magico81 ha scritto:Mettiamo (nella peggiore delle ipotesi) di sostituire una volta all'anno entrambe le lampadine anabbaglianti: costo 20 euro x 10 anni = 200 euro.
Costo dei fari con i led: boh, nella migliore delle ipotesi 400 euro. Già fare questa mossa è svantaggioso in termini economici.
Ormai le prime polo sono in pista da un anno o poco più (la mia farà 1 anno tra tre settimane), non è il caso prima di mettere il carro davanti ai buoi di sentire i proprietari di lungo corso se hanno avuto tali defaillances delle lampadine?
Sinceramente non capisco questo disfattismo, ci sono tante altre macchine nuove che non hanno ancora le luci diurne, noi abbiamo questo sistema che permette di circolare anche all'imbrunire (quando sono prescritte anche le posizioni posteriori e le luci targa) senza far funzionare le lampadine a pieno regime (a patto di poter rinunciare all'illuminazione interna).
Ricordo che diminuire di mezzo volt la tensione alle lampadine, ne allunga la vita del doppio. Ribadisco, mi sembra di andare proprio a cercare il pelo nell'uovo, che ci sta come atteggiamento, ma quando a tutti i costi si persevera nell'errore quando anche è stato dimostrato il contrario, è indice di una certa ottusità.

Polista86 ha scritto:ma da quel che ho capito su 0 l'illuminazione interna rimane spenta all'accensione?
Almeno quella non è sottoposta a sbalzi durante l' accensione.katana97 ha scritto:l'auto che avevo prima non aveva luci a led o cose simili ma per abitudine son sempre andato in giro con gli anabbaglianti accesi, e in due anni mai fulminati....
...ovviamente è vero se gli ingenieri wv l' han proggettata così vuol dire che va bene sono d' accordo....ma è pur vero che le lampade dureranno sicuramente meno di quello che durerebbero se non fossero sottoposte agli sbalzi durante l' accensione....così è come la vedo io!

Polista86 ha scritto:ok quindi col buio tenendo il devio su 0 rimane cmq spenta l'illuminazione interna o c'e' un sensore che la fa accendere?

l'unica cosa è che leggendo quanto scritto sopra su 0 le luci anteriori funzionano con un voltaggio inferiore...
Polista86 ha scritto:che figatal'unica cosa è che leggendo quanto scritto sopra su 0 le luci anteriori funzionano con un voltaggio inferiore...

ora non posso, sembra quasi che ci debbano tutelare dalla nostra stupidaggine. Un po come se non posso decidere che strada fare per andare in un posto ma debba seguire per forza un percorso prestabilito...se voglio fare 100000km devo essere libero di farlo, così come star in una mia proprietà con l'auto in moto e i fari spenti. Poi se dimentico di accendere le luci e mi becco la multa non credo debba incolpare vw che non mi ha messo le luci fisse, ma prendermi la responsabilità da cazz**e quale sono che mi sono dimenticato di accenderle. Dal mio punto di vista appena possibile modificherò questa cosa come descritto nel solito post precedente, e se possibile monterò luci diurne a led che non costano 400€ ma molto meno (non vado certo a mettere i fari della GTI, fossi matto
).

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.