Luci Diurne e Luci Fisse!
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo high 1.6TDI BMT
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Luci Diurne e Luci Fisse!

da gaspa91 » venerdì 15 luglio 2011, 17:43

io che ho la bmt, quindi alimentazione delle fisse direttamente dalla centralina, la luce rossa con il simbolo della lampadina è sempre accesa anche su 0, mentre la lucetta verde se la manopola è su 0 è spenta, mentre se giro su posiz o anabb si accende. se può servire.
    VW Polo 6r 1.6 TDI 90CV Highline Bluemotion Tecnology
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 15 luglio 2011, 22:28

+5? sei sicuro? nn credo ci siano 5v su uno dei piedi del devio! Il rosso è il positivo diretto dalla batteria, il nero è il positivo sotto quadro con disimpegno all'accensione, e il rosso/nero sempre sotto quadro senza disimpegno! La massa per le lampadine nel devio è il marrone, ma se lo stacchi non si accenderanno nemmeno quando accenderai le luci!
    Le "vecchie" sono vecchie per qualche motivo...il devio è diverso...è stato modificato, ce ne sono diversi tipi tralaltro sul Etka, diversi codici a seconda delle varie funzioni, tra cui le luci fisse/diurne!

Se proprio vuoi provare controlla se a quadro acceso c'è tensione su uno dei fili diversi da quelli che hai isolato e dai tre che ti ho indicato...se su qualcun'altro c'è tensione prova a scollegarlo e vedi se si spegne il led verde! :006
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    dylan2310
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Andrea
    Contatta:

da dylan2310 » giovedì 4 agosto 2011, 21:16

Con le luci fisse si accendono anche quelle di posizione posteriori e la targa? Non ci ho ancora fatto caso...
    Volkswagen Polo 6R 1.2 70CV Comfortline 5porte Bianca
    Fendinebbia - Luci direzionali - Ruota di scorta - RCD 210 - Computer di bordo

[btm]La Polo di Dylan 2310,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=13776[/btm]

ImmagineImmagineImmagineImmagine
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Contatta:

da Dade87 » venerdì 5 agosto 2011, 13:44

Esattamente! Proprio così! :004
    dylan2310
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Andrea
    Contatta:

da dylan2310 » venerdì 5 agosto 2011, 19:20

Ook! Grazie :)
    Volkswagen Polo 6R 1.2 70CV Comfortline 5porte Bianca
    Fendinebbia - Luci direzionali - Ruota di scorta - RCD 210 - Computer di bordo

[btm]La Polo di Dylan 2310,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=13776[/btm]

ImmagineImmagineImmagineImmagine
    vis_tsi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 2010 1.2 TSI HL
    Contatta:

da vis_tsi » sabato 6 agosto 2011, 11:07

Ciao ragazzi,
    io ho staccato i 2 fatidici connettori dal devioluci ( e li ho avvolti con del nastro isolante), quindi sono rimasto con solo le posizione accese su 0,
    non avendo ancora avuto la possibilià di smanettare col VAG..
    Girando il devioluci su "posizione" si accendono gli anab a potenza ridotta, invece su "anab" vanno in pieno.

Ho notato però che girando col devio su "posizione" si sente puzza di bruciato provenire dal devioluci!!!

Cosa che non accade col devio su "anab". Sembra un po' un controsenso visto che funzionano a voltaggio ridotto.
    Nessuno ha notato un comportamento del genere?
    A scanso di equivoci di sera metto il devio su "anab"
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » sabato 6 agosto 2011, 22:31

Scusa fammi capire...se giri il devio sul primo scatto delle posizioni ti si accendono gli anabbaglianti? ma l'hai fatta tu questa modifica?
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    vis_tsi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vis_tsi » domenica 7 agosto 2011, 10:24

einstein7385 ha scritto:Scusa fammi capire...se giri il devio sul primo scatto delle posizioni ti si accendono gli anabbaglianti? ma l'hai fatta tu questa modifica?

Esatto. Prima della modifica portavo il devio su posizione e mi si spegnevano le luci fisse (anab a basso voltaggio),
    adesso sono spenti su 0 e si accendono a basso voltaggio su posizione. Mi sono stupito anch'io del cambiamento di comportamento avvenuta dopo aver staccato i due connettori: la cosa ad un primo momento mi ha fatto pure piacere in quanto non ho perso la possibilità di girare con gli anab a basso voltaggio.
    In pratica adesso il devioluci lavora così:
    - su 0 : solo posizione
    - su posizione: posizione + anab basso voltaggio
    - su anab: posizione + anab pieno

Io, incontrando parecchia resistenza nell'eseguire l'azione di scollegamento connettori (come molti altri utenti del forum) e non volendo correre il rischio di rompere qualcosa, ho delegato la "modifica" al meccanico dove ho acquistato la macchina, dicendogli quali cavi doveva staccare su indicazioni trovate su questo forum. Utilizzando un semplice cacciavite ha spinto i connettori all'indietro, senza star lì ad abbassare le linguette.
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 7 agosto 2011, 20:27

Guarda, non riesco a capire come sia possibile una cosa del genere, ma che ti ha combinato il mecca? Ha fatto un casotto secondo me, perchè a nessuno è mai capitata questa cosa...ti consiglio di farti rimettere le cose come stavano perchè secondo me ti ha scambiato qualche cavo! E se senti puzza di bruciato dal devio è ancor più probabile che ti abbia scambiato qualche cavo! A limite estrai il devio e fai due foto al connettore, lato superiore e inferiore in modo da confrontare la sequenza cavi con la mia e ti dico se c'è qualcosa di differente!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    vis_tsi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vis_tsi » lunedì 8 agosto 2011, 10:24

einstein7385 ha scritto:Guarda, non riesco a capire come sia possibile una cosa del genere, ma che ti ha combinato il mecca? Ha fatto un casotto secondo me, perchè a nessuno è mai capitata questa cosa...ti consiglio di farti rimettere le cose come stavano perchè secondo me ti ha scambiato qualche cavo! E se senti puzza di bruciato dal devio è ancor più probabile che ti abbia scambiato qualche cavo! A limite estrai il devio e fai due foto al connettore, lato superiore e inferiore in modo da confrontare la sequenza cavi con la mia e ti dico se c'è qualcosa di differente!

Ascolta, il meccanico ha eseguito il lavoro con me di fianco, quindi non penso possa aver fatto dei casini: gli ho detto di staccare il 3 e il 6 e così ha fatto.
    Appena posso faccio le foto e le posto.

PS. qualcuno ha lo schema elettrico completo del connettore ? es. connettore 1->luce x, connettore 2 -> luce y ...
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 8 agosto 2011, 22:02

Ok, metti le foto allora e vediamo un pochetto che è successo...sei il primo con questo funzionamento! ma è una my2012 la tua? forse hanno cambiato l'impianto...per lo schema completo no, io ho dedotto qualcosa da prove fatte e dagli schemi elettrici, ma nulla di certo al 100%. Cmq dai che ne veniamo a capo!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    vis_tsi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vis_tsi » martedì 9 agosto 2011, 11:19

einstein7385 ha scritto:Ok, metti le foto allora e vediamo un pochetto che è successo...sei il primo con questo funzionamento! ma è una my2012 la tua? forse hanno cambiato l'impianto...per lo schema completo no, io ho dedotto qualcosa da prove fatte e dagli schemi elettrici, ma nulla di certo al 100%. Cmq dai che ne veniamo a capo!

No, non è una my2012, l'ho acquistata ad ottobre 2010. Cerco di postare le foto a breve, grazie per l'interessamento!