Causa legale a casa madre Volkswagen
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Causa legale a casa madre Volkswagen

da giulof » lunedì 30 gennaio 2012, 8:24

diegosara ha scritto:ciao giulof, a me hanno sostituito il motore una settimana fa circa,,,e ancora non mi si è accesa la spia dell'olio, se vedo che non mi hanno risolto il problema... sono dei vostri, ma x ora è presto per dirlo, cmq grazie !

Ok spero che avrai risolto, in bocca al lupo!
    Davilm87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    moto: IN ATTESA
    nome: DAVIDE
    Contatta:

da Davilm87 » lunedì 30 gennaio 2012, 10:42

giuseppe io a 3200 1 kg, a 8000 1,5 kg e a 12000 terranno controllata l'auto fino ai 13 000 km... dopo le verifiche decideranno se sostituire o no il motore .. bahhh te che ne pensi?
    «Ho speso molti soldi per l'alcol, le donne, le auto. Il resto l'ho sperperato»
    Immagine
    Filtro aria OTA BMC, Aspirazione carbonio SCARA73, Intercooler maggiorato SCARA73, Assetto Bilstein B14, Valvola blow off Forge, Freni KIT TAROX 330 6 pomp
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Gti
    nome: Luca
    Contatta:

da Tme » lunedì 30 gennaio 2012, 13:20

Io preferisco aspettare, mi spiego, al momento ho appena passato i 6000 km, non vorrei sentirmi dire come mi sono già sentito dire "fino ai 5000 è normale" oppure dal responsabile service "E' una gti il quel consumo ci stà tutto" quindi aspetto che mi si riaccenda la spia per vedere quanto ha consumato fuori dai 5000km, prevedo inoltre una ulteriore chiacchierata, dato che ho insistito per mettere il 0w40 anzichè il 5w30 e il responsabile mi ha detto che non era conforme con il 5w30 solito, io gli ho detto guardi che mi attengo a ciò che riporta il libretto di uso e manutenzione e se sul libretto uso e manutenzione c'è scritto i codici olio approvati da vw (502.00) io mi attengo a quello che c'è scritto, quando gli ho chiesto di chiedere a vw se il mio olio era conforme (e sull'etichetta del castrol lo era) si è pure offeso, dicendo che lui si fida più dei suoi collaboratori, che si aggiornano continuamente, sta di fatto che anzichè mettere il contatore service a 15000 km o 1 anno, dato che lo 0W40 sport non è un long-life i suoi "colleghi-ingegneri" lo hanno messo a 30000 o 2 anni come se fosse long-life, questo dimostra la loro preparazione e la loro competenza...
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giulof » lunedì 30 gennaio 2012, 14:35

Cortesemente scrivete le domande e commenti nel post relativo al consumo eccessivo dell'olio motore per le GTI al seguente indirizzo viewtopic.php?f=47&t=12913 o nelle altre apposite sezioni solo per evitare confusione inutile....
    Questo post serve solo per i nominativi per chi fosse interessato a intraprendere una causa di gruppo nei confronti di Volkswagen italia.
    grazie a tutti per la collaborazione.
    P.s. c'è anche una sezione dove potete inserire i vostri consumi di olio e confrontarli con altri viewtopic.php?f=49&t=16376