messo a ridergli in faccia,e gli ho detto che non è vero nulla, e l'ho zittito subito! E ora vediamo che mi dicono il 30 ! Non vedo l'ora ! :013 :021 :027 :062
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PoloRomaGTI » mercoledì 11 aprile 2012, 10:47

diegosara ha scritto:ieri pomeriggio sono andato alla vw in******o nero e gli ho detto che non hanno risolto un tubo con il motore nuovo e ora metto un legale, e mi dicevano: ha ragione ha ragione, infatti, dobbiamo avvertire che il problema non è stato risolto ugualmente, è la prassi e loro ci diranno cosa fare, e io gli ho detto urlando di brutto: non me ne frega nulla, e se vi dicono di cambiare di nuovo il motore? No miei cari basta con il motore, tanto non risolvete un corno, e continuavano a darmi ragione, morale : mi hanno detto che per ora non sanno dov'è il problema, però mi hanno dato appuntamento per il 30 aprile, devo portargli l'auto e intanto avvisavano in germania che anche cambiando il motore non hanno risolto nulla e quindi come agire! e poi alla fine sono stato chiaro:io cel'avrei la soluzione...mi ridate 22 mila euro e mi lasciate la macchina,e stavano tutti zitti, poi ho detto: basta cambiare motore... la mia auto ha 9 mesi, è nuova di zecca, e è stata più qui da voi che a casa mia e non è bello mettere sempre le mani su un'auto nuova e poi senza risolvere nulla, quindi se il 30 mi ridite che va cambiato il motore io metto subito un legale vi avverto tutti, e ovviamente mi davano tutti ragione, e poi mi hanno rabboccato l'olio e ho anche già aggiornato il censimento! cmq poi vi faccio sapere e vi tengo sempre aggiornati ! ah, ps poi uno della vw mi ha addirittura detto che questo problema c'è però in poche polo gti, tipo 10% o 20% delle vendute, ahahah mi sono messo a ridergli in faccia,e gli ho detto che non è vero nulla, e l'ho zittito subito! E ora vediamo che mi dicono il 30 ! Non vedo l'ora ! :013 :021 :027 :062

Mi spiace e spero che risolvi al piu' presto........!!!! cmq sono sempre piu' contento di aver fatto la garanzia a 5 anni e 100.000 km, anche se per ora il problema sembra non interessarmi
  • Alessandro 64
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r GTI
    moto: Honda CBR600RR
    nome: ALESSANDRO
    Contatta:

da Alessandro 64 » mercoledì 11 aprile 2012, 13:51

Sentite qua!!! Ieri vado vado a prendere la polo in box e vedo subito il portellone completamente puntinato di olio e lo scarico nero come un nero. Vado in VAG per controllo olio e astina asciutta dopo 900 km dall'ultimo rabbocco. Aggiunti 1,5 L di olio!!!!!! Anche il 2^ motore e' andato, rumori strani!! Al censimento sono diventato rosso fosforescente!!! Adesso si parte con le vie legali mi devono restituire tutti i soldi, io sta macchina non la voglio più, il primo motore e' durato 5 mesi, il secondo 2 mesi!!!!
  • MaxxiGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Massimiliano
    Contatta:

da MaxxiGTI » mercoledì 11 aprile 2012, 20:49

Incredibile sta storia. Sono avvocato e mi offro gratis per gli utenti del forum.
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PoloRomaGTI » mercoledì 11 aprile 2012, 21:49

Alessandro 64 ha scritto:Sentite qua!!! Ieri vado vado a prendere la polo in box e vedo subito il portellone completamente puntinato di olio e lo scarico nero come un nero. Vado in VAG per controllo olio e astina asciutta dopo 900 km dall'ultimo rabbocco. Aggiunti 1,5 L di olio!!!!!! Anche il 2^ motore e' andato, rumori strani!! Al censimento sono diventato rosso fosforescente!!! Adesso si parte con le vie legali mi devono restituire tutti i soldi, io sta macchina non la voglio più, il primo motore e' durato 5 mesi, il secondo 2 mesi!!!!

visto che sei di Roma, puoi dirmi dove hai comprato l'auto? (anche in Pm se vuoi)
    in modo che se metti caso avessi qualche problema, la porterei subito li, sapendo che a te gia' hanno fatto questo intervento!
  • bruma
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 GTi Dsg Tsi
    moto: geopolis 125
    nome: bruno
    Contatta:

da bruma » giovedì 12 aprile 2012, 6:50

ciao possessori del missile di manco 4 metri.
    Io sono un possessore come voi della polo gti nera(spettacolo)....macchina favolosa complessivamente e motore mostruoso in fatto di prestazioni. :004
    Qui a roma,principalmente nel mio quartiere(vabbe diciamo anche oltre...ci sono andato anche in croazia e non sapete quanti coatti da sbrasare ci sono la ahahahah,li il tuning e' legale anche le modifiche al motore), quando vedono la mia poletta molti coatti con abarth,mini,mito e compagnia bella
    si comportano come guidatori diligenti e non scoattano ahahahahahh,forse hanno paura di prenderle,o forse le hanno gia prese in precedenza. :005
    scusate il fuori post.
    Comunque ritornando al discorso del consumo d'olio,anche la mia consuma troppo....ora ho 22500 km piu o meno mi consuma 1 kg ogni 2000km,nella media della casa ma non delle mie tasche. :010
    Vorrei fare una proposta...io sono socio altroconsumo......so che questa associazione di consumatori va a nozze per queste cose.
    Potremmo fare una class action tremite questa associazione....che ne dite?
    Ricordo che i legali sono gratis se sei socio. :033
    ciao fatemi sapere.
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Golf 5 1.9 TDI
    Contatta:

da Paolo-83 » giovedì 12 aprile 2012, 7:14

Leggevo su 4R della nuova generazione di motori VW-Audi TDI-TSI che è pronta a debuttare su A3 e A1 e poi a cascata su tutti i modelli, è tra questi si parla del nuovo 1.4 TSI da 140 con cilindri disattivabili pronto al debutto su A1...
    Però non è un semplice "aggiornamento", è proprio una nuova serie di motori, codice ea2xx, tra le varie novità è ora tutto in alluminio, l'intercooler è completamente rivisto, la larghezza del basamento e della testa sono riviste, circuito acqua-olio rivisto, trasmissione della distribuzione non più a catena ma ritorna la cinghia (che dura quanto il motore, è senza manutenzione)
    domanda questo nuovo motore penso ache arriverà anche sulla GTI giusto?
    O continueranno a produrre l'attuale?
    ciao
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 12 aprile 2012, 8:23

MaxxiGTI ha scritto:Incredibile sta storia. Sono avvocato e mi offro gratis per gli utenti del forum.

bruma ha scritto:ciao possessori del missile di manco 4 metri.
    Io sono un possessore come voi della polo gti nera(spettacolo)...
    Comunque ritornando al discorso del consumo d'olio,anche la mia consuma troppo....ora ho 22500 km piu o meno mi consuma 1 kg ogni 2000km,nella media della casa ma non delle mie tasche. :010

Compilate per cortesia la vostra scheda qui: CENSIMENTO :003

Azioni legali ne sono già state fatte, qualcuno ha anche ricevuto indietro i soldi spesi (utente giallo), mi pare che Ben e SpinoGTI abbiano già intentato qualcosa con un avvocato...

.
    Immagine