Ben ha scritto:andromedas ha scritto:STIL ha scritto:Aggiungo anche cosa che mi ha raccontato uno dei membri ITC che è molto ferrato in materia e conosce bene le preparazioni.
Mi ha raccontato che le vecchie Alfa (mi pare le 75 turbo) soffrivano del nostro stesso problema (in alcuni casi era anche peggio), ma dopo 100mila km giravano ancora come orologi...
Noi a conti fatti apparte l'eccessivo imbrattamento del motore (+ turbina) e linea di scarico non sappiamo bene che tipo di problemi possano sopraggiungere a lungo periodo.... a me questa cosa mi ha un po rincuorato.
Bisognerebbe sentire qualche possessore di Alfa
Guarda che A 100.000KM la macchina potrebbe andare sicuramente ancora..![]()
ma di sicuro dopo tanti kilometri l'aver bruciato tanto olio![]()
sulle parti interne si saranno depositate mm di crosta quindi le detonazioni sarebbero dietro l'angolociao
Nn era la 75 a mangiar tanto olio ma la Giulia: se vi serve una cavia, mi candiderei io... visto che tanto domani devo portarla alla VW e molto probabilmente proporranno la sostituzione motore! Sto pensando infatti di farmi mettere per iscritto la cosa (della sostituzione del motore)... che ne dite?

Ben ha scritto:Fino a giovedì ho la Punto, ma se la cosa va per le lunghe... tengo la punto finché nn hanno finito! Il capo officina è stato grandioso dicendo che la Polo nn esce di lì, se nn con il problema risolto e (personalmente) gli credo!

STIL ha scritto:Oggi chiedo in officina se il trattamento al teflon invalida la garanzia.... se così non fosse faccio io da cavia ragazzi.... se funziona mi offrite una birra a testa

Kawabanga ha scritto:STIL ha scritto:Oggi chiedo in officina se il trattamento al teflon invalida la garanzia.... se così non fosse faccio io da cavia ragazzi.... se funziona mi offrite una birra a testa
STIL, per la birra volentieri...!![]()
Ma la tua non è che consumi tantissimo olio, forse sarà difficle vedere i benefici...

STIL ha scritto: ma magari facendo questo trattamento riesco ad andarci in città e per brevi tratti senza il patema d'animo di farla andare a temperatura... magari così si risolve proprio del tutto il problema.
D'altronde più si va veloci e più il radiatore fa il suo lavoro...

pologti247 ha scritto:ciao nn potevo afare a meno di leggere e di conseguenza risp....nn credo ke piu la tiri e meno consuma xk io ho 33000 km e dai 10000km fatti tutti a stecca e il probl dell'olio c'e stato sempre fino a quando nn mi hanno sostituito il motore ora sn in rodaggio(di nuovo)uff nn posso tirare....
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.