domanda interni
    Patrick GTI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: KTM 125 exc-smr
    nome: Patrick
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: domanda interni

da Patrick GTI » venerdì 28 gennaio 2011, 18:32

ettore84 ha scritto:
    littlecarol ha scritto:Che brutta notizia :-/ lo so che non si notano ma sinceramente mi da fastidio vederle!!! Anche perchè è nuova di zecca.. Se nessuno ha qualche altro consiglio credo dovrò farci l'abitudine! Non sono sicura che ne valga la pena smontarlo e portarlo a verniciare :-(

Grazie cmq a tutti!:-)

Verniciare non penso che si possa, in caso andrebbe sostituito. Quando ero in concessionaria Seat/VW molti clienti lamentavano il fatto che gli interruttori piu' comunemente usati (alzacristalli, devioluci, regolazione specchietti, tasto apertura-chiusura porte) si "screpolavano". In poche parole veniva via la sottile pellicola nera che rivestiva l'interruttore e veniva in luce la colorazione bianca della plastica sottostante. La casa madre attribuiva l'accaduto all'utilizzo di creme idratanti per le mani che potevano essere "aggressive" per il materiale usato... quindi l'unica cosa è farci particolare attenzione ed averne cura... :012

quoto :006
    __________Polo 6r GTI__________
    ...su Facebook Patrick Bergamaschi...Gurro (VB)...
    ...I love my KTM 125 exc-smr...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 28 gennaio 2011, 18:35

Marv ha scritto:pensa poi che quella della plancia e' una plastica abbastanza buona (morbida),quella degli sportelli e' di qualita' inferiore (dura) si graffia solo a guardarla

Beh pretendere che anche sui pannelli delle porte ci sia la plastica morbida, in un'auto della categoria della Polo mi sembra un tantino esagerato. Tra l'altro, a memoria, nemmno sulla golf ci sono i pannelli delle portiere in plastica morbida come la parte superiore del cruscotto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 28 gennaio 2011, 19:10

E pure sui primi modelli di 9n (primissimi) anche sui pannelli c'era la plastica morbida!!! :055
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 28 gennaio 2011, 19:16

littlecarol ha scritto:Che brutta notizia :-/ lo so che non si notano ma sinceramente mi da fastidio vederle!!! Anche perchè è nuova di zecca.. Se nessuno ha qualche altro consiglio credo dovrò farci l'abitudine! Non sono sicura che ne valga la pena smontarlo e portarlo a verniciare :-(

Carolina senti a me fai così, passa dalla VW (purtroppo non avendo il tuo modello non ho presente se il pezzo sia smontabile o sia tutto un pezzo con il cruscotto) e fatti dire che cosa si può fare, o magari prova a fingerti "ignorante" (se sai che puoi farlo) e prova a dirgli che il danno c'era già (ovviamente non è detto che tu ci riesca).... Però se è un pezzo smontabile di sicuro si trova come ricambio e quindi lo puoi comprare nuovo....Ovviamente se lo sostituisci cerca di fare la brava con quegli artigli!!! :003
  • Awanagana
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 1.6 90CV R6
    nome: giorgio
    Contatta:

da Awanagana » venerdì 28 gennaio 2011, 19:28

guarda io lavoro in una fabbrica grossa di stampaggio plastica facciamo pezzi per volvo scania VW audi e altre case questa plastica qua e` PE ABS 'e` facilissima da pulire,perche` tu pensi che si stampino perfetti cosi come te li vedi?c`e` da sbavare lavorazioni ecc.cmq morale della favola c`e` una fiammella apposta che hanno solo le fabbriche grosse di plastica oppure altri lucidi se il e` un graffio come quello che ho visto invece se lascia il solco bisogna aggiungere la polvere vergine di plastica sopra poi facendo altri trattamenti il pezzo torna come prima.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort

da magico81 » venerdì 28 gennaio 2011, 19:41

Awanagana ha scritto:guarda io lavoro in una fabbrica grossa di stampaggio plastica facciamo pezzi per volvo scania VW audi e altre case questa plastica qua e` PE ABS 'e` facilissima da pulire,perche` tu pensi che si stampino perfetti cosi come te li vedi?c`e` da sbavare lavorazioni ecc.cmq morale della favola c`e` una fiammella apposta che hanno solo le fabbriche grosse di plastica oppure altri lucidi se il e` un graffio come quello che ho visto invece se lascia il solco bisogna aggiungere la polvere vergine di plastica sopra poi facendo altri trattamenti il pezzo torna come prima.

