qualità della polo
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: qualità della polo

da j-strauss-78 » lunedì 25 febbraio 2013, 17:52

@ nicola. si sente e si vede.dopo anni di uso una è ancora in forma ,l'altra sembra una carriola.
    la mia golf 4 110 cv tdi gira ancora in mano ad una famiglia sebbene risale al 1999 e quando la vedo è ancora attuale
    la linea non è mai stravolta, è sempre stata la loro politica, un passo alla volta la cambi ma mantieni il filo con il cliente.
    ho avuto 3 fiat nella mia vita oltre a quelle aziendali che ho guidato.l'ultima la lancia y della quale ho elencato i guai tralasciando qualcosa tipo sonda lambda ed altre cosucce.
    sarà stata sfigata ? ma il mio vicino e nelle stesse condizioni.
    le altre tutte made in germany.

dispiace in quanto abbiamo tecnologia e stile.
    i tedeschi si sono avvalsi nel tempo di michelotto x bmv, saccox mercedes 190,da silvax audi e non dimentichiamo il creatore della golf giugiaro che quando presentò il progetto alla fiat fu respinto, lo propose alla ww ed ecco la macchina senza tempo e senza età x tutti.
    il primo diesel a iniezione diretta con pompa rotativa decente risale alla croma poi complice il super bollo del governo fu abbandonato il progetto diesel.
    gli ingegneri fiat lavorarono al common rail di nascosto poichè la dirigenza lo aveva abolito.
    quando venne sottoposto finito e funzionante ai dirigenti non seppero cosa fare e lo cedettero alla bosch x 60 mld
    ora se vuoi un sistema common rail devi :019 il .... alla bosch
    che politiche aziendali hanno fatto e dove ci hanno portato .

ciao jlles
  • michelebertocco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo R-Line 1.6 TDI
    Contatta:

da michelebertocco » martedì 5 marzo 2013, 13:08

j-strauss-78 ha scritto:buona domenica.
    girando su internet ho letto pareri diversi riguardo le ns auto.
    premesso che e bello ciò che piace ed i gusti sono diversi sono però del parere che un prodotto sia giudicabile solo attraverso una esperienza personale e non x il sentito dire.
    ho letto critiche sulla linea, c'è gente che dice che è una macchina da anziani, basta andare al centro anziani e vedi che hanno tutti la polo.
    il dietro è un frigorifero, c'è chi arriva a scrivere merwagen.
    ora calcolando l'età media degli iscritti al forum mi sembra che non sia una macchina da anziani, anzi .
    voglio vedere quanto resisteranno le linee degli altri modelli interni compresi visto che molte auto hanno soluzioni che a prima vista ti prendono ,ma che a lungo andare stancano.
    chi sceglie il marchio ww non è persona che ama le cose pacchiane.
    senza contare la scelta dei materiali e la precisione dei lamierati e degli accoppiamenti.
    non so queste persone cosa guardano quando acquistano un'auto ma personalmente vado sempre a vedere quello che è nascosto e lì che si annidano le magagne.
    sarà anche ridicolo ma la linea della chiusura stampi in un plasticato vuol dire avere il pezzo pulito oppure avere delle bave., non vi sono viti a vista. le moquette sono preformate a caldo ed i tappetini sono fissati, non vanno sotto i pedali.
    potrei continuare con i gommini ammortizzanti sotto il cofano. il segno arancione dove posizionare la bacchetta reggi cofano le doppi guarnizioni sulle portiere la finitura del baule e tanto altro.
    chachio sulla y non c'era nemmeno il posto x il triangolo ho dovuto mettere degli elastici x tener ferma la scatola che sbatteva x il baule.
    x coloro che si lamentano della qualita ww posto qui i guai avuti con la y in 60400 km fatti tra un paese e l'altro nelle mani di mia moglie che la trattava con i guanti bianchi. quindi neanche ciclo urbano che stressa la meccanica.

frizione sostituita subitio al ritiro del mezzo
    scatola sterzo rumorosa
    rottura dello sterzo , x fortuna ero in parcheggio
    quadro strumenti sostituito
    devio luci sostituito
    chiusura baule sostituita
    indicatore direzione sinistro quello sul parafango , sostituito in quanto usciva dalla sede
    batteria sostituita dopo un anno
    sedili posteriori, ribaltati alcune volte si sono subito rotti, il sistema è pietoso x non dire di m...
    sedile guida che non manteneva la posizione in altezza.
    spia air bag che si attiva e poi si spegne a suo piacimento
    perdite olio dal motore
    lasciamo perdere gli accoppiamenti con viti vista i tappetini che scivolano il cambio che è contrastato ed il 1200 fire che non va un c.... e beve come un cammello.
    buono il comfort di viaggio, unica nota positiva.
    pagata 16000€ nel 2004 non era poco,
    poi si dice che ww è cara.
    sarà anche vero ma quando vai a fare i conti in fondo costa come le altre.
    ma avete notato la piccola guarnizione in gomma che sta sulla cerniera delle portiere.serve a chiudere il buco dove la cerniera si innesta ed evita ingresso di acqua e polvere.
    sono tanti i particolari che concorrono a fare di un'auto una buona auto,non perfetta ma un buon prodotto.
    chiudo dicendo che chi denigra queste auto lo fa solo x il semplice fatto di non essere all'altezza di giudicare un prodotto x la sua qualità ed il calibro di progetto e certe volte e quì chiedo scusa x la frase , anche per impossibilità all'acquisto.
    buona domenica a tutti
    Jlles

