Polenis ha scritto:raga buonasera.. ho un aggiornamento:
oggi ho ritirato la mia GTI dopo giorni di fermo in concessionaria per il problema olio..
ricordo a tutti che la mia si è bevuta 3,5 litri in 7800 km.
Mi hanno detto che hanno prima controllato tramite centralina che fosse tutto ok, dopodiché hanno mandato un richiamo ufficiale in VW con il problema, però hanno mentito sul consumo portandolo a 4 litri in 7800 km, ma meglio così.
La casa ha voluto che la concessionaria facesse un cambio d'olio completo, e quindi anche filtro dell olio, e pulizia generale.
Successivamente l hanno "testata" per 100 km (!), hanno verificato l olio ed effettivamente già se l'era mangiato in parte.
Quindi hanno svuotato tutta la coppa, hanno pesato dell'olio nuovo e immesso nuovamente.
Hanno sigillato il tutto e mi riconsegnano la macchina chiedendomi di fare almeno 1000 km senza azzerare il trip, e una volta completati i km tornare in conce che svuoteranno la coppa e peseranno l olio rimasto, così la differenza sarà il consumo in 1000 km.
Il conce ha comunque affermato che il mio motore fa parte della seconda fase di motori GTI, quindi è già aggiornato.
Credo l abbiano tirata come una forsennata perché quando l ho ripresa in mano sembrava più fiacca del solito ma più brusca..
Attendiamo.

serch ha scritto:certo che comunque ne consuma veramente tanto se pensate che chi sta messo meglio fa 5000km con 1kg di olio a me pare comunque troppo

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.