Condivido il fatto che un circuito del genere è molto visibile, ma non è questione di ridicolo, purtroppo non tutti hanno le stesse esigenze, tu magari non hai esigenza di stare con il motore acceso e i fari spenti, io si....non mi dite che sono un ladro però....ahahahhaah

Per questo avrei preferito poterle escludere quando volevo io, proprio per poter stare a luci spente. Insomma a ognuno le sue esigenze. Lungi da me volerle disattivare totalmente perchè le trovo utilissime, in ogni caso dovrei star lì ad accendere sempre i fari, quindi concordo...sono UTILISSIME...ma ti ripeto il mio obiettivo era di altra natura.
Per rispondere a Dario. Esatto, se escludi le luci di posizione saranno sempre spente, un pò come se togli il fusibile degli anabbaglianti. Quindi no...non è così semplice la questione delle luci di posizione rispetto gli anabbaglianti e luce targa...e proprio per questo non è il caso, nè ne vale la pena! (almeno per ora) Tralaltro lì è pericoloso inserire un relè se non lo si sa mettere, rischieresti a quel punto di fare danni
Per chiunque decida di smanettare una semplice dritta:
Il devoluci si smonta facilmente basta portare la levetta su "0", premerla in dentro a fondo, ruotarla in posizione luci di posizione e tirare il devioluci, e verrà via

così è più facile lavorarci...