GTI - Consumo d'olio
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da gringo14 » mercoledì 1 febbraio 2012, 7:57

diegosara ha scritto:o risolvono il problema.. e anche in fretta, visto che l'hanno fatta grossa, e visto che è dal 2010 che c'è la polo gti e non sanno ancora come risolverlo,o la levino dal commercio a questo punto, anche xchè poveracci quelli che vogliono o vorranno comprarla e non sanno nulla d tutto cioò, xchè magari non sono informati o non hanno internet ecc, ... i venditori figurati se te lo dicono...seeee non ne parliamo, che una volta andai fuori città e mi feci fare il preventivo per la polo gti e quindi feci finta di non averla,, e alla fine del preventivo gli chiedo al venditore: ma ho saputo che il motore ha problemi con consumo eccessivo di olio, xchè cel'ha un mio amico e forse mi ha detto gli cambiano il motore(che sarei io ,,, non un' amico ahah ) e la sua risposta è stata questa: Mha, a noi non ci risulta una cosa del genere, mai sentita! ahah cioè, ma vi rendete conto!!!

Circa due settimane fa sono andato a provare la Nuova UP e siccome in questa concessionaria erano abbastanza disponibili ho chiesto se mi facevano provare la Polo GTI.... Per carità macchina stupenda a tal punto che quando son salito sul mio trattore mi sembrava di guidare una vecchia 500, a questo punto vingendomi veramente interessato ho fatto un preventivo, sedendomi seriamente a tavolino, chiedendo quanto mi valutassero la mia, ecc.... Insomma per farla breve ho "convinto" il venditore che ero veramente deciso a comprarla, anche un'altra che avevano in pronta consegna (26000€).... Poi quando abbiamo chiuso a 19800 chiavi in mano e dato la mia dentro (che lui stesso mi ha detto che se la comprava lui per suo figlio, a dimostrazione che quando ritirano un usato veramente BUONO non lo mettono in vendita ma se lo contendono tra loro) gli ho esposto i miei dubbi sul consumo d'olio............... Prima qualche secondo di gelo, poi ha detto che loro ne hanno vendute almeno una ventina (è possibile visto che questa concessionaria ne vende veramente tantissime di macchine e non conosce crisi) e MAI NESSUNO si è lamentato.... Di fronte al mio scetticismo mi ha portato in officina facendomi parlare col capo officina e (credo) un altro paio di meccanici..... "La GTI non ha MAI AVUTO DIFETTI! Se la compri non farai che benedirla, non sentire le cavolate che dicono su internet gli amanti della concorrenza...... "..... :012 Le loro testuali parole.....
    Ragazzi secondo me io continuo a ribadire che dovremmo sconsigliare a tutti quelli che vogliono comprarla la GTI, almeno finchè non si trova una soluzione, dato che non la vogliono toglere dal mercato.... Un problema del genere quando si verifica non è affatto bello da tenersi.... Ed anche cambiare il motore ad una macchina nuova (se pur in garanzia e quindi a costo zero) non è una cosa bella dal punto di vista tecnico e soprattutto anche psicologico del proprietario.... E sfido chiunque a smentirmi.....
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da PoloRomaGTI » mercoledì 1 febbraio 2012, 8:41

Ti appoggio in pieno...........! ma purtroppo non si ha la vera percezione delle GTI difettose...........

se su 10.000 1.000 hanno il problema, non vedo perche' debbano ritirare la vettura no?

E' piu' facile trovare su internet un tizio che abbia problemi con la macchina che magari cercando una ''soluzione'' si imbatte nei forum si iscrive e lascia la sua testimonianza no? invece di chi problemi non ne ha no?
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 1 febbraio 2012, 8:54

PoloRomaGTI ha scritto:Ti appoggio in pieno...........! ma purtroppo non si ha la vera percezione delle GTI difettose...........

se su 10.000 1.000 hanno il problema, non vedo perche' debbano ritirare la vettura no?

E' piu' facile trovare su internet un tizio che abbia problemi con la macchina che magari cercando una ''soluzione'' si imbatte nei forum si iscrive e lascia la sua testimonianza no? invece di chi problemi non ne ha no?

Tu hai anche ragione.... Però non è che questi 1000 possessori debbeno essere lasciati così "soli"..... E quì è questo che si sta facendo in sostanza.... Perchè loro non vogliono ammettere il problema, fanno finta di niente.... E soprattutto non riescono a trovare una soluzione.... Poi c'è da aggingere che io ritengo IMPOSSIBILE che in VW i venditori non siano informati su questo "difetto" anche se (come dici tu) non si verifica su tutti.....
    C'è da dire che la GTI non è una macchina per tutti, nel senso che su TOT polo che si vendono, una bassissima percentuale sarà GTI e se su questa bassa percentuale soltanto quì abbiamo una marea di esempi, figurati in giro quante ce ne saranno in realtà che hanno il problema.... Quindi, se pur limitato, di sicuro è abbastanza diffuso, a tal punto da far dare una mossa alla casa madre..... cosa che non è stata ancora fatta a mio parere......
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PoloRomaGTI » mercoledì 1 febbraio 2012, 9:06

Onestamente mi rendo conto che cmq la verita' purtroppo non e' mai piena.......

