GTI - Consumo d'olio
  • Avatar utente
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1753
    Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 11:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Prov. di TO
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Kawabanga » venerdì 20 gennaio 2012, 10:08

    Faccio copia/incolla di un pezzo di quello che ho scritto a Striscia, non si tratta solo di Polo GTI e nemmeno solo di Italia...
    Fai un giro sui forum qui sotto...


    _VW Polo GTI
    _VW Scirocco e Golf
    _Audi A1 TFSI
    _Seat Ibiza FR e Bocanegra
    _Skoda Fabia SR

    I numeri sono impressionanti, i sondaggi dicono che più del 50% dei motori presenta il problema, potete farvene un'idea consultando i numerosi forum dove i proprietari inviperiti riportano le loro esperienza:
    _ viewtopic.php?f=47&t=12913
    _ http://a1.audi.club.forumfree.it/?t=59416330
    _ http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... ead#unread

    Questi sono solo alcuni, ma ci sono molte altre testimonianze da tutto il resto del mondo:
    _UK http://www.pistonheads.co.uk/gassing/to ... onsumption
    _Australia http://www.vwwatercooled.org.au/forums/ ... 56423.html
    Immagine
  • Avatar utente
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 249
    Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 20:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da PoloRomaGTI » venerdì 20 gennaio 2012, 10:30

    si ma quanta e' la differenza tra utenti e auto realmente su strada?
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da gringo14 » venerdì 20 gennaio 2012, 10:36

    PoloRomaGTI ha scritto:si ma quanta e' la differenza tra utenti e auto realmente su strada?

    Guarda, saranno anche dei casi isolati (anche se a me non sembra sinceramente).... Ma anche se i possessori di GTI che hanno problemi sono soltanto quelli del forum il numero sarebbe comunque sufficiente per attirare l'attenzione di VW......
    Che poi, stavo pensando di stare attenti quando vi fanno il rabocco dell'olio in vw e vi dicono di non mettere le mani e di ripassare, perchè potrebbero fare i furbetti, in pratica ve ne mettono di più in coppa in maniera tale che quando vi ripresentate in concessionaria dopo 1500km si scoprirà magicamente che l'olio è ancora a livello, ma soltanto perchè loro ne hanno messo di più..... Occhio che questi non sanno veramente che pesci prendere!
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Andrea 6r » venerdì 20 gennaio 2012, 10:41

    dici come hanno detto a ben? :017
  • Avatar utente
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 249
    Iscritto il: domenica 4 dicembre 2011, 20:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da PoloRomaGTI » venerdì 20 gennaio 2012, 10:47

    gringo14 ha scritto:
    PoloRomaGTI ha scritto:si ma quanta e' la differenza tra utenti e auto realmente su strada?

    Guarda, saranno anche dei casi isolati (anche se a me non sembra sinceramente).... Ma anche se i possessori di GTI che hanno problemi sono soltanto quelli del forum il numero sarebbe comunque sufficiente per attirare l'attenzione di VW......
    Che poi, stavo pensando di stare attenti quando vi fanno il rabocco dell'olio in vw e vi dicono di non mettere le mani e di ripassare, perchè potrebbero fare i furbetti, in pratica ve ne mettono di più in coppa in maniera tale che quando vi ripresentate in concessionaria dopo 1500km si scoprirà magicamente che l'olio è ancora a livello, ma soltanto perchè loro ne hanno messo di più..... Occhio che questi non sanno veramente che pesci prendere!



    ma infatti e' meglio stare con 10.000 occhi aperti e controllare, e infatti ringrazio molto il forum per avermi dato l'opportunita' di conoscere questo ''problema'' nel caso mi si presentasse........perche' magari se io vado in Volkswagen, me possono di 3000 cose, ma tanto i ''competenti sono loro''......


    mi ringrazio da solo, solo per aver scelto il paccheto di 3 anni e 100.000 km come garanzia! (in piu' ai 2 classici)
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da gringo14 » venerdì 20 gennaio 2012, 10:49

    Andrea 6r ha scritto:dici come hanno detto a ben? :017

    Bravo.... è una cosa che mi è venuta in mente mentre scrivevo il messaggio precedente....
    Io sono una persona buona, però quando ho il sentore che qualcuno sta cercando di prendermi in giro, non ci dormo più la notte per cercare di capire in che modo mi vogliono fregare.....