Interessante :041
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    sunnypux
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 (85 cv)
    moto: Honda SH 125
    nome: Alessandro
    Contatta:

da sunnypux » domenica 30 gennaio 2011, 10:03

....mah!.
    Secondo me ti ci casca l'occhio perche sai che ci sono questi micrograffietti,ma se nn lo sai manco ci fai caso.
    Chissà quanti graffietti abbiamo in giro per le nostre polo e manco ci facciamo caso,perche magari sono in punti,come questi,che nn ci fai caso.....se poi per caso ti ci casca l'occhio allora diventa un dramma e li vedi sempre.
    Alla fine io lascerei cosi.....tra 2 o 3 anni se uno fa caso a tute queste cose allora si spara!!!! :003
  • littlecarol
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: polo VI
    nome: Carolina
    Contatta:

da littlecarol » domenica 30 gennaio 2011, 22:13

gringo14 ha scritto:

Carolina senti a me fai così, passa dalla VW (purtroppo non avendo il tuo modello non ho presente se il pezzo sia smontabile o sia tutto un pezzo con il cruscotto) e fatti dire che cosa si può fare, o magari prova a fingerti "ignorante" (se sai che puoi farlo) e prova a dirgli che il danno c'era già (ovviamente non è detto che tu ci riesca).... Però se è un pezzo smontabile di sicuro si trova come ricambio e quindi lo puoi comprare nuovo....Ovviamente se lo sostituisci cerca di fare la brava con quegli artigli!!! :003

Il modello è comfort line 1.2!!!
    Quello che appunto intendevo era se ci fossero dei detergenti apposta o qualche "pasta" che rimettesse in sesto le righette! Preferisco cercare di essere pignola perchè si sa.. Oggi questo non lo tolgo che tanto non si nota e si finisce con 2000 cose da aggiustare :-D

Comunque farò un passo dal concessionario! Credo che dovrò scartare l'idea della finta tonta, non sarei proprio credibile xD vi terrò aggiornati!!!!

Grazie di nuovo a tutti per le risposte!!
  • littlecarol
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: polo VI
    nome: Carolina
    Contatta:

da littlecarol » domenica 30 gennaio 2011, 22:15

Awanagana ha scritto:guarda io lavoro in una fabbrica grossa di stampaggio plastica facciamo pezzi per volvo scania VW audi e altre case questa plastica qua e` PE ABS 'e` facilissima da pulire,perche` tu pensi che si stampino perfetti cosi come te li vedi?c`e` da sbavare lavorazioni ecc.cmq morale della favola c`e` una fiammella apposta che hanno solo le fabbriche grosse di plastica oppure altri lucidi se il e` un graffio come quello che ho visto invece se lascia il solco bisogna aggiungere la polvere vergine di plastica sopra poi facendo altri trattamenti il pezzo torna come prima.

Mmmm quindi cosa mi consigli di fare?!?
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    Contatta:

da Casual » domenica 30 gennaio 2011, 22:20

secondo mi ormai non ci puoi piu far nulla...solo come ti è stato gia consigliato, di stare piu attenta con gli artigli!!!
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r My 2010
    nome: ge0rd1e
    Contatta:

da ge0rd1e » mercoledì 2 febbraio 2011, 13:59

Carolina guarda che quel pezzo si cambia e non costa neanche tanto.. Lo puoi mettere anche nero lucido come quello della GTI..

http://www.carmagazine.co.uk/upload/223 ... 2010_3.jpg
    ge0rd1e

Polo 6R 1.4 Highline Bifuel 86 CV 5P, Deep Black Perleffekt, Pioneer AVH-3200DVD, Interfaccia CAN-BUS Phonocar 4/050, Listello Posteriore in Alluminio Spazzolato..
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    Contatta:

da Casual » mercoledì 2 febbraio 2011, 16:08

ge0rd1e ha scritto:Carolina guarda che quel pezzo si cambia e non costa neanche tanto.. Lo puoi mettere anche nero lucido come quello della GTI..

http://www.carmagazine.co.uk/upload/223 ... 2010_3.jpg

Grande gio!!!!
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine