da Tme » lunedì 30 gennaio 2012, 13:20
Io preferisco aspettare, mi spiego, al momento ho appena passato i 6000 km, non vorrei sentirmi dire come mi sono già sentito dire "fino ai 5000 è normale" oppure dal responsabile service "E' una gti il quel consumo ci stà tutto" quindi aspetto che mi si riaccenda la spia per vedere quanto ha consumato fuori dai 5000km, prevedo inoltre una ulteriore chiacchierata, dato che ho insistito per mettere il 0w40 anzichè il 5w30 e il responsabile mi ha detto che non era conforme con il 5w30 solito, io gli ho detto guardi che mi attengo a ciò che riporta il libretto di uso e manutenzione e se sul libretto uso e manutenzione c'è scritto i codici olio approvati da vw (502.00) io mi attengo a quello che c'è scritto, quando gli ho chiesto di chiedere a vw se il mio olio era conforme (e sull'etichetta del castrol lo era) si è pure offeso, dicendo che lui si fida più dei suoi collaboratori, che si aggiornano continuamente, sta di fatto che anzichè mettere il contatore service a 15000 km o 1 anno, dato che lo 0W40 sport non è un long-life i suoi "colleghi-ingegneri" lo hanno messo a 30000 o 2 anni come se fosse long-life, questo dimostra la loro preparazione e la loro competenza...