Mi hanno detto che verificheranno che tutto sia apposto, all'occorrenza se tutto fosse in ordine (turbina compresa) faranno la pesa dell olio.
Per ora hanno inviato una richiesta alla casa madre e attendono sul da farsi.. nel frattempo la controllano..
Ho ottenuto l auto sostitutiva gratuita (un audi di una decina di anni) nel frattempo..
P.S.: ho osservato che, soprattutto a freddo, il DSG fa qualche tentennamento.. mi spiego:
da 1^ a 2^ marcia, si sente che molla e poi riprende, proprio come fa un cambio manuale, mentre nel passaggio da seconda a terza si sente chiaramente che "sfriziona", cioè è come se per un secondo si accelerasse con la frizione non completamente alzata..

Bravo Ben! Concordo in pieno! Io per fortuna ho avuto pochi problemi, ma anche per quei pochi non mi è sembrato che la casa sia tanto responsabile. C'è un modo di fare che non mi piace affatto! E mi dispiace vista la qualità generale dei prodotti! 

Per carità nessuno è perfetto, un errore nel progetto, una qualsiasi cosa può capitare, ma lasciare da soli clienti che hanno speso dei soldi non è per niente bello.... E poi ti chiamano pure per farti sondaggi per il discorso "qualità"..... Anche io ho avuto problemi con VW (certo non di questa entità) e pensate che per aver come dire "parlato troppo", mi han fatto uscire pure da quella cerchia di clienti che vengono contattati per verificare appunto la qualità di chi sta dall'altra parte della barricata!!!! 

...almeno dopo quando racconti le chiamate ti fanno ridere