Disattivare Luci diurne?????
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Disattivare Luci diurne?????

da einstein7385 » venerdì 15 ottobre 2010, 10:10

Stamattina ho giocato un pò con le luci :003 ed ho scoperto una cosa molto triste :009 ...
    Maso tu hai detto che staccando il connettore dal devioluci ti si spegneva tutto, mi puoi confermare questa cosa? hai visto bene? le luci di posizione non è che restavano accese??? Fammi sapere perchè io staccando tutto mi si spegnevano solo gli anabbaglianti, e non mi serve a nulla sta cosa... :013
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » venerdì 15 ottobre 2010, 10:19

allora se hai pazienza oggi pome riprovo sinceramente non ho fatto caso se anche le posizione erano spente...di sicuro gli anabbaglianti si erano spenti...quindi cosa significa che non ti serve a nulla sta cosa??? vuol dire che non si può più fare il circuito per ritardare l' accensione???
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Contatta:

da khael » venerdì 15 ottobre 2010, 10:20

scusate ma queste cose non si possono modificare con il vag?
    Immagine
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » venerdì 15 ottobre 2010, 10:28

per le polo my 2010 si tramite vag si puù fare o piu semplicemente togliendo un fusibile....mentre per le my 2011 si può solo agendo sul filo dietro il devio luci...

x einstein: ora vado subito a riprovare!!!!
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » venerdì 15 ottobre 2010, 10:50

eccomi sono andato a verificare:

con lo spinotto tolto e devioluci su "0" restano accese le posizione anteriori e posteriori mentre le luci della targa e quelle degli anabbaglianti sono spente; gli abbaglianti si accendono se tiro la leva verso di me per fare il lampeggio mentre se la spingo per mantenerli accesi non si accendono.

se metto il devioluci nelle altre 2 posizioni (cioè su "luci di posizione" oppure su "anabbaglianti") succede sempre la stessa cosa come sul devioluci impostato a "0".
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 15 ottobre 2010, 11:17

Perfetto, lo stesso comportamento. Prima intendevo dire che in questo modo non c'è verso di disabilitare le luci di posizione, se non agendo su qualche altro filo, ma mi sono studiato bene l'impianto su elsa, e mi sa tanto che la cosa è modificabile solo sulla centralina. Ma se chi ha il vag non è riuscito a disabilitarle vuol dire che non c'è proprio una voce per disabilitare le luci. Quindi penso sia alquanto inutile inserire qualsiasi circuito per disattivare i soli anabbaglianti. Da elsawin è emerso, inoltre, che il cavo che accende gli anabbaglianti con il devioluci su "0" è di sezione ridotta (il filo grigio/viola dietro al devioluci), e va direttamente ai fusibili senza passare per il relè degli anabbaglianti, tattica usata già da altre case per ridurre la tensione sui fari e quindi renderli meno caldi e più longevi.

Se sei lo stesso interessato a inserire il circuitino per ritardare l'accensione dei soli anabbaglianti te lo mando in MP.

Purtroppo è certo "le luci fisse non sono completamente disattivabili" almeno al momento!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » venerdì 15 ottobre 2010, 12:10

si si a me interessa disattivare i soli anabaglianti perciò mandami pure lo schema del circuitino in MP grazie mille!!!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 15 ottobre 2010, 14:05

Mi rimangio quello che ho detto poco fa, anzi lo correggo :040

In effetti si potrebbe disattivare tutto, ma bisogna andar ad intercettare anche i due cavi che escono dalla centralina rete di bordo per spegnere all'occorrrenza anche le luci di posizione. Anabbaglianti e targa sono invece accessibili dal devioluci. A questo punto dato che sicuramente poi faranno storie con la garanzia...se ne parla a fine della stessa! Sempre che avrò ancora voglia di cimentarmici....

Buona vita a tutti! :038
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » venerdì 15 ottobre 2010, 16:44

domanda: ma se si intercettano anche i cavi delle luci di posizione e si disattivano tramite interruttore oppure tagliando il filo poi queste ultime restereanno spente anche quando il devioluci e in posizione di "anabbagliante"?
    si dovrebbe fare un circuito di ritardo anche per queste ultime quindi.o sbaglio?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 15 ottobre 2010, 17:15

einstein7385 ha scritto:Mi rimangio quello che ho detto poco fa, anzi lo correggo :040

In effetti si potrebbe disattivare tutto, ma bisogna andar ad intercettare anche i due cavi che escono dalla centralina rete di bordo per spegnere all'occorrrenza anche le luci di posizione. Anabbaglianti e targa sono invece accessibili dal devioluci. A questo punto dato che sicuramente poi faranno storie con la garanzia...se ne parla a fine della stessa! Sempre che avrò ancora voglia di cimentarmici....

