GTI - Consumo d'olio
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Kawabanga » lunedì 12 marzo 2012, 13:44

PoloRomaGTI ha scritto:Poi cmq il consumo a mio avviso non e' stato graduale, perche' se l'astina per il primi 3200 km era sempre al max, vuol dire che negli ultimi 1000km mi ha consumato 400ml di olio?

Come già detto in precedenza è molto variabile la misurazione a seconda che venga fatta a freddo, a caldo e a quanti minuti dallo spegnimento...
    Questi 400ml li hai già aggiunti o è una stima fatta sull'astina...?

Cortesemente aggiorna anche il tuo post nel censimento, questo qui: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=16376&start=36#p519955
    Thanks! :003
    Immagine
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Contatta:

da PoloRomaGTI » lunedì 12 marzo 2012, 14:45

No, ho controllato l'astina 20 minuti circa dopo lo spegnimento del motore (olio misurato sempre in questa condizione) e ho visto che sull'astina che era sempre stata al max, ''mancavano'' 4 tacche
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da ged » lunedì 12 marzo 2012, 14:48

Certo che è davvero una vergogna :009

Stiam parlando di una macchina che costa più di 20.000€, non di una 600...
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » lunedì 12 marzo 2012, 14:57

PoloRomaGTI ha scritto:No, ho controllato l'astina 20 minuti circa dopo lo spegnimento del motore (olio misurato sempre in questa condizione) e ho visto che sull'astina che era sempre stata al max, ''mancavano'' 4 tacche

si dovresti essere sui 400ml allora ..:017
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Contatta:

da PoloRomaGTI » lunedì 12 marzo 2012, 15:04

eh si.............ora questo weekend riporto a paro e vedo quando mi consuma, speriamo rimanga cosi'...........
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
  • Alessandro 64
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r GTI
    moto: Honda CBR600RR
    nome: ALESSANDRO
    Contatta:

da Alessandro 64 » lunedì 12 marzo 2012, 15:38

10/03/2012 - Controllo livello olio motore in conc a 1074 km dalla sostituzione del motore e aggiunti 400 gr di olio che equivalgono a 1L ogni 2650 km. Non e' un buon risultato in considerazione del fatto che lo scarico si imbratta un pochino e c'e' anche qualche puntino di olio bruciato sul portellone. Sto cominciando a preoccuparmi, per i primi 600 km non aveva consumato niente ed ora in meno di 500km ha bevuto 400 gr!!!
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » lunedì 12 marzo 2012, 15:48

Dovrebbero darceli anche a noi acquirenti della Polo GTI quale rimborso parziale...!!! :013

Superpremio per i lavoratori Volkswagen: 7.500 euro a testa

.
    Immagine
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Contatta:

da diegosara » lunedì 12 marzo 2012, 17:40

Alessandro 64 ha scritto:10/03/2012 - Controllo livello olio motore in conc a 1074 km dalla sostituzione del motore e aggiunti 400 gr di olio che equivalgono a 1L ogni 2650 km. Non e' un buon risultato in considerazione del fatto che lo scarico si imbratta un pochino e c'e' anche qualche puntino di olio bruciato sul portellone. Sto cominciando a preoccuparmi, per i primi 600 km non aveva consumato niente ed ora in meno di 500km ha bevuto 400 gr!!!

tale quale a me, motore nuovo e a 1000 km mi hanno aggiunto 400 gr di olio, ora sono a 1600 km, ma lo scarico ora che mel'hai detto devo farci caso, se si imbratta, e per il fatto dell'olio bruciato sul portellone cosa intendi come portellone? cosi verifico...
  • Alessandro 64
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r GTI
    moto: Honda CBR600RR
    nome: ALESSANDRO
    Contatta:

da Alessandro 64 » lunedì 12 marzo 2012, 18:11

diegosara ha scritto:
    Alessandro 64 ha scritto:10/03/2012 - Controllo livello olio motore in conc a 1074 km dalla sostituzione del motore e aggiunti 400 gr di olio che equivalgono a 1L ogni 2650 km. Non e' un buon risultato in considerazione del fatto che lo scarico si imbratta un pochino e c'e' anche qualche puntino di olio bruciato sul portellone. Sto cominciando a preoccuparmi, per i primi 600 km non aveva consumato niente ed ora in meno di 500km ha bevuto 400 gr!!!

tale quale a me, motore nuovo e a 1000 km mi hanno aggiunto 400 gr di olio, ora sono a 1600 km, ma lo scarico ora che mel'hai detto devo farci caso, se si imbratta, e per il fatto dell'olio bruciato sul portellone cosa intendi come portellone? cosi verifico...

Intendo tutta la zona posteriore, quindi paraurti, portellone compreso lunotto. Piccoli puntini neri fuligginosi un po' dappertutto ma principalmente vicino allo scarico, il quale e' stato pulito e sgrassato dal sottoscritto con la benzina subito dopo aver ritirato l'auto dal conc e che mi ritrovo nuovamente imbrattato dia all'interno che sul bordo cromato.
  • alex-1973
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO 6R GTI
    moto: SH 125
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex-1973 » lunedì 12 marzo 2012, 19:55

Ecco la mia situazione, auto ritirata il 1 febbraio 2012. Ho controllato il livello olio appena presa, il livello era quasi al massimo e poi ad intervalli regolari 500, 1000, 1500, 2000 e 2500 km. Ho notato che ha consumato tra i 1500 e i 2500 km quindi alla fine del rodaggio quando ho iniziato a tirarla :003 . Rabboccati 500 ml di olio, adesso il livello è di nuovo al massimo. Prossimo controllo ai 3000 km, ho preso appuntamento dal concessionario.
    -------[btm]MY 6R GTI,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?t=17025[/btm]-------

Immagine
    Blackarrow
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    Contatta:

da Blackarrow » martedì 13 marzo 2012, 7:38

A distanza di oltre 1 anno, ora penso di poter scrivere qualche considerazione obiettiva.
    La mia Gti ha sempre avuto un consumo di olio di circa 1litro ogni 1200 km.
    Dopo i vari controlli, pesatura etc.. a circa 6000 km mi viene sostituito il motore.
    Speravo andasse a posto, ma così non è stato. Attualmente, stesso identico consumo e sono quasi a quota 18.000 km.
    Mi spiace per chi ha un motore nuovo o sostituito, da quello che leggo e dalla mia personale esperienza, attualmente non c'è soluzione e non sanno nemmeno loro cosa fare. Vergognoso!
    In parte va a sedere, sicuramente ci sono alcuni motori che hanno un consumo di olio accettabile o al limite dell'accettabile. Poi subrentrano le condizioni di guida, ho notato che nell'uso cittadino e percorsi brevi, il consumo rimane elevato. Con il motore nuovo, dopo i primi 1200 km (e un rabbocco di 1kg!!), ho poi percorso circa 3800 km prima di dover aggiungere un altro kg di olio. Km percorsi principalmente in autostrada e lunghi viaggi.
    Quindi sicuramente il tipo di utilizzo influenza i consumi. Altra cosa strana già detta, è che si possono percorrere centinaia di km senza che il livello scenda di molto, poi di colpo vengono bruciati etti di olio nel giro di niente.
    Sta di fatto che abbiamo un'auto che va a miscela e che la casa madre non è in grado di risolvere questo malfunzionamento.
    Mi piange il cuore, perchè prestazionalmente il motore è un capolavoro, così come il Dsg.
    Tra tutti i litri di olio messi a mie spese, i km percorsi e il tempo perso per controlli e verifiche e il fermo auto di circa 10 giorni (senza vettura sostitutiva) c'è di che essere veramente delusi e irritati!!
    Adesso riparte la solita trafila di verifica del consumo, quindi pesatura, etc.. ma a che pro? Mi ricambiano il motore???
    Immagine

Polo GTI 6R: Bianca 5pt; Bi-Xenon Led; Tetto panoramico; bracciolo; vetri oscurati; climatronic; cruise control; Rns 510 Led. Ebc yellowstuff; tubi goodridge; vw dsg carbon extensions pads
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » martedì 13 marzo 2012, 8:12

Blackarrow ha scritto:A distanza di oltre 1 anno, ora penso di poter scrivere qualche considerazione obiettiva.
    La mia Gti ha sempre avuto un consumo di olio di circa 1litro ogni 1200 km.
    Dopo i vari controlli, pesatura etc.. a circa 6000 km mi viene sostituito il motore.
    Speravo andasse a posto, ma così non è stato. Attualmente, stesso identico consumo e sono quasi a quota 18.000 km.
    Mi spiace per chi ha un motore nuovo o sostituito, da quello che leggo e dalla mia personale esperienza, attualmente non c'è soluzione e non sanno nemmeno loro cosa fare. Vergognoso!
    In parte va a sedere, sicuramente ci sono alcuni motori che hanno un consumo di olio accettabile o al limite dell'accettabile. Poi subrentrano le condizioni di guida, ho notato che nell'uso cittadino e percorsi brevi, il consumo rimane elevato. Con il motore nuovo, dopo i primi 1200 km (e un rabbocco di 1kg!!), ho poi percorso circa 3800 km prima di dover aggiungere un altro kg di olio. Km percorsi principalmente in autostrada e lunghi viaggi.
    Quindi sicuramente il tipo di utilizzo influenza i consumi. Altra cosa strana già detta, è che si possono percorrere centinaia di km senza che il livello scenda di molto, poi di colpo vengono bruciati etti di olio nel giro di niente.
    Sta di fatto che abbiamo un'auto che va a miscela e che la casa madre non è in grado di risolvere questo malfunzionamento.
    Mi piange il cuore, perchè prestazionalmente il motore è un capolavoro, così come il Dsg.
    Tra tutti i litri di olio messi a mie spese, i km percorsi e il tempo perso per controlli e verifiche e il fermo auto di circa 10 giorni (senza vettura sostitutiva) c'è di che essere veramente delusi e irritati!!
    Adesso riparte la solita trafila di verifica del consumo, quindi pesatura, etc.. ma a che pro? Mi ricambiano il motore???

Incredibile... :013 :013 :013

Grazie per aver inserito i dati nel sondaggio, ho aggiornato anche la prima pagina...
    Immagine