Affidabilità Volkswagen....???
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Affidabilità Volkswagen....???

da magico81 » venerdì 28 settembre 2012, 9:08

fabrizio1 ha scritto:Non sono dello stesso opinione di magico 81.
    Chi spende 35.000 euro considera auto che vanno in un range da 27 a 40.000 euro, chi ne spende 16000 considera un range da 13 a 17.000. LA delusione, in caso di problemi, è uguale per tutti e due. Chi è disposto a spendere di più, per il segmento scelto, motiva le sue scelte oltre che per la linea e gli accessori anche con l'affidabilità . Credtemi, è brutto mettere mano al portafogli e ritrovarsi poi, dopo qualche giorno, su un carro attrezzi.Capisco chi mi parlava di grafici relativi ai problemi manutentivi di un complesso meccanico quale è l'auto ma mi chiedo a cosa servano i controlli di qualità quando poi il cattivo funzionamento di un sensore manda all'aria l'immagine che ti sei fatto di quella casa automobilistica. Senza considerare, poi, che un fermo macchina di 3 giorni manda all'aria tutti i progetti di lavoro o vacanza che sia. E tutto questo quanto costa a noi?

Ho capito perfettamente il tuo punto di vista :023 . Ti faccio riflettere su alcune cose, poi può darsi che saremo d'accordo oppure sempre più in disaccordo :003 . Parli di prezzi, ma io ormai tutta questa differenza tra vw e le altre case europee non è che la veda molto. Ci ballano veramente pochi soldi.
    Se questa esperienza ha mandato all'aria la considerazione tua di vw, mi spiace, però ti posso raccontare di persone che magari hanno avuto problemi nei primissimi km (non so se ti ricordi ma sui 1.4 tdi tre cilindri capitava che partisse niente meno che la turbina dopo qualche giorno), ma poi sistemato il disguido in garanzia (e ci mancherebbe) non hanno avuto più problemi e tutt'ora sono soddisfattissimi. Questo non toglie l'incavolatura del fermo macchina, dei piani saltati e quant'altro, però qui sul forum ci sono anche persone soddisfatte del 1.2 tdi, quindi da che parte sta la verità? :006
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • fabrizio1
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: golf 1,4TSI the best
    moto: kawasaki 250r
    nome: fabrizio
    Contatta:

da fabrizio1 » venerdì 28 settembre 2012, 9:47

per magico81:
    ho voluto solo condividere con voi tutto quello che mi è capitato. Ritengo che lo spirito di questo sito sia principalmente quello di darsi un mano l'uno con l'altro esternando i problemi, se ci sono, magnificando tutto l'altro se ne ricorrono le condizioni.Il mio è solo uno sfogo partecipando a degli amici che condividono, con me, il piacere di aver scelto questo modello e questa casa automobilistica.Logicamente mi auguro che quello che mi è capitato sia stato solo un piccolo inconveniente in un mare, spero, di soddisfazioni che spero ci possa dare la nostra polo...
  • fabrizio1
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da fabrizio1 » martedì 2 ottobre 2012, 12:05

Polo ritirata, 2 sonde cambiate, fatture di 140 euro logicamente nn pagata xke in garanzia...speriamo bene :017
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 2 ottobre 2012, 12:56

fabrizio1 ha scritto:Polo ritirata, 2 sonde cambiate, fatture di 140 euro logicamente nn pagata xke in garanzia...speriamo bene :017

Ok, tienici aggiornati, non fare come moltissimi che si rivedono solo quando hanno qualche altro problema... :003 Ovviamente spero che comunque vada tutto bene :006
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • fabrizio1
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da fabrizio1 » mercoledì 3 ottobre 2012, 7:45

Sono e sarò sempre presente. Tra l'altro devo risolvere il problema del bracciolo che non ho, del computer di bordo che mi segna solo la temperatura esterna e delle luci di posizione perennemente accese...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 3 ottobre 2012, 9:34

fabrizio1 ha scritto:Sono e sarò sempre presente. Tra l'altro devo risolvere il problema del bracciolo che non ho, del computer di bordo che mi segna solo la temperatura esterna e delle luci di posizione perennemente accese...

Ci sono persone che hanno fatto tutte queste modifiche col tempo, quindi buona ricerca nel forum e buon divertimento con le modifiche! :023
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » giovedì 4 ottobre 2012, 19:44

Crederei che esprimere un giudizio sull'affidabilità della propria auto sia più che legittimo. Che poi questo giudizio, positivo o negativo, corrisponda alla reale e provata affidabilità di quel modello di auto, penso sia cosa non impossibile, ma molto complicato.
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » giovedì 1 agosto 2013, 16:58

Che rabbia cinese provate a parlare con quelli del soccorso carro attrezzi vi diranno che negli ultimi anni il loro lavoro è aumentato parecchio, la maggior parte di richieste badate bene viene da macchine nuove o nuovissime ,le maggior cause guasti elettronici e derivati.meccatronici, certe volte rimpiango i vecchi motori aste e bilanceri con spinterogeno almeno a casa si arrivava sempre bastava un cacciavite. Riguardo ai giudizi è una cosa strettamente personale ad esempio io accetto mille difetti di una vettura ma non sopporto assolutamente che mi lasci a piedi non per cause di mancata manutenzione o incuranza ,ma sempre per cause mezzo misteriose mai prevedibili.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 1 agosto 2013, 17:37

l' elettronica è poco garbata... però mi sono perso in passaggio :017 che ti è successo?