Disattivare Luci diurne?????
    ND90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Enrico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Disattivare Luci diurne?????

da ND90 » domenica 2 gennaio 2011, 18:42

maso87 ha scritto:quello che io fin' ora non ho ancora capito è: nel momento in cui io doto lamacchina di luci diurne, posso viaggiare di giorno solo con queste luci accese giusto? nella polo 6r quindi potrei benissimo tenere spente le luci di posizione e far andare solo le luci diurne? peccato che non c'è ancora nessuno col vag in grado di dire se è possibile disattivare le luci di posizione....

Potresti viaggiare anche di notte con le luci diurne...sempre se non ti serve l'illuminazione interna :043
    On the 8th day
    God created the VW Polo.
    In the years following,
    I have perfected it.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » domenica 2 gennaio 2011, 18:53

no di notte puoi viaggiare con le luci fisse con la 6r... :003 io intendo proprio disattivarle in modo che di giorno viaggio con delle luci diurne e di notte con le luci normali....madonna sta polo che condanna...va a finire che ci metto 4 bei led tamarri e risolvo così :005
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » domenica 2 gennaio 2011, 18:58

io nn le trovo scomode, anzi...l'unica cosa che non mi piace è che si accendono appena si gira il quadro. E mettere in moto con le luci accese non è un bene per la loro durata credo. VW avrebbe dovuto mettere un temporizzatore in modo da farle accendere in automatico dopo 10sec dall'accenzione della macchina!
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 2 gennaio 2011, 19:13

NIghtStalkers ha scritto:io nn le trovo scomode, anzi...l'unica cosa che non mi piace è che si accendono appena si gira il quadro. E mettere in moto con le luci accese non è un bene per la loro durata credo. VW avrebbe dovuto mettere un temporizzatore in modo da farle accendere in automatico dopo 10sec dall'accenzione della macchina!

Ribadisco, vediamo quanto durano le lampadine con questo sistema, la mia ha quasi un anno.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » domenica 2 gennaio 2011, 20:22

ma nn fa piu fatica l'accensione con le luci accese? oppure lo spunto è bello potente?
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » lunedì 3 gennaio 2011, 12:00

credo che l' assorbimento delle lampade sia minimo e non creii problemi allo spunto per l' accensione...sicuramente saranno stati fatti i calcoli e la batteria è potente abbastanza...
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » lunedì 3 gennaio 2011, 12:32

magico81 ha scritto:
    NIghtStalkers ha scritto:io nn le trovo scomode, anzi...l'unica cosa che non mi piace è che si accendono appena si gira il quadro. E mettere in moto con le luci accese non è un bene per la loro durata credo. VW avrebbe dovuto mettere un temporizzatore in modo da farle accendere in automatico dopo 10sec dall'accenzione della macchina!

Ribadisco, vediamo quanto durano le lampadine con questo sistema, la mia ha quasi un anno.

Concordo.. :023
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 3 gennaio 2011, 13:26

maso87 ha scritto:credo che l' assorbimento delle lampade sia minimo e non creii problemi allo spunto per l' accensione...sicuramente saranno stati fatti i calcoli e la batteria è potente abbastanza...

Allora giusto un pò di chiarezza perchè noto una confusione generale sull'argomento. Prima di tutto per chi dice che non si possono apportare modifiche all'impianto di illuminazione. Il codice della strada sanziona chi apporta "modifiche" a quello preesistente, ossia mette lampade da 100W al posto di quelle da 55W, mette lampadine allo xeno al posto delle normali senza mettere il lavafari e senza mettere il gruppo ottico lenticolare autoadattativo come prevede la norma, mettere luminarie aggiuntive alla "fast and furious" :004 spostare luci di posizione in altri posti e cose così. Installare "luci diurne" che sono legalissime, su un autoveicolo che di fatto ne è sprovvisto (quelle che avete voi sono dette luci fisse, non sono luci diurne, è solo una comodità per evitare di dimenticare di accenderle quando partite) non è una modifica sanzionabile. Anzi, è una modifica che si potrebbe promuovere. Un pò come chi installava i fendinebbia sulle auto vecchie che non li avevano. Mica è reato!
    Ribadisco il concetto che il CdS prevede da l'altro ieri che si debba circolare DI GIORNO o con:
    -luci posizione e anabbaglianti accesi o
    -luci diurne accese se il veicolo ne è provvisto
    per circolare su strade il cui limite è superiore a 50km/h e su extraurbano in generale. Diciamo sempre per comodità.

A questo punto visto che le luci diurne per quanche strano motivo sono state riservate solo alla bluemotion (dopo tutto lì anche il milligrammo di emissione in più è nocivo quindi anche 100W in più di assorbimento danno fastidio :012 ) non vedo perchè non potremo installalre anche noi comuni inquinatori dell'ambiente!!!!!

Per smorzare le polemiche sulla durata delle lampadine una volta per tutte, qui ognuno può pensare e fare ciò che vuole, ma è una dato di fatto che primo le lampadine durano MENO (e non ho detto un mese ma MENO) con questo sistema di averle sempre accese, anche durante la messa in moto, e secondo, ancor più importante visto il costo, anche la batteria dura MENO (e ancora una volta non dico pochi mesi ma MENO). Per chi non lo sapesse la batteria è l'UNICA fonte di corrente per tutte le apparecchiature elettriche dell'auto. L'alternatore ha solo il compito di caricare la batteria. Ora qualcuno potrà dirmi, si ok, però l'alternatore della polo è da 90A, quindi avoglia di stare tranquilli che non si scarica la batteria! E su questo gli dò ragione, ma avviando il motore con le luci anche accese, non è un bene per la batteria. (attualmente io accendo le luci di posizione per accendere l'auto e poi rimetto il devio a zero) A mio avviso sfottere la batteria all'avviamento con tutti sti carichi non va bene! Torniamo alle lampadine...un mio amico ha la nuova golf, che adotta un sistema sopraffino per le luci diurne, utilizza le luci abbaglianti a potenza ridotta, ad occhio poco più della metà! RIsultato??? A mio avviso non servono a nulla di giorno, e ora dopo due anni ha cambiato le lampadine. Direte beh, due anni non sono pochi. Si è vero, ma ora le cambia ogni 3-4 mesi perchè evidentemente le lampadine in commercio non sono poi così buone come quelle che ci danno in VW all'acquisto! Su ETKA sono indicate come "longlife" ma anche nel negozio longlife non durano! Per disperazione l'ha staccate! Ed ora sta tranquillo! Io spero non sarà così anche per la mia Polo, ma già ho il rimendio nel caso.
    In conclusione, onestamente, se posso risparmiare su tutto (BATTERIA, LAMPADINE, CARBURANTE che non è proprio poco quello che si spreca vi invito a cercare sul web chi si è fatto due conti a riguardo) voglio risparmiare mettendo due belle luci diurne a LED che insieme assorbono 7W (a differenza degli almeno 130W di posizione, anabbaglianti e targa) che non costano un botto, e metterle dove VW già aveva pensato di metterle! (E vorrei proprio sapere perchè non ce l'ha messe a tutte le versioni!!! :013 ) ed alimentarle a questo punto, visto il basso carico, sul contatto di disimpegno in modo che non siano accese durante l'accensione dell'auto!!
    Poi ognuno può fare come vuole!! L'auto è sua e decide da solo! :023 :023

Quasi dimenticavo! Buon anno nuovo a tutti voi! Mi raccomando non dimenticate di accendere le luci!!! :010 :010 :010
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 3 gennaio 2011, 13:35

Volevo a proposito ricordare un paio di cose che ho dimenticato di citare. Se l'alternatore come dice qualcuno può sopperire mi spiega perchè i fari calano quando giro lo sterzo??? Questo maledetto servosterzo elettrico ciuccia corrente che non vi dico...tutto a danno della batteria ancora...quindi resto dell'opinione che LUCI DIURNE è meglio di LUCI FISSE sempre accese!

Se cercate sul web ci sono diverse luci diurne omologate montabili aftermarket, ma fanno proprio schifetto...l'ideale è proprio inserirle dove già sono state predisposte!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dan » lunedì 3 gennaio 2011, 14:39

C'è un kit da 300 euro che non è male...
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » lunedì 3 gennaio 2011, 15:04

einstein7385 ha scritto:Se l'alternatore come dice qualcuno può sopperire mi spiega perchè i fari calano quando giro lo sterzo??? Questo maledetto servosterzo elettrico ciuccia corrente che non vi dico...tutto a danno della batteria ancora...quindi resto dell'opinione che LUCI DIURNE è meglio di LUCI FISSE sempre accese!

anche io luci diurne sulla polo le vogliamo :003 cmq io ti rispondo dicendoti che i fari calano solo quando sei fermo e con motore al minimo minimo...io ho notato che se inserisci la marcia tenendo la frizione giù quindi restando fermo, se inizi a girare lo sterzo il minimo si alza leggermente quindi i fari non calano più :023 se lo fai in folle invece il minimo non si alza quindi sconsiglio di fare manovre in folle ma sempre con marcia inserita....
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 3 gennaio 2011, 15:26

Buon lavoro a tutti, io mi tengo le mie luci fisse.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!