Disattivare Luci diurne?????
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Disattivare Luci diurne?????

da Dan » martedì 28 dicembre 2010, 14:47

dove l'hai vista?
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: BMW X1-POLO 1.6 TDI
    moto: sh 300-r80 gs
    nome: claudio
    Contatta:

da 19cld » martedì 28 dicembre 2010, 16:36

dal concessionario durante la consegna al cliente..una 89g credo.
    Ecco le funzioni dell'interruttore luci descritte dal proprietario:
    "0" luci diurne: due "lucette" in basso di fianco ai fendi e nient'altro acceso
    "posizione": due luci di posizione sul gruppo faro principale, sulla parte bassa (credo che sulla highline su quel posto ci sia la "freccia")
    + posizione dietro e strumentazione interna.
    "anabbaglianti": tutto come sopra a parte le posizioni davanti che si spengono e si accendono i fari anabbaglianti (di lato, al posto della seconda parabola c'è la luce della "freccia"
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 28 dicembre 2010, 18:32

Come immaginavo, la polo così settata, cioè con le vere luci diurne, ha tutto il posteriore spento. Quindi una modifica sulle nostre normali, portando ai fendinebbia il cavo che ora alimenta gli anabbaglianti in modalità fissa, non risolverebbe il "problema" di avere le luci di posizione e le luci della targa comunque accese. Se è vero che poi le polo normali con i fendinebbia hanno solo un alloggiamento per la lampadina, ecco che allora per avere le luci diurne bisognerebbe comprare 2 fendi della bluemotion, portare loro la corrente con un cavo (dubito che il nostro andrebbe bene, perchè mi sembrerebbe comunque troppo grosso per alimentare due lampadine che al max assorbiranno 21w) e trovare il modo di spegnere il posteriore. A chi dice che tutto sommato il posteriore si potrebbe anche tollerare acceso chiedo come farà a spiegare ai vigili che non si sta circolando con i fendi accesi ma con le luci diurne.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 28 dicembre 2010, 20:09

C'è un post in cui si parla delle diurne nei fendi...è proprio questo èil problema principale...come fare a far capire ai vigili che i fendi sono spenti e quelle sono luci diurne?? Poveri noi chi ci tutela :011

Volevo cmq ricordare che luce targa e anabbaglianti già si possono spegnere...le luci di posizione invece dobbiamo aspettare che qualcuno con il vag nuovo trovi dove si disattivano! Quindi niente di impossibile!!! L'unico problema è comprare i fendi con doppio alloggio in quanto a noi non c'è il buco per inserire la lampadine delle diurne! Dovrebbero costare sui 90€ l'uno :009
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » martedì 28 dicembre 2010, 20:13

e come? e le posizioni posteriori nada?
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da 19cld » mercoledì 29 dicembre 2010, 0:10

Penso che ai vigili lo si possa far capire semplicemente accendendo i fendinebbia....Poi ragazzi..fendinebbia non sono ..quindi nessun vigile puo' sostenere lo siano..e se proprio insiste..si fara' ricorso e, di fronte all'evidenza, fara' proprio una bella figura..da pirla
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 29 dicembre 2010, 9:11

19cld ha scritto:Penso che ai vigili lo si possa far capire semplicemente accendendo i fendinebbia....Poi ragazzi..fendinebbia non sono ..quindi nessun vigile puo' sostenere lo siano..e se proprio insiste..si fara' ricorso e, di fronte all'evidenza, fara' proprio una bella figura..da pirla

Troppo sbatti per allungare la vita a due lampadine normali e risparmiare qualche litro di carburante sull'intera vita della macchina...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 29 dicembre 2010, 10:08

Polista86 ha scritto:e come? e le posizioni posteriori nada?

Per luci di ingombro del veicolo, volgarmente dette di posizione, si intendono sia quelle anteriori, sia quelle posteriori e si disattivano tramite Vag, ma è da verificare. Per gli anabbaglianti e targa se leggi i miei post precedenti già ho scritto come fare. Basta staccare due cavi dietro al devioluci! Enjoy!!! :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da 19cld » sabato 1 gennaio 2011, 20:35

leggo su 4R che le luci diurne possono essere adottate anche selle auto che ne sono sprovviste.Purche' siano omologate secondo ilo regolamento ECE R87 e montate secondo le norme.Ovviamente il montaggio che la vw attua sulle polo francesi o sulle 1.2 tdi e' conforme alla norma ECE , quindi,una volta effettuata la modifica che sposta le luci dai fari a fianco dei fendinebbia,l'auto risulta conforme e nessuno puo' dire nulla, e , a questo punto penso che le officine vw stesse non debbano avere problemi a fare la modifica, accampando scuse di varie leggi e divieti, poiche' e' perfettamente regolare.
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » domenica 2 gennaio 2011, 9:40

però prevale la norma che ogni modifica all'impianto luminoso dell'auto è sanzionabile....credo
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da 19cld » domenica 2 gennaio 2011, 18:30

Riporto da 4R:..."E' vietato quindi sanzionbile qualsiasi intervento sui dispositivi di seganalazione visiva e di illuminazione che modifica le caratteristiche costruttive del veicolo (art.78 del codice della strada e arti.126 e appendice V,titolo III del regolamento del c.d.s.).In questo ambito rientra anche l'installazione di un kit allo Xeno aftermarket che utilizza i proiettori esistenti"...La sanzione e' di 389 euro ed il ritiro della carta di circolazione.Di seguito 4R dice appunto che e' invece consentito montare (ed IO quindi penso anche modificare,nel senso di spostare..seguendo le norme) le luci diurne nelle auto che ne sono sprovviste basta che rispettino l'omologazione ECE R87 e siano montate secondo le norme. In breve i fari allo xeno seguono il c.d.s. italiano, le luci diurne una norma europea.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » domenica 2 gennaio 2011, 18:40

quello che io fin' ora non ho ancora capito è: nel momento in cui io doto lamacchina di luci diurne, posso viaggiare di giorno solo con queste luci accese giusto? nella polo 6r quindi potrei benissimo tenere spente le luci di posizione e far andare solo le luci diurne? peccato che non c'è ancora nessuno col vag in grado di dire se è possibile disattivare le luci di posizione....