magico81 ha scritto:Ma se hai preso il 1.4...cambia titolo del topic

sabba ha scritto:Solo una postilla.
Il 1.4 a quattro cilindri consuma di più del tre cilindri, e va solo un pochettino di più.
I rapporti del cambio del 1.2 sono più corti e non fanno rimpiangere troppo la differenza di potenza.
Dove è realmente superiore il 1.4?
In regolarità di funzionamento e potenza massima espressa in condizioni critiche (salite a pieno carico, sorpassi autostradali), dove il 1.2 mostra inevitabilmente la corda.
Il mio consiglio rimane quello di non acquistare mai auto "sottomotorizzate" rispetto alla carrozzeria.
Alla lunga, imparandole ad usare con perizia (nell'ottica del risparmio carburante), vi accorgerete che con i motori più potenti consumerete meno che con quelli meno potenti, a parità di prestazioni.
La Polo 1.4 di mio figlio, se utilizzata bene, non fà alcuna fatica a superare i 16km/l. In estate anche di più....
Certo, se vi mettete a tirare come dei forsennati, le auto più piccole consumeranno meno (ma arriverete dopo alla meta!).

steguanzi77 ha scritto:Io non ho fatto ancora molti km con la mia 1.4 e non ho ancora tirato le marce oltre i 3000 ma e' vero la terza promette bene! Sono d'accordo anche sul fatto dei consumi...non aumentano molto se si guida un po' allegri!...senza esagerare naturalmente! Se proprio devo dire qualcosa che non mi entusiasma sono i freni...mi sembra che manca un po' di mordente appena inizia la frenata...magari e' solo perché devono assestarsi essendo nuovi...speriamo!
Sent from my iPhone using Tapatalk

sabba ha scritto:Le vostre 1.4 hanno i freni posteriori a tamburo?
La nostra che ha 4 dischi ha sempre frenato bene, e soprattutto abbiamo fin da subito apprezzato la notevole prontezza della frenata.
Se mai devo trovare un difetto dell'impianto, posso dire che manca un po' di mordente nelle frenate prolungate alle alte velocità, ma non nella rapidità di intervento.
Penso però che una volta che i ferodi dei tamburi posteriori si sono completamente assestati, la frenata migliorerà.
Fate registrare il freno a mano in modo che inizi a lavorare già al secondo scatto.
Noterete che il pedale risulterà più pronto.
(tutte queste considerazioni valgono per le Polo con i freni posteriori a tamburo, a prescindere dalla cilindrata del motore).

sabba ha scritto:La cosa assurda è che inizialmente i freni posteriori a disco erano di serie dall' allestimento Comfortline in su!
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.