Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]

da Federicodrdpro » sabato 17 dicembre 2011, 17:42

Vero, sono andato a controllare su ElsaWin e riporta coppia di serraggio "30nm e 90° in più" oltre a cambiare dado ogni volta che viene smontato.

Costando la chiave dinamometrica quanto tutto il lavoro per montare il cdb/gra, posso riutilizzare il vecchio dado, tu lo hai cambiato?

Inoltre prima di svitarlo basterebbe fare 1 segnetto su dado e volante e contare quanti giri si fanno per svitarlo per poi rifare uguale quando viene rimontato. Ma serrando un po di più rispetto al segno, visto che nello svitare le filettature prendono un po di tolleranza e quindi si "compensa".
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 19 dicembre 2011, 9:56

Esatto, io ho fatto esattamente così! E mi son trovato perfettamente Federico. Il dado non l'ho affatto sostituito, ho verificato i filetti ed era tutto ok, quindi...
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » mercoledì 21 dicembre 2011, 12:59

scusatemi tutti ... quindi non c'e la minima speranza che ti montano il tutto in conce vw ??
    in teoria se lo montano loro non perdo la garanzia, anzi avrei la garanzia del lavoro svolto da loro solo dul cdb e gra . il difficile sarà convincerli , se mi confermate che non lo faranno non mi cimento ... anche perche dovrei acquistare il tutto e comprare il cavo vag, ed imparare ad usarlo .... prima il tutto quanto mi consterebbe'??

a dimenticavo ho trovato in rete immagini di fgente che ha montato al posto della radio un tablet android e lo ha collegato l'obd che non so cosa è -tramite bluetooth al tablet e poteva usare il tab per vedere i parametri dell'auto tipo km orai , tachimetro velocità ecc ecc ecc... dite che con questa operazione possiamo utilizzare il tab come cdb?
    ... ps. esistono programmi per montarte questa interfaccia pero non ricordo il nome ....
    grazie in anticipo attendo una risposta
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » giovedì 22 dicembre 2011, 8:58

ho chiesto in conce se compro tutto l'occorrente e lo faccio montare da loro .
    mi hanno risposto , che non c'e problema, prima controllano la compatibilità.e poi lo montano .. a quel punto ho chiesto se perdo la garanzia anche se lo monto in conce vw. e mi hanno detto che uin teosia si - in pratica no perche " testuali parole" le levette non hanno mai dato problemi di ogni sorta,potrebbe saltare qualche fusibile,ma compromettere la centralina no .. quindi se tela senti lo facciamo però vedi tu... al che li ho detto che se dovessi montare il tutto e per un qualsiasi problema incognito (come ne ho gia avuti all motore ed alla centralina)loro dovessero imbarcarmi di cavolate dando la colpa alle 2 levette entrero in conce passando dalla grande vetrata al centro della salone..."ridendo mi ha risposto di stare tranquillo che è improbabile che portino problemi ....e che dipende da me se mela sento o meno "

diciamo che noin sono stati vaghi anzi .....
    poi con le volte che sono andato da loro a lamentarmi un po meli sono fatti amici ... ma c'e da fidarsi ??

mannaggia a me che non ho preso la poletta ocme volevo- ed al venditore che aveva detto che era in pronta consegna-non sapevo che potevo accessoriarla comunque ...!!!
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 28 dicembre 2011, 15:56

Alberto, che tipo di ruba corrente consigli di utilizzare? Ho visto che ne esistono diversi tipi..
    Io conoscevo il classico da elettricista ma mi sembra troppo posticcio da utilizzare.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » giovedì 29 dicembre 2011, 19:11

Io a dir il vero non ne ho usati mai, sempre saldato, non mi fido dei rubacorrente! Quindi non saprei proprio consigliarti :(
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » giovedì 29 dicembre 2011, 19:27

Parlo del rubacorrente menzionato nella guida, per i 12v del fusibile 9 o 10, ma se hai saldato, credo che anche io farò così visto che anche a me non sono mai piaciuti, poco affidabili, soprattutto in ambienti ricchi di vibrazioni e scossoni come appunto l'abitacolo di una macchina.

P.S. Mi sono chinato sotto al cruscotto ma non sono riuscito a capire di preciso da dove dovrebbe uscire il cavetto bianco. Mi dai una dritta, che sto organizzando il lavoro? :003
    Retrofit:

Meccanica:
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 30 dicembre 2011, 20:02

Guarda dalla foto della guida mi rendo conto che è difficile capirlo...cmq per vedere bene devi togliere la centralina di bordo e allora riuscirai a vederla meglio...è abbastanza in alto, ci si arriva difficilmente, c'è un malloppo di cavi che arriva dal motore e intorno c'è una specie di lanavetro di isolamento, e dietro questa il diaframma in gomma che dovrai bucare per far passare il cavo.
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • skejonte
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 TDI comf.
    Contatta:

da skejonte » sabato 7 gennaio 2012, 19:52

ciao a tutti.

sò che è un po OT ma il VAG che sarebbe il cavo per collegarsi alla centralina è la stessa cosa dei cavi ODB e ODB Bluetooth che si trovano in giro ? il VAG in questione per la Polo è ODB 1 o 2 ?

Ringrazio anticipatamente per la guida e il lavoro fatto.
  • Daffy
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: davide
    Contatta:

da Daffy » venerdì 13 gennaio 2012, 18:21

Ciao Alberto. Ti ho mandato un MP con scritta la mia mail perchè sono molto interessato alla guida per l'attivazione del GRA. Grazie in anticipo!
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Contatta:

da steel » sabato 14 gennaio 2012, 12:19

Si perde la garanzia a fare questo lavoro???
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » sabato 14 gennaio 2012, 12:34

einstein7385 ha scritto:..
    Per quanto riguarda la garanzia, dipende, da come si vedono le cose, in effetti non è proprio una modifica dell'impianto esistente, perchè aggiungi altre cose :003 ! Vabbè scherzi a parte, dipende dal guasto che si verifica, se è una cosa legata in qualche modo al GRA che installi ti fanno storie! Se non c'entra na mazza allora è solo un pretesto per non farti il lavoro in garanzia! La cosa importante è non fare danni! Tipo quando si smonta il vano motore, se quando timetti a posto fai capitare qualche filo sotto a qualche lamiera, o in mezzo a qualche vite, e questo si rompe con il tempo, sono aaaazzzzzzzziiiii tuoi! O tipo se non inserisci bene l'airbag e ti si scoppia mentre cammini, insomma cose del genere dovute effettivamente alla modifica che hai eseguito!

Per il resto se non ti si alzano più i vetri non è che dipende dal GRA! Il problema sorge nel momento in cui succede che magari hai una centralina difettosa, ti si rompe, e potrebbero (se se ne accorgono) romperti le scatole! Insomma bisogna essere molto attenti e ferrati nell'argomento altrimenti ci mettono sotto quelli della conce!

Nel thread si è già parlato della garanzia.

A tutti quelli che vorrebbero fare questo lavoro, consiglio di rileggersi il thread dall'inizio, che contiene le risposte a moltissime domande che possono sorgere spontanee. :023
    Retrofit:

Meccanica: