Disattivare Luci diurne?????
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Disattivare Luci diurne?????

da magico81 » domenica 26 dicembre 2010, 20:17

Mettiamo (nella peggiore delle ipotesi) di sostituire una volta all'anno entrambe le lampadine anabbaglianti: costo 20 euro x 10 anni = 200 euro.
    Costo dei fari con i led: boh, nella migliore delle ipotesi 400 euro. Già fare questa mossa è svantaggioso in termini economici.
    Ormai le prime polo sono in pista da un anno o poco più (la mia farà 1 anno tra tre settimane), non è il caso prima di mettere il carro davanti ai buoi di sentire i proprietari di lungo corso se hanno avuto tali defaillances delle lampadine?
    Sinceramente non capisco questo disfattismo, ci sono tante altre macchine nuove che non hanno ancora le luci diurne, noi abbiamo questo sistema che permette di circolare anche all'imbrunire (quando sono prescritte anche le posizioni posteriori e le luci targa) senza far funzionare le lampadine a pieno regime (a patto di poter rinunciare all'illuminazione interna).
    Ricordo che diminuire di mezzo volt la tensione alle lampadine, ne allunga la vita del doppio. Ribadisco, mi sembra di andare proprio a cercare il pelo nell'uovo, che ci sta come atteggiamento, ma quando a tutti i costi si persevera nell'errore quando anche è stato dimostrato il contrario, è indice di una certa ottusità.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Stefano88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Phantom F12
    nome: StefanoHxC
    Contatta:

da Stefano88 » domenica 26 dicembre 2010, 20:39

per fortuna io non ho problemi se devo comprare lampadine me le regalano al lavoro!!!

comunque ho notato nei camion che hanno le luci diurne fisse che è saltano molto spesso le lampadine...poi nei camion è molto diverso perchè hanno molte più vibrazioni e sollecitazioni...speriamo che nella Polo non sia così e durino molto!
    Immagine
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » domenica 26 dicembre 2010, 21:57

magico81 ha scritto:Mettiamo (nella peggiore delle ipotesi) di sostituire una volta all'anno entrambe le lampadine anabbaglianti: costo 20 euro x 10 anni = 200 euro.
    Costo dei fari con i led: boh, nella migliore delle ipotesi 400 euro. Già fare questa mossa è svantaggioso in termini economici.
    Ormai le prime polo sono in pista da un anno o poco più (la mia farà 1 anno tra tre settimane), non è il caso prima di mettere il carro davanti ai buoi di sentire i proprietari di lungo corso se hanno avuto tali defaillances delle lampadine?
    Sinceramente non capisco questo disfattismo, ci sono tante altre macchine nuove che non hanno ancora le luci diurne, noi abbiamo questo sistema che permette di circolare anche all'imbrunire (quando sono prescritte anche le posizioni posteriori e le luci targa) senza far funzionare le lampadine a pieno regime (a patto di poter rinunciare all'illuminazione interna).
    Ricordo che diminuire di mezzo volt la tensione alle lampadine, ne allunga la vita del doppio. Ribadisco, mi sembra di andare proprio a cercare il pelo nell'uovo, che ci sta come atteggiamento, ma quando a tutti i costi si persevera nell'errore quando anche è stato dimostrato il contrario, è indice di una certa ottusità.

quoto totalmente...

l'auto che avevo prima non aveva luci a led o cose simili ma per abitudine son sempre andato in giro con gli anabbaglianti accesi, e in due anni mai fulminati....se il fior fiore degli ingegneri vw l'han progettata così vuol dire che tanto sbagliata come soluzione adottata non è.....quindi no problem
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » domenica 26 dicembre 2010, 22:15

ma da quel che ho capito su 0 l'illuminazione interna rimane spenta all'accensione?
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » lunedì 27 dicembre 2010, 10:33

Polista86 ha scritto:ma da quel che ho capito su 0 l'illuminazione interna rimane spenta all'accensione?

si certo con devioluci su "0" l' illuminazione interna rimane spenta :023 Almeno quella non è sottoposta a sbalzi durante l' accensione.

katana97 ha scritto:l'auto che avevo prima non aveva luci a led o cose simili ma per abitudine son sempre andato in giro con gli anabbaglianti accesi, e in due anni mai fulminati....

a te katana si vede che hai avuto fortuna come me nella precedente auto....ma ti garantisco che conosco persone che cambiano lapadine molto spesso e gli si bruciano molto facilmente e parlo di marche diverse (opel, fiat, citroen, peugeot)...il caso più eclatante è quello di un mio amico che ha l' ultima opel corsa da 2 anni ormai e avrà cambiato non sto schrerzando almeno 10 lampadine anabbaglianti, nonostante lui accenda la macchina con fari spenti.
    A me non è tanto per il costo di cambiarle (cmq o messo le crystal e ho speso un pochino) ma più la seccatura di dovermele cambiare per il tempo perso.....fortunatamente sulla 6r ho visto che è molto facile sostituirle quindi mi va anche bene se si dovessero bruciare spesso...ma pensa a quelli che non hanno pratica o poca manualità che non sono capaci di cambiarsele da soli? ogni volta ti tocca andare dal meccanico ed oltre a perdere più tempo magari se il meccanico è strXXzo, come accade, si fa pagare il lavoro dicendoti la menata che ci vuole tempo per sostiuirla e devi lasciargliela così ti mette in conto una bella oretta di manodopera e son soldini...ecco, a me queste cose fan imbestialire sinceramente :003 ...ovviamente è vero se gli ingenieri wv l' han proggettata così vuol dire che va bene sono d' accordo....ma è pur vero che le lampade dureranno sicuramente meno di quello che durerebbero se non fossero sottoposte agli sbalzi durante l' accensione....così è come la vedo io!
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polista86 » lunedì 27 dicembre 2010, 11:33

ok quindi col buio tenendo il devio su 0 rimane cmq spenta l'illuminazione interna o c'e' un sensore che la fa accendere?
    ND90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Enrico
    Contatta:

da ND90 » lunedì 27 dicembre 2010, 11:44

Polista86 ha scritto:ok quindi col buio tenendo il devio su 0 rimane cmq spenta l'illuminazione interna o c'e' un sensore che la fa accendere?

L'illuminazione interna rimane spenta...tutta! La notte se non accendi i fari, vedi solo le lancette del quadro illuminate di rosso :tunz
    On the 8th day
    God created the VW Polo.
    In the years following,
    I have perfected it.
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polista86 » lunedì 27 dicembre 2010, 12:02

che figata :007 l'unica cosa è che leggendo quanto scritto sopra su 0 le luci anteriori funzionano con un voltaggio inferiore...
    ND90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Enrico
    Contatta:

da ND90 » lunedì 27 dicembre 2010, 12:15

Polista86 ha scritto:che figata :007 l'unica cosa è che leggendo quanto scritto sopra su 0 le luci anteriori funzionano con un voltaggio inferiore...

Ma sinceramente non lo so...io a volte la notte viaggio con i fari in posizione 0...le lancette rosse e tutto il resto spento è figo (se non devi cambiare canzoni alla radio perchè non ci vedi nulla ahahahhaahahaha)

L'unico problema è fare i pedinamenti visto che le luci rimangono sempre accese :027
    On the 8th day
    God created the VW Polo.
    In the years following,
    I have perfected it.
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 27 dicembre 2010, 19:57

Come ogni cosa ognuno la pensa in modo differente. L'utilità di queste luci non si discute, ma credo che qui nessuno può mettere in dubbio che le cose in vw potevano farle molto meglio. Dal canto mio ho già proposto una soluzione molti post dietro, quindi inutile ripetermi! Per rispondere a Polista86, in posizione 0 le luci funzionano ad un voltaggio ridotto si, e farò una misura per dirvi precisamente quanto. Tale cosa è ottenuta alimentando le luci anabbaglianti in posizione 0 con un cavo di sezione più piccola del normale.

Giusto per considerazione personale io sono il tipo di persona abituato ad avere il controllo sulle cose, prima se volevo stare a fare spenti per fare un pedinamento come dice Enrico lo potevo fare :003 ora non posso, sembra quasi che ci debbano tutelare dalla nostra stupidaggine. Un po come se non posso decidere che strada fare per andare in un posto ma debba seguire per forza un percorso prestabilito...se voglio fare 100000km devo essere libero di farlo, così come star in una mia proprietà con l'auto in moto e i fari spenti. Poi se dimentico di accendere le luci e mi becco la multa non credo debba incolpare vw che non mi ha messo le luci fisse, ma prendermi la responsabilità da cazz**e quale sono che mi sono dimenticato di accenderle. Dal mio punto di vista appena possibile modificherò questa cosa come descritto nel solito post precedente, e se possibile monterò luci diurne a led che non costano 400€ ma molto meno (non vado certo a mettere i fari della GTI, fossi matto :003).

Ne approfitto per fare gli auguri a tutti :006
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dan » lunedì 27 dicembre 2010, 21:57

E quando lo farai, farai una bella guida da condividere con tutti noi!
    Auguri anche a te! :)
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: BMW X1-POLO 1.6 TDI
    moto: sh 300-r80 gs
    nome: claudio
    Contatta:

da 19cld » martedì 28 dicembre 2010, 13:45

non vorrei aver scoperto l'acqua calda, ma oggi ho visto una polo 1,2 blu motion..e le luci diurne erano a fianco dei fendinebbia e nesun'altra luce accesa dietro.i fanali erano quelli semplici (Tipo trendline?)non quelli doppi della confortline.Se cio' e' vero..non vedo problemi insormontabili ad aggiornare il proprio impianto a quello della 1,2..in fondo sono macchine simili ed avranno parecchie cose in comune..almeno credo