Consumi 1.2 tsi
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Consumi 1.2 tsi

da christian_cleo » mercoledì 12 maggio 2010, 15:01

magico81 ha scritto:Quanti hanno preso il tsi spinti dalla chimera di avere prestazioni sportive ma consumo da citycar? Per me tanti

E secondo te 100cv equivalgono a prestazioni sportive??? Secondo me no!
    E poi guarda sul forum quanti effettivamente hanno già in mano la 1.2 tsi, secondo me se sono in 5 è già tanto. E siccome solo 1 o 2 tra questi hanno parlato dei consumi, allora questo significa che tutti quelli che l'hanno comprata ("tanti") hanno preso un abbaglio...
    Secondo me è un ragionamento che non può essere (ancora) fatto. Bisognerebe aspettare che la voiture sia un po' + diffusa, per poi chiederne dei pareri sui consumi

magico81 ha scritto: se il consumo fosse così miracoloso credo che avremmo già tonnellate di post che ne decantano le lodi

Miracolo? E chi ha gridato "miracolo!" ?

E poi è la casa stessa a riportare i dati, il 1.2 tsi consuma meno del 1.4. Vogliamo credere che se lo siano inventato?
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » mercoledì 12 maggio 2010, 16:46

Se nella realtà i dati assoluti saranno per forza di cose leggermente peggiori, ciò che conta sono i dati relativi....

Non bisogna dimenticare che per quanto ottimistici siano i dati dichiarati sul consumo, è pur vero che vengono testati nelle medesime condizioni...
    Black 6C GTI DSG
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 13 maggio 2010, 8:04

lucabi ha scritto:Se nella realtà i dati assoluti saranno per forza di cose leggermente peggiori, ciò che conta sono i dati relativi....

Non bisogna dimenticare che per quanto ottimistici siano i dati dichiarati sul consumo, è pur vero che vengono testati nelle medesime condizioni...

Vero, allora perchè ho letto tantissimi post (non qui ma su altri forum) dove molti si lamentavano del consumo del 90 cv? Eppure sulla carta i risultati sono più che lusinghieri e anche io sono convinto che effettivamente quel motore abbia economie di utilizzo assolutamente valide. Dipende tutto dalle aspettative che uno ha, aspettative che spesso, senza applicare un minimo di capacità di ragionamento sono solamente influenzate dalla pubblicità, salvo poi gridare alla truffa e allo scandalo quando ci si accorge che nella realtà le cose vanno diversamente da come le si era immaginate solo nella mente personale dell'utente. Comunque staremo a vedere.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » giovedì 13 maggio 2010, 12:12

Hai ragione...
    Basta vedere la pubblicità della nuova Corsa dove dichiarano qualcosa come 31 km/l...peccato che quei dati siano rilevati al banco...
    Ovviamente un 31 km/l al banco, nella realtà corrispondono sicuramente ad un ottimo consumo, ma cmq superiore a quello dichiarato.
    Chiaro che se ci si lascia abbindolare dalla pubblicità nessun cliente sarà mai soddisfatto, qualunque auto acquisti, questi dati vanno presi come indicativi...

L'unico confronto secondo me sensato da fare è il confronto fra il consumo di due diverse auto, in quanto le condizioni di prova sono le medesime e quindi è lecito aspettarsi che anche nella realtà ci sia una miglior efficienza di un motore rispetto ad un altro....

Poi che la realtà non sia un laboratorio standard è chiaro, ma il resto delle considerazioni le deve fare la mente del compratore :010
    Black 6C GTI DSG
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO

da christian_cleo » giovedì 13 maggio 2010, 13:53

E' giusto confrontare il consumo di 2 diverse auto, ma ha senso farlo se il controllo avviene a parità di condizioni (nella fattispecie, di utilizzo). E solo una prova al banco può garantire condizioni perfettamente identiche, proprio perchè è una prova che segue una procedura prestabilita. Nella guida di tutti i giorni ci sono troppe variabili che influenzano (in meglio e in peggio) i consumi, quindi viene difficile confrontare 2 auto su percorsi differenti.
    Nessuno si aspetta che i dati dichiarati corrispondano a quelli reali ma, così come ho già detto prima, i consumi reali saranno in linea (che non vuol dire uguali, ma in proporzione) con quelli teorici.
    Ecco perchè citavo i dati VW. Non sono reali, ma sono significativi.
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 13 maggio 2010, 14:19

Come già detto non potete fare un paragone così semplicisticamente... i consumi sono prima di tutto proporzionali all'uso e allo stile di guida...
    poi il ragionamento che più cv hai più consumi è sbagliatissimo! anzi in condizioni di uso normale spesso il motore con più cv consuma meno, per il semplice fatto che è meno sfruttato... per intenderci un motore 100cv non ne sprigiona sempre 100, ma in rapporto a quanto sforzo compie... quindi se il motore è sempre sotto sforzo e vicino al suo limite consumerà di +, se invece viaggia sempre a regime minimo consumerà di meno...

