Dan ha scritto:Come motore te lo consiglio.
Io ne ho beccate sì e no due a Roma, una bazzica vicino al bar dove vado con gli amici.
Secondo me è una macchina inutile. Leggendo Cross mi verrebbe da pensare una macchina per lo sterrato, fuoristrada e fango; vedendo l'assetto rialzato confermerei la mia supposizione. Poi però vedi i cerchi da 17, e ti fai qualche domanda.
Ma leggendo tutte le tue motivazioni, e soprattutto per quel prezzo, io la prenderei.
Ma la 9n non ti conviene venderla ad un privato per conto tuo?
su youtube ci sono alcuni video (stranieri per la verità), tra cui uno sudafricano..lì è l'auto piccola più venduta in assoluto. Saranno le strade, l'ambiente un pò tutto wild..i leoni..non so perchè..tra l'altro con tante altre motorizzazioni.
a cosa serve? per sentire meno le buche, forse, oppure per superare senza paura i dossi e le salite di quelle stradine o parcheggi interrati, tutti belli segnati dalle grattate. Io ad esempio ne faccio spessissimo una dove, in 4, sotto tocco. Ok, i miei ammortizzatori saranno anche scaricucci..ma mi auguro che quel cm e mezzo in più mi aiuti, in queste circostanze.
Lo sterrato molto light sicuramente lo affronta meglio di una prettamente stradale, sempre per quell'altezza in più e per la minore "fragilità" di paraurti e sottoscocca.
Tutto qui. Il resto è solo estetica e quindi, dipende dai gusti personali.
....ma tra tutte le jeep in giro, chi può fare realmente fuoristrada? Un wrangler, alcuni toyota vecchi, il defender senza dubbi..ma Bmw, Audi o Mercedes che dir si voglia è meglio che parcheggino.
Il 4x4 (a partire dalla panda) ti aiuta per uscire dalle situazioni di poca aderenza, in pianura e in salita..ma attenzione, se ti parte la macchina su fondo scivoloso, puoi avere anche un 16x16, la fermi se sei fortunato (o bravo, per chi sa come fare) e anzi, i passi lunghi dei Suv sono i primi a partire.
La mia Polo attuale è su subito.it ed ebay annunci da un paio di mesi ma nulla. Tra l'altro al momento c'è una promozione di ritiro polo e acquisto polo, quindi probabilmente mi conviene di più lasciarla al concessionario.