POLO 6R GTI - prestazioni e motore
  • david_77
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti
    nome: david
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

da david_77 » domenica 29 maggio 2011, 18:02

di nulla figurati! con che optional l'hai ordinata? colore?
    Subzero80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r GTI
    Contatta:

da Subzero80 » lunedì 30 maggio 2011, 15:34

futuromisto ha scritto:raga nella mia polo mi si e accesa la spia dell'olio a 5000km a qualcunaltro e successo????

sei stato fortunato, io sono arrivato a 2000 :012
    Polo 6R GTI - Bianca - 3 porte - Vetri oscurati - Navigatore - Xenon/Led
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » martedì 31 maggio 2011, 11:36

7400 km asticella olio a meta'...4400 km dopo il primo rabbocco.
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » martedì 31 maggio 2011, 11:44

Subzero80 ha scritto:
    futuromisto ha scritto:raga nella mia polo mi si e accesa la spia dell'olio a 5000km a qualcunaltro e successo????

sei stato fortunato, io sono arrivato a 2000 :012

Ma la lasci arrivare in temperatura?
    Se si...Piedino di fata e Buongustaio! :023
    Potremmo indire il challenge a chi ci mette meno a far accendere la spia! :010
  • polder
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Golf GTI
    nome: Enrico
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da polder » martedì 31 maggio 2011, 11:57

Io ho controllato il livello a caldo (dopo 10 min di stop) appena portata a casa dal conce e il livello era al massimo. Ora ho solo 300km quindi non mi disturbo a ricontrollarlo..lo farò intorno ai 700. Comunque ho già in casa per il rabboco il "Bardahl Long Life Treatment"..qualcuno lo ha mai provato?ho visto in giro che ne parlano un gran bene.

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_olio/trattamento_lunga_durata.html
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Contatta:

da Teo » martedì 31 maggio 2011, 12:34

Io son a 1500 km oggi e l'olio è al massimo, l'ho già detto in diversi temi e lo ribadisco per me la "colpa" della sete di olio è dovuta da due fattori, primo la viscosità dell'olio stesso (un 5w30 per me è poco viste le temperature in gioco ci vuole un 5w40) secondo l'uso del veicolo, è un 1.4 tirato, se nemmeno in "rodaggio" si usano accortezze e giornalmente non si guardano temperatura dell'olio e acqua prima di tirare... non ci si può stupire.

Non voglio accusare nessuno, ognuno è padrone della sua vita e del suo veicolo giustamente però ci vuole il buon senso in ogni cosa.
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » martedì 31 maggio 2011, 12:54

teo nn sono pienamente d'accordo almeno per quel che mi riguarda, credimi che io ho fatto circa 5000km senza quasi mai tirarla soprattutto nei primi 3000km che già li era sceso al minimo il livello... ora sono a 9000km e fino adesso ne sono entrati circa 2,5kg e controllando proprio ieri il livello ora è a metà... usandola quasi sempre ad andature tranquille eppure di olio se ne è mangiato :012
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » martedì 31 maggio 2011, 13:22

Polista86 ha scritto:teo nn sono pienamente d'accordo almeno per quel che mi riguarda, credimi che io ho fatto circa 5000km senza quasi mai tirarla soprattutto nei primi 3000km che già li era sceso al minimo il livello... ora sono a 9000km e fino adesso ne sono entrati circa 2,5kg e controllando proprio ieri il livello ora è a metà... usandola quasi sempre ad andature tranquille eppure di olio se ne è mangiato :012

ci credo, io infatti vado a supposizioni...
    E il 90% della colpa lo do proprio alla gradazione dell'olio più che all'utilizzo "errato" del veicolo.

Ogni auto è poi un mondo a se quindi io credo che ci possano essere "lotti" usciti meglio di altri però è ingiustificabile che alcuni a 2000km abbiano spie accese e altri a 6000 nulla.
    Io essendo pignolo e preciso su queste cose, nonchè appassionato di oli lubrificanti e antiattrito mi son informato anche in forum esteri e se parlo è per cognizione di causa, abbiamo più casi di problemi in Italia che nel resto d'europa (anche se qualcuno lamenta consumi d'olio in ogni caso)...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
  • nklgti
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    nome: Nicola
    Contatta:

da nklgti » martedì 31 maggio 2011, 15:30

david_77 ha scritto:di nulla figurati! con che optional l'hai ordinata? colore?

Ciao, allora l'ho ordinata bianca con tettuccio, xeno, bracciolo,fendinebbia,ingresso usb, rcd 310, vetri oscurati, 4 porte, climatronic e computer di bordo... :003 :003 :003
    carino nn credete??
    madonna nn vedo l'ora, sto x kiamare il conce adesso così vedo un po a ke siamo...
    Ultima modifica di nklgti il martedì 31 maggio 2011, 21:29, modificato 1 volta in totale.
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da NIghtStalkers » martedì 31 maggio 2011, 21:21

Polista86 ha scritto:teo nn sono pienamente d'accordo almeno per quel che mi riguarda, credimi che io ho fatto circa 5000km senza quasi mai tirarla soprattutto nei primi 3000km che già li era sceso al minimo il livello... ora sono a 9000km e fino adesso ne sono entrati circa 2,5kg e controllando proprio ieri il livello ora è a metà... usandola quasi sempre ad andature tranquille eppure di olio se ne è mangiato :012

Concordo, anche perchè mi pare che a tutti dopo circa 2000/3000 km (lasciando stare spie e spiette ma controllando manualmente il livello con l'asticella) mancavano circa 500g/1Kg d'olio.
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » mercoledì 1 giugno 2011, 8:50

NIghtStalkers ha scritto:

Concordo, anche perchè mi pare che a tutti dopo circa 2000/3000 km (lasciando stare spie e spiette ma controllando manualmente il livello con l'asticella) mancavano circa 500g/1Kg d'olio.

tutti? conta i possessori e fammi vedere dove tutti hanno accusato tali consumi...
    Poi come ho scritto se girate i forum esteri vedrete come i dati di consumo olio sono ben inferiori, qualcosa vorrà dire...

Sarà colpa delle temperature (ripeto, quell'olio non va bene a mio avviso) e dove fa più caldo più ne mangia, vedi mercati inglesi e tedeschi dove le temperature medie son inferiori e noterai cali di consumi se non addirittura zero problemi, sarà che son mercati più "abituati" a cambi automatici e sanno che non si deve "giocare" da subito senza aver un minimo di rispetto e rodaggiare ogni organo meccanico...

Io tengo sott'occhio tutto, se ho novità, scopro qualcosa o altro son ben lieto di smentirmi, ma secondo me voi la prendete alla leggera, consuma olio, lo fa a tutti e via...

Se c'è un problema, e su un motore del 2011 un consumo elevato è ACCETTATO nelle prime migliaia di km e dopo è un problema io cerco una soluzione quindi vaglio ogni possibile causa.
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da NIghtStalkers » mercoledì 1 giugno 2011, 9:59

ATTIVI SUL FORUM con la GTI siamo 5/6 e mi pare ma magari mi sbaglio che a tutti gli si sia pappato almeno mezzo kg d'olio....mi dispiace che non ci sia piu la discussione che avevo aperto per segnalare i problemi delle GTI. Da li avresti potuto vedere che era come dicevo io... :) C'è un modo per recuperarla?? Chiedo ai MOD :023

in VW cmq dicono che per i primi 15k km il consumo ci sara' sempre

Ciao