quindi ne deduciamo che a partià di condizioni un 1.4 con 85cv consumerà più di una 1.2 da 105cv...
    però ci sono delle eccezzioni...
    se ad esempio la macchina è sempre al massimo del suo potenziale consumerà di più quella che esprime + potenza... ovvero il 1.2 tsi, con l'attenuante però che andrà più forte :033
    il dubbio invece rimane sul consumo cittadino, dove il motore è sempre al minimo e consuma + che altro l'essenziale per rimanere acceso... in genere in queste situazioni consuma meno il motore con meno cv, ma in questo paragone la cosa è un pò diversa... perchè il motore più potente è un 1.2 turbo che al minimo praticamente si comporta come un aspirato...

spero di essere stato chiaro nel mio discorso
    Work in progress :mura
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO

da christian_cleo » giovedì 13 maggio 2010, 16:12

Chiarissimo: il 1.2 tsi a bassi regimi consuma meno del 1.4, e agli alti regimi va + forte.
    Manca solo un lucano!

• Giammi
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.9 TDI HIGLINE
    moto: Bmw 1200 GS
    nome: Gianmario
    Contatta:

da Giammi » lunedì 17 maggio 2010, 18:03

io ho il 1.2 con dsg....ho quasi 1000 km....per adesso con 50 euro (circa 35 litri) ho fatto circa 500 km....quindi 14,50Km/litro,percorso urbano con 100 di autostrada...certo rispetto al mio ex 1.9 consuma di più ma non nn mi sembra uno sproposito e poi direi che è veramente brillante.....dopo un pò di assestamento sicuramente i consumi si abbasseranno ancora un pò...
    Power Is Nothing Without Control
  • ss65
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    nome: Giacomo
    Contatta:

da ss65 » mercoledì 2 giugno 2010, 13:32

Ciao,

allora dopo circa 2000 km vi riaggiorno sui consumi del TSI. Confermo che andando per strada statale a velocità medio-basse ( max 90), con poche frenate/ripartenze e in generale standoci attenti, il consumo si attesta sui 4,5/5 lt/100km quindi tra i 20 e i 22 km/lt. In autostrada, mantenendo una media dei 130Km/h e clima acceso, si fanno circa i 14km/lt. In città, invece, la nota è più dolente, e anche se ancora non ho fatto abbastanza città per poter dare una media certa, mi pare che siamo circa tra i 10 e i 12 km/lt. Poi se si inizia a sfruttare il turbo allora apriti cielo, i 7 km/lt sono subito li. Comunque l'ultimo rifornimento ho fatto 35lt di benzina e circa 630km ,quindi i 18km/lt; però suddivisi in 10% città, 20% autostrada e 70% statale. Mi sembrano comuqnue allineati a quelli del 1.4. Quindi al momento sono abbastanza soddisfatto anche se non nascondo che mi aspettavo qualcosa di meglio in città.

Giacomo
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 2 giugno 2010, 17:39

ss65 ha scritto:Ciao,

allora dopo circa 2000 km vi riaggiorno sui consumi del TSI. Confermo che andando per strada statale a velocità medio-basse ( max 90), con poche frenate/ripartenze e in generale standoci attenti, il consumo si attesta sui 4,5/5 lt/100km quindi tra i 20 e i 22 km/lt. In autostrada, mantenendo una media dei 130Km/h e clima acceso, si fanno circa i 14km/lt. In città, invece, la nota è più dolente, e anche se ancora non ho fatto abbastanza città per poter dare una media certa, mi pare che siamo circa tra i 10 e i 12 km/lt. Poi se si inizia a sfruttare il turbo allora apriti cielo, i 7 km/lt sono subito li. Comunque l'ultimo rifornimento ho fatto 35lt di benzina e circa 630km ,quindi i 18km/lt; però suddivisi in 10% città, 20% autostrada e 70% statale. Mi sembrano comuqnue allineati a quelli del 1.4. Quindi al momento sono abbastanza soddisfatto anche se non nascondo che mi aspettavo qualcosa di meglio in città.

Giacomo

Il primo conferma che i consumi sono allineati a quelli del 1.4. :003 :tunz Aspetto gli altri
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Fabio Licata
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 TSI HIGHLINE 5PT
    nome: Fabio
    Contatta:

da Fabio Licata » lunedì 7 febbraio 2011, 21:41

la mia polo tsi ha un consumo medio di 7,4! tenete conto che non vado quasi mai in autostrada e ho fatto già 9000 km!
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » lunedì 7 febbraio 2011, 22:04

ciao ... la mia tsi e sui 6.8