TDI 1.2 più economico della versione bifuel ????
  • guidoski
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: guido
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: TDI 1.2 più economico della versione bifuel ????

da guidoski » martedì 21 giugno 2011, 18:47

ma a questo punto perchè comprarsi la bifuel se i consumi sono quasi simili al tdi.poi il bifuel è 1.6 quindi maggiore prezzo dell'assicurazione,maggior bollo...
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 21 giugno 2011, 19:14

Ah non lo so...infatti io non ci misi nulla a dissuadere mio padre dalle varie bifuel in circolazione! L'unica soluzione davvero economica è il metano! Diciamo che la bifuel è l'alternativa economica al motore a benzina qualora per varie ragioni non puoi prendere un diesel! Il confronto diesel bifuel diciamo che è poco proponibile.
    Secondo me la scelta la devi fare in base ai km annui che fai. Io con 12000km medi annui, prettamente cittadini, ho preferito il benzina, perchè tra i 2000€ in più, il costo della tassa maggiore (all'epoca c'era solo il 1.6 disponibile non c'era il 1.2), e i costi di manutenzione, per recuperare questi investimenti avrei dovuto percorrere 40000km circa...che sono quasi 4 anni! Cioè dopo 4 anni iniziavo a risparmiare effettivamente...allora non me la sono proprio sentita, anche perchè il diesel non lo preferisco e ti ripeto in città con accendi/spegni continui i moderni diesel possono presentare problemi!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • guidoski
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da guidoski » martedì 21 giugno 2011, 19:32

ad esempio,io faccio 15km annui,per lo più extraurbano (70%) e nella mia città(30%) (chè molto piccola e quindi non esistono file e rallentamenti).secondo questo tipo di utilizzo cosa è consigliabile tra 1.2tdi e 1.6 gpl?
    Ps:sono indeciso tra le due poichè sono le uniche guidabili da me (neopatentato) escludento le versioni benzina che non le vogli.
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo high 1.6TDI BMT
    nome: Mattia
    Contatta:

da gaspa91 » martedì 21 giugno 2011, 21:00

fai così. fai una prova su strada di entrambe così vedi quale dei due motori ti convince di più in fatto di prestazioni/silenziosità/coppia/ecc..visto che i consumi grossomodo si eguagliano.
    VW Polo 6r 1.6 TDI 90CV Highline Bluemotion Tecnology
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
  • guidoski
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da guidoski » mercoledì 22 giugno 2011, 11:59

forse hai ragione,cmq restando sempre sul teorico il bifuel 1.6 ha il rapporto kw/t di 55,metre la 1.2 tdi ha il rapporto kw/t di 48 quindi suppongo che la bifuel sia più potente.è giusto il ragionamento che ho fatto?correggetemi se sbaglio
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 22 giugno 2011, 12:35

Si giusto...cmq se sei sui 15000km annui e fai prettamente extraurbano puoi tranquillamente pensare di prendere la diesel. Secondo me devi provarle se hai la possibilità e a quel punto scegli quella che ti senti tua! Poi vedi anche il prezzo....non so delle due quanto ti costano...se ti costa meno il diesel o uguali io fossi al tuo posto sceglierei il diesel perchè cmq paghi meno di assicurazione e tasse. Devi farti bene i conti Guido! Fammi sapere quanto ti hanno messo i due preventivi e cerchiamo di capirci un pò! Vai anche da qualche assicurazione e fatti fare preventivi. Per i neopatentati sono mazzate incredibili...
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • guidoski
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da guidoski » mercoledì 22 giugno 2011, 12:49

allora ecco il preventivo per la 1.6 gpl: sono 14.800 euro la confortline 5p con verince metallizzata.
    il preventivo per la 1.2 tdi non l'ho fatto fare ancora,ci ripasso i prossimi giorni.poi per le assicurazioni e roba varia farò a nome di mio padre sicuramente.....
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 22 giugno 2011, 12:51

Capisco....ovvio...ma in ogni caso per fare il confronto ti converrebbe valutare che differenza andresti a pagare tra le due...comunque quando saprai anche l'altro preventivo faremo due conticini!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • guidoski
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da guidoski » mercoledì 22 giugno 2011, 13:03

infatti,però date che la macchina me la paga mio padre mentre io pago il mentenimento dell'auto anche se la versione gpl ha un costo iniziale più alto direi che non mi cambia nulla,l'importante è risparmiare nei consumi e poi ho pensato che devo prendermi il diesel già che ci sono mi prendo il 1.6 solo che ancora non ho capito se si può guidare o meno.in un sito dicono di si,in un altro dicono di no,in uno dicono che si può guidare solo versione cross poi ho provato a sul sito che dice se la macchina è guidabile da un neopatentato inserendo la targa della vettura e ho scirro una targa di una polo 1.6 che ho visto in giro e a quanto pare si può guidare...il concessionario mi ha detto di no,bho....
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo high 1.6TDI BMT
    nome: Mattia
    Contatta:

da gaspa91 » mercoledì 22 giugno 2011, 14:54

è perchè è li e li...la mia per esempio fà poco più di 56 o 57 non ricordo..perchè non sò quando la pesano se la pesano quando hanno montato tutti gli accessori o senza...radio, ruota di scorta, 5 porte, contano per arrivare al pelo dei 55.
    cmq guardando dai dati di accelerazione la bifuel và di più. ma io ti direi di provarle.
    se confronti invece bifuel con 90tdi tutto a favore del tdi! ma costa anche un pò di più e per il primo anno non potresti guidarla..
    VW Polo 6r 1.6 TDI 90CV Highline Bluemotion Tecnology
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 22 giugno 2011, 15:43

Ma vedi se uno si può mettere a fare sti conti al pelo! CHe leggi di m**** Guido, penso che l'unica fonte attendibile sia la motorizzazione. Vai lì e chiedi lumi, loro ti DOVRANNO dire cose certe! Altrimenti scassa tutto quello che trovi a portata di mano! :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Lupo 11 » mercoledì 22 giugno 2011, 16:55

Sul sito VW c'è la sezione "neopatentati" in cui la casa madre dice quali sono le versioni per i neopatentati. Credo che sia abbastanza affidabile perché la Vw non avrebbe interesse ad escludere modelli vendibili anche ai neofiti!
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine