Chi l'ha ordinata???
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Chi l'ha ordinata???

da TheDoCtoR » giovedì 22 ottobre 2009, 7:59

mi sa che ti pentirai un po della scelta del 1.2 :017
    è molto parcheggiato come motore e per andare come gli altri ti tocca scannarlo un po
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » giovedì 22 ottobre 2009, 9:15

TheDoCtoR ha scritto:mi sa che ti pentirai un po della scelta del 1.2 :017
    è molto parcheggiato come motore e per andare come gli altri ti tocca scannarlo un po

Io l'ho ordinata il 10 ottobre e mi hanno detto che arriverà entro fine gennaio, quindi 90 giorni, considerando che in mezzo ci sono le vacanze di natale...
    Io ho comprato il 1.4, però ho provato il 1.2 da 70 cv e non mi è sembrato tanto parcheggiato, più che altro è la facilità con cui prende i giri il 3 cilindri che invoglia a tirare un po' le marce, ma devo dire che si muove più che dignitosamente anche senza scannare.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 22 ottobre 2009, 9:40

magico81 ha scritto:Io ho comprato il 1.4, però ho provato il 1.2 da 70 cv e non mi è sembrato tanto parcheggiato, più che altro è la facilità con cui prende i giri il 3 cilindri che invoglia a tirare un po' le marce, ma devo dire che si muove più che dignitosamente anche senza scannare.

mah sarà ma già il mio 1.4 non spinge un caiser e ha 86cv...
    {Toni}
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

• Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » giovedì 22 ottobre 2009, 13:52

ti posso assicurare che delle volte si farà odiare questo motore
    lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6R 1.4 16v
    nome: luca
    Contatta:

da lucas-7 » giovedì 22 ottobre 2009, 17:20

il 1.2 è una chiavica e anche se fosse stato disponibile sulla highline a 2000 euro meno non lo avrei preso per principio...
    C'era quel bel motorino 4 cilindri che era il 1000cc fino sulla polo 3 ... :011 :011

Comunque sia il 1.4 non sarà un fulmine ma già dalle prime impressioni (quattroruote sett 2009) risulta essere silenziosissimo e fluido nella guida, certo il 1.2 tsi... :007 :007

augh! :003
    eine neue klasse.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » giovedì 22 ottobre 2009, 17:50

Ragazzi scusate, chiedo scusa se magari vado off topic, ma non ho capito che cosa pretendiate da un motore 1.2 e da un 1.4 aspirato. Ho l'impressione che adesso, da quando la parola d'ordine e secondo me anche un po' la moda è "TURBO", si parli di motori più che dignitosi come se fossero un ammasso di ferraglia solo perchè non sovralimentati. Come qualche anno fa era tutto uno schifo ciò che non era turbodiesel. Certo, potreste dire che venendo dal glorioso 1.3 skoda con 54 cv tutto mi può sembrare una ferrari, anche io credo che il 1.4 sia la cubatura più adatta in questo momento alla polo, però sinceramente mi piacerebbe sapere quali sono i motori aspirati non "parcheggiati" ( a parità di cilindrata ovviamente) che ci sono in giro, perchè è ovvio che se li confrontiamo con i turbo, i primi escono sempre sconfitti.
    La tecnologia ha fatto passi da gigante, però 105 cv su un 1.2 fanno la bellezza di 87,5 cv/litro, vuol dire un motore già bello spinto, non credo che l'affidabilità sulla lunga durata sia così promettente. Certo, se a 60000 km si cambia la macchina allora è un altro discorso.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6R 1.4 16v
    nome: luca
    Contatta:

da lucas-7 » venerdì 23 ottobre 2009, 0:59

Il vero problema (rispondo a te magic..) non è tanto la cilindrata ma l'architettura del motore, il 3 cilindri è un motore che gira zoppo a prescindere, poi può essere ottimamente insonorizzato e ovattato ma è comunque (alla base) zoppo e irregolare; irregolare nel funzionamento e nel consumo del lubrificante.

Ecco perchè, dopo aver posseduto un 3 cilindri per 4 anni( una 9n) sono passato al 1.4, non tanto per le prestazioni ma per il funzionamento, decisamente più fluido rispetto alla mia 1.2.

