Ale Zena ha scritto:leonedellostretto ha scritto:Ale Zena ha scritto:Perche' sono sprecate, e' come avere una Ferrari ma avere il limite in strada dei 50 all'ora....le sospensioni originali hanno dei limiti che con delle gomme buone rimangono tali...
ne sei sicuro? se cosi fosse al prox cambio gomme prendo quelle da 50 euro

almeno risparmio un bel pò.
secondo me invece ti sbagli di grosso...la polo invece ha un ottima tenuta di strada
1 perchè sia i 16 che i 17 montano gomme da 215
2 perchè di serie abbiamo gomme di altissima qualità.
con o senza assetto ci voglio gomme di altissima qualità per una buona tenuta di strada
Prova ad andare in autostrada con dei cambi di direzione a 140/150 all'ora...a me avendo le sospensioni originali cioe' le stesse che ha la trendline da 10.000 euro non e' che mi dia una grande sicurezza.eppure io ho i 17'...comunque nessuno ha parlato di gomme da 50 euro,ne esistono di discrete anche sui 100 120 euro...Poi se permetti io e' il doppio dei tuoi anni che guido ed ho avuto macchine meglio e peggio di questa quindi non parlo a vanvera...E poi ricordiamoci che siamo in in forum a discutere di VW polo non a parlare di lamborghini o Porsche,non e' che bisogna parlarne sempre bene e comunque, anche questa macchina come tutte le altre ha dei difetti...che ci si voglia credere oppure no e' cosi'... Modestissimo parere
ok come dici tu. io resto della mia idea:
assetto + gomme di alta qualità = ottima tenuta di strada ( a discapito del confort ecc ecc)
gomme di qualità + assetto originale = buona tenuta di strada (naturalmente non ci possiamo permettere di entrare in curva a 150KM/h o robe del genere)
gomme di bassa qualità+ assetto originale= pessima tenuta di strada
p.s come dici tu abbiamo una polo quindi una semplice utilitaria quindi non ci possiamo aspettare un assetto da rally o andare a 150Km/H in autostrada e fare dei cambi di direzioni in modo aggressivo.
ho letto dei commenti del tipo sono uscito da una rotonda a 80 KM/H con strada BAGNATA e la macchina al posteriore ha sbandato