Consumi 1.2 TSI
  • salvo46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: salvo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consumi 1.2 TSI

da salvo46 » lunedì 31 ottobre 2011, 13:10

e tu nel menu 2 quanto hai segnato? quanti km totali hai?
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » lunedì 31 ottobre 2011, 13:11

salvo46 ha scritto:e tu nel menu 2 quanto hai segnato? quanti km totali hai?

io ho il 1.6 TDI cmq sto sempre sta i 5.4/5.6
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: ford fusion

da enry62 » lunedì 31 ottobre 2011, 14:16

leonedellostretto ha scritto:
    salvo46 ha scritto:e tu nel menu 2 quanto hai segnato? quanti km totali hai?

io ho il 1.6 TDI cmq sto sempre sta i 5.4/5.6

ottimi consumi senza ombra di dubbio !!!!
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » lunedì 31 ottobre 2011, 16:08

enry62 ha scritto:
    ^DEVIL_ ha scritto:
    salvo46 ha scritto:io ho sentito che il TSI adesso non è più ordinabile, nemmeno su richiesta :006

ciao. ho fatto 2 preventivi per la TSI appena la scorsa settimana... mi sembra assurda sta cosa... togliere dal mercato la miglior motorizzazione benzina....

non ci hai ripensato riguardo il TSI? leggendo in giro mi sembra di capire che usandola in città consuma parecchio!! io mi stò un pò ricredendo riguardo al TSI,poi se non fosse più nemmeno ordinabile ancora meglio mi tolgo ogni dubbio e vado di diesel!!

te lo avevo già consigliato qualche post indietro di prendere un diesel. per chi è alla ricerca dei minori consumi possibili (talvolta anche a discapito delle prestazioni), è una scelta quasi obbligata.
    questo non significa che il 1.2 tsi abbia dei consumi esagerati (infatti sono esagerati solo x te, che a mio avviso puntavi un po' troppo in alto), soprattutto in considerazione del fatto che si tratta di un turbo benzina.
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO

da enry62 » lunedì 31 ottobre 2011, 17:28

ma scusa hai il TSI e mi consigli il diesel? allora concordi con me che questo turbo benzina consuma abbastanza?
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » lunedì 31 ottobre 2011, 18:49

enry62 ha scritto:ma scusa hai il TSI e mi consigli il diesel? allora concordi con me che questo turbo benzina consuma abbastanza?

mi permetto di risponderti io, cri ti ha consigliato il TDI perchè per te i consumi del tsi sono alti dato che ti aspettavi consumi che onestamente non sono plausibili per un 105 cv turbo benzina, quindi anche il mio consiglio è di prendere il TDI ma naturalmente le prestazioni sono inferiori.
  • clark88
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 TSI
    nome: fabio
    Contatta:

da clark88 » lunedì 31 ottobre 2011, 19:01

Ce da dire che quando si valutano i consumi la questione è un pò ank soggettiva..nel senso che io ho il mio tsi e con lui di media sto sui 15km/l..per un altra persona questo consumo puo essere eccessivo..
    però son del parere ke quando scegli una macchina del genere nn fai tanti caso ai consumi, perchè cerchi la sportività..se vuoi pochi consumi o scegli un motore piccolo oppure un diesel..
    enry secondo me non son alti come consumi..non so se ti sei reso conto del motore di cui stiamo parlando..è un turbo benzina..
    se cerchi bassi consumi, quoto quello ke ha detto christian, ti cerchi un bel diesel e vai sul sicuro :023
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO

da enry62 » lunedì 31 ottobre 2011, 19:30

si lo so che motore è non discuto questo, sai il fatto che non ho ancora scelto il diesel e perchè avendo un chilometraggio basso ho paura che il motore essendo appunto un diesEl si possa rovinare,o magari usandola molto speso in città con percorsi brevi all fine non ci sia questa grande differenza di consumi con il TSI.
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO

da enry62 » lunedì 31 ottobre 2011, 21:01

enry62 ha scritto:ma scusa hai il TSI e mi consigli il diesel? allora concordi con me che questo turbo benzina consuma abbastanza?

mi permetto di risponderti io, cri ti ha consigliato il TDI perchè per te i consumi del tsi sono alti dato che ti aspettavi consumi che onestamente non sono plausibili per un 105 cv turbo benzina, quindi anche il mio consiglio è di prendere il TDI ma naturalmente le prestazioni sono inferiori.

non sono plausibili per un 105 turbobenzina cosa intendi dire? che sono alti?
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » lunedì 31 ottobre 2011, 23:20

enry62 ha scritto:

non sono plausibili per un 105 turbobenzina cosa intendi dire? che sono alti?

pietro ci ha preso in pieno
    i consumi del tsi non sono alti in assoluto (viceversa, x un turbo benzina sono molto buoni), ma lo sono solo x te che ti aspettavi di fare i 15 km/l (e oltre) in città
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO

da enry62 » martedì 1 novembre 2011, 10:19

con un diesel sicuramente i 15 e forse di piu li faccio !!!
  • salvo46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: salvo
    Contatta:

da salvo46 » martedì 1 novembre 2011, 10:21

Ragazzi la mia media col tsi si è assestata a 8.6l/100km