POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p 

[btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] 

athepilot ha scritto:Mi si è accesa la spia SERVICE con la chiave inglese per segnalarmi che devo fare il tagliando, anche se la macchina ha 20 mesi e 18.000 km. Non è un po' troppo presto?

athepilot ha scritto:Mi si è accesa la spia SERVICE con la chiave inglese per segnalarmi che devo fare il tagliando, anche se la macchina ha 20 mesi e 18.000 km. Non è un po' troppo presto?

La segnalazione del Service che ti dà il cruscotto è fortemente in relazione a come viene usata la macchina, ossia a dove la usi (in senso climatico) e (soprattutto) a come la usi (come guidi)...direi che la segnalazione è in linea con i parametri soliti...la VW dichiara che il tempo massimo tra un tagliando è l'altro è di 2 anni...e che se hai olio Long-Life puoi fare 30.000 km prima del tagliando...anche quando UNA SOLA delle due condizioni (raggiungimento di 2 anni dall'ultimo tagliando o raggiungimento di 30.000 km percorsi) si verifica devi andare in officina per l'intervento di manutenzione...i tuoi 20 mesi sono quasi 2 anni e quindi diciamo che la centralina ti consiglia di andare in officina perché la scadenza è vicina o cmq perché il tuo stile di guida ha fatto anticipare la segnalazione a 4 mesi prima :)
scott ha scritto:athepilot ha scritto:Mi si è accesa la spia SERVICE con la chiave inglese per segnalarmi che devo fare il tagliando, anche se la macchina ha 20 mesi e 18.000 km. Non è un po' troppo presto?
ma non ti segnala tra quanti km o giorni? ho letto qualcosa sul manuale ma ora non ricordo bene...

athepilot ha scritto:...un paio di giorni fa mi segnava che potevo fare circa 6500 km prima del tagliando, poi è andato improvvisamente a 0.
Ma la macchina la posso usare tranquillamente in questi giorni o la devo lasciare ferma il più possibile?
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.