:006
    eine neue klasse.
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 23 ottobre 2009, 10:17

magico81 ha scritto:Ragazzi scusate, chiedo scusa se magari vado off topic, ma non ho capito che cosa pretendiate da un motore 1.2 e da un 1.4 aspirato. Ho l'impressione che adesso, da quando la parola d'ordine e secondo me anche un po' la moda è "TURBO", si parli di motori più che dignitosi come se fossero un ammasso di ferraglia solo perchè non sovralimentati. Come qualche anno fa era tutto uno schifo ciò che non era turbodiesel. Certo, potreste dire che venendo dal glorioso 1.3 skoda con 54 cv tutto mi può sembrare una ferrari, anche io credo che il 1.4 sia la cubatura più adatta in questo momento alla polo, però sinceramente mi piacerebbe sapere quali sono i motori aspirati non "parcheggiati" ( a parità di cilindrata ovviamente) che ci sono in giro, perchè è ovvio che se li confrontiamo con i turbo, i primi escono sempre sconfitti.
    La tecnologia ha fatto passi da gigante, però 105 cv su un 1.2 fanno la bellezza di 87,5 cv/litro, vuol dire un motore già bello spinto, non credo che l'affidabilità sulla lunga durata sia così promettente. Certo, se a 60000 km si cambia la macchina allora è un altro discorso.

ma io non pretendo niente da un 1.2! sto solo dicendo che 70cv per un'auto da più di una tonnellata sono troppo pochi! cioè fare un sorpasso, cercare di avere un buono spunto ai semafori è impossibile...anche per questioni di sicurezza!
    riguardo il 1.4 (parlo del mio) da troppo poco ai bassi giri...non chi sopra sia una scheggia...
    cioè per dire anni fa avevo una corsa 1.2 12v e in basso spingeva di più della mia...ovviamente in coppia la mia è 2 spanne sopra...
    sicuramente la mia prossima auto (spero una Golf) l'acquisterò con un piccolo turbo come i nuovi 1.4 TSI oppure, soldi permettendo, qualcosa di più grosso tipo 1.8...ovviamente benzina :003
    {Toni}
    Immagine Immagine

C®azy Yuri
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 10
    Auto posseduta: BMW 320 xd e46
    moto: ex polo 9n
    nome: Yuri
    Contatta:

da C®azy Yuri » venerdì 23 ottobre 2009, 15:18

il mio piccolo 3 cilindri turbo diesel pompa iniettore sarà pure zoppo, rumoroso, ma non lo cambierei mai con nessun altro piccolo turbo diesel in fatto di prestazioni,consumi e affidabilità! :023
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Passion » venerdì 23 ottobre 2009, 15:31

C®azy Yuri ha scritto:il mio piccolo 3 cilindri turbo diesel pompa iniettore sarà pure zoppo, rumoroso, ma non lo cambierei mai con nessun altro piccolo turbo diesel in fatto di prestazioni,consumi e affidabilità! :023

quoto...
    StanceBasic ®
    C®azy Yuri
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 10
    Auto posseduta: BMW 320 xd e46
    moto: ex polo 9n
    nome: Yuri
    Contatta:

da C®azy Yuri » venerdì 23 ottobre 2009, 19:19

e poi il motore della mia 9n mi rispecchia, ha 3 gambe come il suo padrone. :043 :043
    Fabry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    Contatta:

da Fabry » venerdì 23 ottobre 2009, 20:11

TheDoCtoR ha scritto:
    magico81 ha scritto:Ragazzi scusate, chiedo scusa se magari vado off topic, ma non ho capito che cosa pretendiate da un motore 1.2 e da un 1.4 aspirato. Ho l'impressione che adesso, da quando la parola d'ordine e secondo me anche un po' la moda è "TURBO", si parli di motori più che dignitosi come se fossero un ammasso di ferraglia solo perchè non sovralimentati. Come qualche anno fa era tutto uno schifo ciò che non era turbodiesel. Certo, potreste dire che venendo dal glorioso 1.3 skoda con 54 cv tutto mi può sembrare una ferrari, anche io credo che il 1.4 sia la cubatura più adatta in questo momento alla polo, però sinceramente mi piacerebbe sapere quali sono i motori aspirati non "parcheggiati" ( a parità di cilindrata ovviamente) che ci sono in giro, perchè è ovvio che se li confrontiamo con i turbo, i primi escono sempre sconfitti.

ma io non pretendo niente da un 1.2! sto solo dicendo che 70cv per un'auto da più di una tonnellata sono troppo pochi! cioè fare un sorpasso, cercare di avere un buono spunto ai semafori è impossibile...anche per questioni di sicurezza!
    riguardo il 1.4 (parlo del mio) da troppo poco ai bassi giri...non chi sopra sia una scheggia...
    cioè per dire anni fa avevo una corsa 1.2 12v e in basso spingeva di più della mia...ovviamente in coppia la mia è 2 spanne sopra...
    sicuramente la mia prossima auto (spero una Golf) l'acquisterò con un piccolo turbo come i nuovi 1.4 TSI oppure, soldi permettendo, qualcosa di più grosso tipo 1.8...ovviamente benzina :003

io quoto perfettamente : io ho il 1.4 80cv e quando sei basso di giri puoi schiacciare a pala fin che vuoi ma sembra faccia fatica :018 :018 ...secondo me ci vorrebbe moooolto più spunto...