Per dover di cronaca... Io a breve sarò possessore di una polo 1.6 R-line e me ne sono davvero innamorato appena l'ho vista e sono certo della qualità della VW e delle auto tedesche in generale (audi in primis). Detto questo io sto usando da 4 anni la lancia y di mia mamma che però praticamente uso solo io e in 76000 km non mi ha mai dato un problema. Unica sostituzione fatta è stata la cuffia del cambio sostituita in mezzora x 40€ (tagliandi a parte e quindi "normale amministrazione"). Ogni caso è specifico e non bisogna mai generalizzare. Ovviamente guardando le varie "classifiche" riguardanti meccanica/elettronica/affidabilità/qualità ecc certamente lancia e fiat sono molto più indietro di vw e audi.
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » martedì 5 marzo 2013, 17:40

si ok non generalizziamo, ma ho avuto 2 fiat ,una fiat barchetta e la y.
    della y ho già detto tutto, sarò stato sfortunato,della barchetta invece ?
    variatore di fase sostituito 2 volt nel giro di pochi km, difetto conosciuto ma avanti ugualmente, appena consegnata mi si è aperto il cofano in autostrada a 130 km orari
    serratura difettosa ,invece di sostituire hanno messo 2 dita di grasso e via altra apertura con conseguente deformazione del cofano.
    rimesso a posta dal lato destro, fuori squadro dal sx.
    protesto, mi mandano aff. chiamo la fiat e mi rispondono che il conce ha detto che tutto era ok.
    richiamo , faccio uscire un ispettore al quale devo gratitudine, che in concessionaria di fronte a tutti ammette che una macchina cosi non doveva uscire dalla linea di montaggio.
    mi ritira la macchina e la porta in carrozzeria x sistemare il cofano ed altri lamierati che facevano pena.

arriva l'inverno, monto l'hard top rigido e con sorpresa le guarnizioni non combacciano , piove dentro.
    potrei continuare ma non voglio annoiarvi.
    di positivo la tenuta di strada.
    ah la persona alla quale ho ceduto l'auto mi ha chiamato x dirmi che dopo uncerto periodo sentiva un rumore strano dal motore
    sostituito di nuovo il variatore di fase.
    ogni marca e modello ha le sue pecche , nessuno è perfetto, tranne i soldi che paghi quando acquisti , quelli si che sono perfetti, ma come si dice errare è umano perseverare è DIABOLICO.
  • paolodelby
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da paolodelby » domenica 10 marzo 2013, 12:29

posso dire che a parere mio la qualità, anche interna, si vede, la punto 2002 che avevo ha gli stessi interni delle punto attuali, tappetini che scivolano, viti a vista, cassettino lato passeggero che si apriva da solo gia dall'acquisto, dopo 6000 km un pistone è andato, plastiche interne che si sollevano, era più il tempo che era dal meccanico che quello in garage..
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 10 marzo 2013, 20:40

danno la colpa agli operai ma non è così.
    se i crucchi fanno lavorare i turchi ed i curdi che fino a ieri giravano con il ciuccio perchè i ns non fanno lavorare bene i ns operai.
    è la dirigenza che imposta il livello qualitativo di un prodotto, non gli operai.
    poi pagateli un pò di più .
    un mio cliente, notissimo marchio a livello mondiale ogni anno elargisce degli aumenti e dei premi consistenti se la qualità e la produzione raggiunge dei livelli prestabiliti.
    ogni mese in bacheca vengono esposti i risultati delle vendite e dei reclami che sono quasi nulli.
    se vedi come lavorano i dipendenti!! non lasciano perdere niente, il minimo difetto viene evidenziato, il pezzo messo da parte x riparazione.
    risultato un prodotto eccezionale.
    non siamo secondi a nessuno ,ma vogliamo farci male a tutti i costi.
    mi spiace . sono italiano e vorrei il mio paese in cima sopra gli altri, ma con questa mentalità non si va da nessuna parte.