Buona vita a tutti! :038

Sicuramente un accrocchio del genere, per quanto ben fatto, è individuabile facilmente dai tecnici vw, con le ripercussione sulla garanzia e quant'altro. Anche io all'inizio storcevo il naso per sta storia delle luci, poi dopo due mesi già non ne potevo più fare a meno, nel senso che le trovo una gran comodità. Il voltaggio ridotto allunga la vita delle già durature lampadine longlife, secondo me si sta facendo una tempesta in un bicchier d'acqua. Poi ognuno è libero ovviamente di intervenire come vuole sulla propria auto, però mi sembra che stiamo scadendo un pochino nel ridicolo...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 15 ottobre 2010, 17:40

Condivido il fatto che un circuito del genere è molto visibile, ma non è questione di ridicolo, purtroppo non tutti hanno le stesse esigenze, tu magari non hai esigenza di stare con il motore acceso e i fari spenti, io si....non mi dite che sono un ladro però....ahahahhaah :003 Per questo avrei preferito poterle escludere quando volevo io, proprio per poter stare a luci spente. Insomma a ognuno le sue esigenze. Lungi da me volerle disattivare totalmente perchè le trovo utilissime, in ogni caso dovrei star lì ad accendere sempre i fari, quindi concordo...sono UTILISSIME...ma ti ripeto il mio obiettivo era di altra natura.

Per rispondere a Dario. Esatto, se escludi le luci di posizione saranno sempre spente, un pò come se togli il fusibile degli anabbaglianti. Quindi no...non è così semplice la questione delle luci di posizione rispetto gli anabbaglianti e luce targa...e proprio per questo non è il caso, nè ne vale la pena! (almeno per ora) Tralaltro lì è pericoloso inserire un relè se non lo si sa mettere, rischieresti a quel punto di fare danni :018

Per chiunque decida di smanettare una semplice dritta:
    Il devoluci si smonta facilmente basta portare la levetta su "0", premerla in dentro a fondo, ruotarla in posizione luci di posizione e tirare il devioluci, e verrà via :023 così è più facile lavorarci... :027
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » venerdì 15 ottobre 2010, 18:09

Per chiunque decida di smanettare una semplice dritta:
    Il devoluci si smonta facilmente basta portare la levetta su "0", premerla in dentro a fondo, ruotarla in posizione luci di posizione e tirare il devioluci, e verrà via :023 così è più facile lavorarci... :027

ecco la chicca che mi dicevi veramente geniale ancora grazie della disponobilità sei un genio il nome einstein ti si addice proprio :044

Per rispondere a Dario. Esatto, se escludi le luci di posizione saranno sempre spente, un pò come se togli il fusibile degli anabbaglianti. Quindi no...non è così semplice la questione delle luci di posizione rispetto gli anabbaglianti e luce targa...e proprio per questo non è il caso, nè ne vale la pena! (almeno per ora) Tralaltro lì è pericoloso inserire un relè se non lo si sa mettere, rischieresti a quel punto di fare danni :018

ok pazienza condannato a ad avere sempre le luci di posizione accese amen :022

Sicuramente un accrocchio del genere, per quanto ben fatto, è individuabile facilmente dai tecnici vw, con le ripercussione sulla garanzia e quant'altro. Anche io all'inizio storcevo il naso per sta storia delle luci, poi dopo due mesi già non ne potevo più fare a meno, nel senso che le trovo una gran comodità. Il voltaggio ridotto allunga la vita delle già durature lampadine longlife, secondo me si sta facendo una tempesta in un bicchier d'acqua. Poi ognuno è libero ovviamente di intervenire come vuole sulla propria auto, però mi sembra che stiamo scadendo un pochino nel ridicolo...

sono il primo a dire che le luci fisse sono utilissime, ma dato che la mia intenzione è di sostituire le H7 originali con delle altre molto più costose ed avendo constatato che durante l' accensione le lampade sono sottoposte a sbalzi che ne accorciano la durata, non mi sembra di scendere nel ridicolo se voglio fare in modo che restino spente durante l' accensione...montare delle lampade da 40 euro e trovarmele bruciate in poco tempo mi scoccia

Ringrazio ancora einstein che è stato disponibilissimo e paziente nel rispondere a tutte le mie domande e grazie a lui finalmente sappiamo cosa si può e cosa non si può fare per queste benedette luci fisse buona continuazione a tutti :039