consumi polo 1.2 70cv benzina
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: consumi polo 1.2 70cv benzina

da oiramiki » venerdì 6 gennaio 2012, 21:02

io ho il cdb(il motivo principale per cui l'ho ordinato è proprio questo,relativo ai consumi) e ti dirò che non serve a un granchè per capire quanta autonomia ti rimane.. se tipo, entro in riserva mi segna 50 km,poi dopo neanche 2 minuti scende subito a 40,senza peraltro che io sia necessariamente imbottigliato nel traffico..

nzomma non è molto attendibile :013
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 6 gennaio 2012, 23:36

no sull'autonomia residua è fintroppo pessimista il cdb. in realtà ne puoi fare almeno altri 40-50! Ti dico solo che prima di fare benzina una volta ho fatto 30 km senza tacche! :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da oiramiki » sabato 7 gennaio 2012, 0:32

addirittura 30 km senza tacche.. cavolo e io che appena si accende la spia vado subito a rifornirmi.. allora le prossime volte giro anche in riserva :004 (senza fare i 30 senza tacche però).....Albè io mi fido :003
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 7 gennaio 2012, 10:48

oiramiki ha scritto:addirittura 30 km senza tacche.. cavolo e io che appena si accende la spia vado subito a rifornirmi.. allora le prossime volte giro anche in riserva :004 (senza fare i 30 senza tacche però).....Albè io mi fido :003

Visto che con i motori odierni è molto dannoso rimanere senza benzina, il cdb quando ti segnala la riserva è programmato apposta in modo pessimistico per metterti il pepe al sederino e costringerti a fermarti. :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Trendline 1.2
    nome: Daniele
    Contatta:

da DanyZaffa » sabato 7 gennaio 2012, 10:54

Ragazzi io invece con il mio 1.2 60 cv sto consumando davvero tanto! Sono su una media di massimo 11 km al litro! Utilizzo esclusivamente cittadino!
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.2 60 cv Nero Perla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Galleria Fotografica :Black Pearl!
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 7 gennaio 2012, 11:54

magico81 ha scritto:
    oiramiki ha scritto:addirittura 30 km senza tacche.. cavolo e io che appena si accende la spia vado subito a rifornirmi.. allora le prossime volte giro anche in riserva :004 (senza fare i 30 senza tacche però).....Albè io mi fido :003

Visto che con i motori odierni è molto dannoso rimanere senza benzina, il cdb quando ti segnala la riserva è programmato apposta in modo pessimistico per metterti il pepe al sederino e costringerti a fermarti. :003

Infatti.
    È sconsigliato rimanere con poco carburante (specialmente per i diesel) tanto fare rifornimento oggi invece di domani che si accende la spia "credo" non cambi nulla.(almeno io la penso così sulla mia la spia l'ho fatta accendere solo una volta )
    Nikka93
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.9 TDI 130
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Nikka93 » sabato 7 gennaio 2012, 12:07

DanyZaffa ha scritto:Ragazzi io invece con il mio 1.2 60 cv sto consumando davvero tanto! Sono su una media di massimo 11 km al litro! Utilizzo esclusivamente cittadino!

Eh purtroppo l'uso cittadino ammazza la media. Le lunghe code sono uno sbrocco. Io pure per andare all' Uni sto sui 12.5 al litro perchè mi faccio almeno 5km di ferma e riparti.

C'è poco da fare, forse in questi casi solo lo start and stop può salvarti.

Di mio cerco di non fare molte "mini"ripartenze dato che sono queste fasi di partenza dove il motore consuma di più, se vedi che quello davanti a te riparte per fare 2 metri io aspetto... se poi la distanza aumenta a quasi una macchina riparto anche io. Ed inoltre nelle code in discesa questo è molto utile perchè riesci a partire in folle lasciando solo il freno mentre quello di fronte a te sta per partire e poi ingrani la 1a solo quando sei già a qualche km all' ora.. oppure neanche inserisci la marcia se si riferma dopo pochi metri.

Ok sono un risparmia benzina compulsivo cronico ma ho notato che riesco a diminuire i consumi di circa 1.5Km/l secondo il CDB.