Pero' scusami, se alcune non presentano il problema, cosa vuol dire? che ci sono dei ''pezzi'' che sono difettati?
    perche' credo che cmq in tutti casi che si sono verificati ''nessuno'' ha saputo dire realmente cosa sia!

qui c'e un utente che asserisce che dopo una rimappa il problema e' letteralmente sparito.........quindi li non si tratterebbe nemmeno di ''pezzo''...........!!!!
    MaxGTI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    nome: Max
    Contatta:

da MaxGTI » mercoledì 1 febbraio 2012, 9:19

L'utente che ha rimappato cmq non aveva il grosso problema che hanno molti bisogna dirlo...e sono del parere che cmq nè la vw nè le concessionarie 'abbandonano' i clienti...mi risulta che quelli che hanno questi problemi la portano in concessionario e insieme cercano sempre di trovare una soluzione...poi che non sia risolutiva è un'altra questione evidentemente nemmeno la vw sa trovare una soluzione e di conseguenza nemmeno le officine vw..in quel caso io cambierei auto al volo...ma non mi pare che questi clienti siano abbandonati...
    Ecco la mia Polo GTI 6R 2011 interni in pelle neri http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=14133
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PoloRomaGTI » mercoledì 1 febbraio 2012, 9:25

si ma se non ce sta soluzione......uno po chiedere la recissione del contratto no?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 1 febbraio 2012, 10:10

MaxGTI ha scritto:L'utente che ha rimappato cmq non aveva il grosso problema che hanno molti bisogna dirlo...e sono del parere che cmq nè la vw nè le concessionarie 'abbandonano' i clienti...mi risulta che quelli che hanno questi problemi la portano in concessionario e insieme cercano sempre di trovare una soluzione...poi che non sia risolutiva è un'altra questione evidentemente nemmeno la vw sa trovare una soluzione e di conseguenza nemmeno le officine vw..in quel caso io cambierei auto al volo...ma non mi pare che questi clienti siano abbandonati...

Si ma da quì ad ammettere con un po' di sincerità il problema senza aggirare l'ostacolo con gli utenti ignari ce ne passa un po' (forse troppo).....

PoloRomaGTI ha scritto:si ma se non ce sta soluzione......uno po chiedere la recissione del contratto no?

Rescindere dal contratto??? E come??? Se il problema non viene riconosciuto ufficialmente come fai??? Non è che te ne accorgi dopo un giorno e c'è il diritto di recesso come magari può essere per un telefonino, un aspirapolvere, ecc.... La cosa è ben più complicata e se non sei tu personalmente un avvocato (o similare) nemmeno è fattibile.... Ti cambi la macchina??? Bene.... A quanto te la valuteranno??? La "regalerai" e ci rimetterai di brutto.... E a te (possessore di gti) come a chiunque si trova in una situazione del genere starebbe bene una soluzione del genere??? A me no....
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    Contatta:

da Kawabanga » mercoledì 1 febbraio 2012, 10:15

La garanzia europea di 2 anni dice che se il problema non può essere risolto, dopo alcuni tentativi, ti devono restituire i soldi spesi...
    Occorre un'azione legale, ovvio, non è così semplice... Però l'untente giallo ci è riuscito...!
    Immagine
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PoloRomaGTI » mercoledì 1 febbraio 2012, 10:25

Appunto, avevo letto una cosa del genere!!!!!!!
  • donj
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da donj » mercoledì 1 febbraio 2012, 10:26

Premetto che appena riesco metto i dati precisi dell'olio aggiunto, produzione motore, ecc. nell'apposito topic che avete aperto.

Per ora io sono a 4600km circa (macchina ritirata ad ottobre 2011 probabilmente il motore sarà stato prodotto in estate) ho fatto una semplice misurazione olio a 1000km ed era ancora pieno. A 4600 mancherà 1/5 della zigrinatura dell'asticella.

Weekend faccio il rabbocco e vi so dire quanto ne ho aggiunto. Rispetto ad alcuni casi cmq mi sembra un consumo accettabile... ... ...
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PoloRomaGTI » mercoledì 1 febbraio 2012, 10:29

si controlla esclusivamente la parte zigrinata? perche' io a 2600 km ho ancora la parte zigrinata piena, anzi sta leggermente sopra...........! oppure devo controllare l'intero spazio tra i due pallini arancioni?
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    Contatta:

da Kawabanga » mercoledì 1 febbraio 2012, 10:47

donj ha scritto:Premetto che appena riesco metto i dati precisi dell'olio aggiunto, produzione motore, ecc. nell'apposito topic che avete aperto.

Per ora io sono a 4600km circa (macchina ritirata ad ottobre 2011 probabilmente il motore sarà stato prodotto in estate) ho fatto una semplice misurazione olio a 1000km ed era ancora pieno. A 4600 mancherà 1/5 della zigrinatura dell'asticella.

Weekend faccio il rabbocco e vi so dire quanto ne ho aggiunto. Rispetto ad alcuni casi cmq mi sembra un consumo accettabile... ... ...

Siamo nelle stesse condizioni, anche io ritirata ad ottobre ed il consumo è molto simile...

@PoloRoma: si misura la parte zigrinata, si può anche andare oltre verso l'alto, ma di poco, solo dove l'astina rimane piatta, se superi la zona piatta puoi provocare dei danni...
    Sul libretto c'è tutto...
    Immagine