diegosara ha scritto:o risolvono il problema.. e anche in fretta, visto che l'hanno fatta grossa, e visto che è dal 2010 che c'è la polo gti e non sanno ancora come risolverlo,o la levino dal commercio a questo punto, anche xchè poveracci quelli che vogliono o vorranno comprarla e non sanno nulla d tutto cioò, xchè magari non sono informati o non hanno internet ecc, ... i venditori figurati se te lo dicono...seeee non ne parliamo, che una volta andai fuori città e mi feci fare il preventivo per la polo gti e quindi feci finta di non averla,, e alla fine del preventivo gli chiedo al venditore: ma ho saputo che il motore ha problemi con consumo eccessivo di olio, xchè cel'ha un mio amico e forse mi ha detto gli cambiano il motore(che sarei io ,,, non un' amico ahah ) e la sua risposta è stata questa: Mha, a noi non ci risulta una cosa del genere, mai sentita! ahah cioè, ma vi rendete conto!!!
Circa due settimane fa sono andato a provare la Nuova UP e siccome in questa concessionaria erano abbastanza disponibili ho chiesto se mi facevano provare la Polo GTI.... Per carità macchina stupenda a tal punto che quando son salito sul mio trattore mi sembrava di guidare una vecchia 500, a questo punto vingendomi veramente interessato ho fatto un preventivo, sedendomi seriamente a tavolino, chiedendo quanto mi valutassero la mia, ecc.... Insomma per farla breve ho "convinto" il venditore che ero veramente deciso a comprarla, anche un'altra che avevano in pronta consegna (26000€).... Poi quando abbiamo chiuso a 19800 chiavi in mano e dato la mia dentro (che lui stesso mi ha detto che se la comprava lui per suo figlio, a dimostrazione che quando ritirano un usato veramente BUONO non lo mettono in vendita ma se lo contendono tra loro) gli ho esposto i miei dubbi sul consumo d'olio............... Prima qualche secondo di gelo, poi ha detto che loro ne hanno vendute almeno una ventina (è possibile visto che questa concessionaria ne vende veramente tantissime di macchine e non conosce crisi) e MAI NESSUNO si è lamentato.... Di fronte al mio scetticismo mi ha portato in officina facendomi parlare col capo officina e (credo) un altro paio di meccanici..... "La GTI non ha MAI AVUTO DIFETTI! Se la compri non farai che benedirla, non sentire le cavolate che dicono su internet gli amanti della concorrenza...... ".....
Le loro testuali parole.....Ragazzi secondo me io continuo a ribadire che dovremmo sconsigliare a tutti quelli che vogliono comprarla la GTI, almeno finchè non si trova una soluzione, dato che non la vogliono toglere dal mercato.... Un problema del genere quando si verifica non è affatto bello da tenersi.... Ed anche cambiare il motore ad una macchina nuova (se pur in garanzia e quindi a costo zero) non è una cosa bella dal punto di vista tecnico e soprattutto anche psicologico del proprietario.... E sfido chiunque a smentirmi.....