Poi ricorda sempre di controllare la pressione delle gomme che incidono moltissimo sui consumi, io almeno una volta ogni 2 mesi passo a far controllare la pressione. Un pneumatico leggermente sgonfio aumenta i consumi del 15% e ovviamente ne risente anche il consumo irregolare del battistrada.

Anche il bagagliaio pieno di roba inutile incide...
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da DanyZaffa » sabato 7 gennaio 2012, 13:03

Ottimi consigli! Per quanto riguarda la pressione anche io la controllo sempre..ma come te andando in uni è sempre un parti e fermati parti e fermati, quindi il consumo sale! Però 10.5 con l'ultimo pieno son proprio pochi !!
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 7 gennaio 2012, 13:16

In coda purtroppo è un salasso. Comunque imparate a sfruttare bene il cut off quando non c'è coda, si riescono a percorrere anche 200-300 metri in alcune occasioni senza consumare nulla, con risultati sorprendenti per il consumo. Se di sera siete in coda commutate gli anabbaglianti sulle luci di posizione (tanto a che serve illuminare il dietro della macchina davanti a voi?), limitate l'uso dei fendinebbia, spegnete gli specchietti elettrici quando non servono, idem il lunotto termico, non utilizzate per troppo tempo la ventola interna sulla 3 e 4 velocità. Alla lunga anche un piccolo assorbimento elettrico inutile fa consumare consistenti quantità di carburante. Togliete portapacchi e portasci se non vi servono, alle alte velocità non abbassate i finestrini. Che dite, sono malato abbastanza anche io? :005
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da oiramiki » sabato 7 gennaio 2012, 13:37

no son consigli utili..di certo non come quello di uno che mi aveva detto di togliere pure la ruota di scorta che,comportando un maggior peso,contribuisce,almeno in minima parte,ad un aumento del consumo..

e se buco? :021
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 7 gennaio 2012, 14:10

magico81 ha scritto:In coda purtroppo è un salasso. Comunque imparate a sfruttare bene il cut off quando non c'è coda, si riescono a percorrere anche 200-300 metri in alcune occasioni senza consumare nulla, con risultati sorprendenti per il consumo. Se di sera siete in coda commutate gli anabbaglianti sulle luci di posizione (tanto a che serve illuminare il dietro della macchina davanti a voi?), limitate l'uso dei fendinebbia, spegnete gli specchietti elettrici quando non servono, idem il lunotto termico, non utilizzate per troppo tempo la ventola interna sulla 3 e 4 velocità. Alla lunga anche un piccolo assorbimento elettrico inutile fa consumare consistenti quantità di carburante. Togliete portapacchi e portasci se non vi servono, alle alte velocità non abbassate i finestrini. Che dite, sono malato abbastanza anche io? :005

malato è dir poco ( scherzo ovviamente) :005 :005 :005 :005
    cmq ok per tutti gli accorgimenti possibili e immaginabili per ridurre i consumi però non fatevi troppe pippe mentali.
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da DanyZaffa » sabato 7 gennaio 2012, 18:10

magico81 ha scritto:In coda purtroppo è un salasso. Comunque imparate a sfruttare bene il cut off quando non c'è coda, si riescono a percorrere anche 200-300 metri in alcune occasioni senza consumare nulla, con risultati sorprendenti per il consumo. Se di sera siete in coda commutate gli anabbaglianti sulle luci di posizione (tanto a che serve illuminare il dietro della macchina davanti a voi?), limitate l'uso dei fendinebbia, spegnete gli specchietti elettrici quando non servono, idem il lunotto termico, non utilizzate per troppo tempo la ventola interna sulla 3 e 4 velocità. Alla lunga anche un piccolo assorbimento elettrico inutile fa consumare consistenti quantità di carburante. Togliete portapacchi e portasci se non vi servono, alle alte velocità non abbassate i finestrini. Che dite, sono malato abbastanza anche io? :005

"Cut Off" Ossia scalare la marcia ed accompagnare la macchina in frenata?