fabrizio1 ha scritto:Non sono dello stesso opinione di magico 81.
Chi spende 35.000 euro considera auto che vanno in un range da 27 a 40.000 euro, chi ne spende 16000 considera un range da 13 a 17.000. LA delusione, in caso di problemi, è uguale per tutti e due. Chi è disposto a spendere di più, per il segmento scelto, motiva le sue scelte oltre che per la linea e gli accessori anche con l'affidabilità . Credtemi, è brutto mettere mano al portafogli e ritrovarsi poi, dopo qualche giorno, su un carro attrezzi.Capisco chi mi parlava di grafici relativi ai problemi manutentivi di un complesso meccanico quale è l'auto ma mi chiedo a cosa servano i controlli di qualità quando poi il cattivo funzionamento di un sensore manda all'aria l'immagine che ti sei fatto di quella casa automobilistica. Senza considerare, poi, che un fermo macchina di 3 giorni manda all'aria tutti i progetti di lavoro o vacanza che sia. E tutto questo quanto costa a noi?
Ho capito perfettamente il tuo punto di vista
. Ti faccio riflettere su alcune cose, poi può darsi che saremo d'accordo oppure sempre più in disaccordo
. Parli di prezzi, ma io ormai tutta questa differenza tra vw e le altre case europee non è che la veda molto. Ci ballano veramente pochi soldi.Se questa esperienza ha mandato all'aria la considerazione tua di vw, mi spiace, però ti posso raccontare di persone che magari hanno avuto problemi nei primissimi km (non so se ti ricordi ma sui 1.4 tdi tre cilindri capitava che partisse niente meno che la turbina dopo qualche giorno), ma poi sistemato il disguido in garanzia (e ci mancherebbe) non hanno avuto più problemi e tutt'ora sono soddisfattissimi. Questo non toglie l'incavolatura del fermo macchina, dei piani saltati e quant'altro, però qui sul forum ci sono anche persone soddisfatte del 1.2 tdi, quindi da che parte sta la verità?