    Nel caso di Ben per esempio, dopo che addirittura lui ha segnalato diverse volte il problema, è venuto pure l'ispettore a vedere la macchina che hanno fatto.... Hanno fatto il rabocco (e noi sappiamo quanto olio hanno messo??? NO) gli hanno praticamente "sigillato" l'astina in maniera tale a detta loro di non fargli fare rabocchi, ma chi me lo dice che il vero motivo è per non farmi scoprire che mi hanno messo un TOT di grammi di olio in più in maniera tale da farmi arrivare al prossimo appuntamento con l'officina con il livello "normale"???? Così il cliente viene preso per pazzo, loro dimostrano a tutti (anche all'ispettore) che la macchina non ha problemi, e ti han creato pure il precedente, così quando succederà qlc la prossima volta loro hanno il loro sederino ben parato.....

    E non è che io sono pazzo e mi alzo la mattina e penso che tizio mi vuole fregare, però visto l'andazzo ci sono tutti i presupposti per avvalorare un pensiero simile.... Voi dite di no????
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Andrea 6r » venerdì 20 gennaio 2012, 10:53

    Cavolo è vero possono aver fatto in modo che il livello dell'olio tra 1500 sia normale..io non ci avevo pensato a questa "furbata" possibile che hanno fatto... :009
  • Avatar utente
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1753
    Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 11:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Prov. di TO
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Kawabanga » venerdì 20 gennaio 2012, 11:04

    L'unica è richiedere di assistere alla sigillatura, previa verifica del livello....
    Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da gringo14 » venerdì 20 gennaio 2012, 11:09

    Andrea 6r ha scritto:Cavolo è vero possono aver fatto in modo che il livello dell'olio tra 1500 sia normale..io non ci avevo pensato a questa "furbata" possibile che hanno fatto... :009

    Guarda all'inizio non ci avevo pensato nemmeno io.... Però poi uno a sangue freddo si domanda....
    La macchina è mia e tu mi "metti i sigilli" e mi dici di non toccarla, quando poi il livello dell'olio l'utente lo deve controllare, soprattutto sapendo che ci sono problemi.... Io all'inizio non ci penso ed ascolto il meccanico e non la tocco..... Mi dici di non raboccare e vuoi vedere che se mi trovo nella cacca che mi finisce l'olio (per carità quasi impossibile, però alla fine così mi han imposto in officina) io devo grippare solo perchè tu mi dici di non raboccare?
    E poi invece se tutto questo non accade io poi vado in officina e magicamente il problema si è risolto perchè il livello dell'olio è normale e magari danno pure a me la colpa che ho messo un olio diverso da quello consigliato dalla casa...... Non lo so ragazzi.... Quì se fosse veramente così, altro che denucia a Striscia la notizia......
    Io mi auguro veramente di sbagliarmi e di sognare ad occhi aperti...... però............ Sfido anche il migliore ottimista a non mettersi la pulce nell'orecchio.....
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da gringo14 » venerdì 20 gennaio 2012, 11:11

    Kawabanga ha scritto:L'unica è richiedere di assistere alla sigillatura, previa verifica del livello....

    Si questo potrebbe essere buono però (non so sulla polo) ma conosco macchine dovo ci ho messo le mani, che anche se metti mezzo kg di olio in più l'astina segna sempre il massimo e non va oltre, quindi anche questa operazione lascerebbe il tempo che trova se è così pure su questo motore.... Poi non saprei ragazzi.... :017
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Andrea 6r » venerdì 20 gennaio 2012, 11:18

    la faccenda è seria...però io l'ho pagata e il ho diritto di poter assistere alle operazioni..tipo pesatura ecc..non possono dirti di no :011
    Ultima modifica di Andrea 6r il venerdì 20 gennaio 2012, 11:29, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da andromedas » venerdì 20 gennaio 2012, 11:27

    ragazzi il mese prossimo devo fare piu di 1200km. in 3 giorni quindi sarà una bella prova per vedere il consumo ad andature costanti... ciao.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti