Tra il 1.2 TSI e il 1.6 TDI 90 CV quale spinge di più?
    dario70
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf 1.2 TSI 105cv
    moto: Suzuki V-Strom 650
    nome: Dario Righetto
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Tra il 1.2 TSI e il 1.6 TDI 90 CV quale spinge di più?

da dario70 » venerdì 12 novembre 2010, 13:32

Stefano88 ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:stefano io ti consiglio di provarle... certo magari se le provi in un conce non avrai la possibilità di fare chissà quali tirate, ma ti da la possibilità di valutare la differenza tra le 2 motorizzazioni... poi non credo che valuterai l'acquisto di un auto solo per come riesci a tirare i tornanti, ma anche da consumi, costi di mantenimento, ecc

ieri sera mi son messo a fare 2 calcoli approssimativi sui km che farò all'anno, la spesa dell'assicurazione, bollo, benzina/gasolio e alla fine dei conti i valori si discostano poco dal TDI al TSI...oggi e domani ultimi 2 preventivi e entro fine mese la compro perchè ho visto dalla pubblicità che ci son interessi zero.

Ti consiglio di non stare a guardare troppo i conti gestione, ma di provare i motori, perchè ogni giorno poi te la tieni così....

Se poi non ti da fastidio il rumore del Diesel , e la puzza di Cetano del gasolio, allora vai di TDI, io non li sopporto e non prenderei MAI un Diesel, ma è un gusto personale...

Considera anche l'aspetto FONDAMENTALE del Filtro anti particolato, i problemi ed i costi che ti darà....

(Consumo olio, rigenerazione, manutenzione....e poi non serve ad una mazza, perchè chiuderanno i centri lo stesso)
  • Stefano88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Phantom F12
    nome: StefanoHxC
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Stefano88 » sabato 13 novembre 2010, 12:34

dario70 ha scritto:
    Stefano88 ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:stefano io ti consiglio di provarle... certo magari se le provi in un conce non avrai la possibilità di fare chissà quali tirate, ma ti da la possibilità di valutare la differenza tra le 2 motorizzazioni... poi non credo che valuterai l'acquisto di un auto solo per come riesci a tirare i tornanti, ma anche da consumi, costi di mantenimento, ecc

ieri sera mi son messo a fare 2 calcoli approssimativi sui km che farò all'anno, la spesa dell'assicurazione, bollo, benzina/gasolio e alla fine dei conti i valori si discostano poco dal TDI al TSI...oggi e domani ultimi 2 preventivi e entro fine mese la compro perchè ho visto dalla pubblicità che ci son interessi zero.

Ti consiglio di non stare a guardare troppo i conti gestione, ma di provare i motori, perchè ogni giorno poi te la tieni così....

Se poi non ti da fastidio il rumore del Diesel , e la puzza di Cetano del gasolio, allora vai di TDI, io non li sopporto e non prenderei MAI un Diesel, ma è un gusto personale...

Considera anche l'aspetto FONDAMENTALE del Filtro anti particolato, i problemi ed i costi che ti darà....

è che non facendo molti km per questo ho scelto il TSI per lavoro faccio 14 km al giorno quindi con il FAP dovrei almeno na volta a settimana tirarla da qualche parte e poi facendo di lavoro l'elettrauto/meccanico ho visto che crea diversi problemi se si intasa poi per le rigenerazioni e i sensori (parlo perchè ho esempi sui furgoni Daily dell'iveco visto che lavoro all'iveco)...poi magari cambia sulle macchine qualcosa...

(Consumo olio, rigenerazione, manutenzione....e poi non serve ad una mazza, perchè chiuderanno i centri lo stesso)
    Immagine
    dario70
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da dario70 » domenica 14 novembre 2010, 8:46

Marv ha scritto:Se per te non fa differenza tra i due io prenderei il TDI e' piu' commerciale e rivendibile

Piccola polemica....

Ma secondo voi, tutti quelli che si comprano un'auto da 18.000 € , sono li a pensare subito a rivenderla ??

Io ho preso una volkswagen con il chiaro intento di tenerla ALMENO 10 ANNI , che già così sono 1800€ l'anno solo di acquisto....

Se pensavo a rivenderla, mi prendevo una Fiat....

Uno deve comprare l'auto con il motore che gli piace e in base al suo kilometraggio, non per fare contento chi la comprerà poi...

E poi.....dopo 3 o 4 anni, la differenza potrebbe essere di qualche centinaio di €....e io sto li a vedere se prenderò qualche soldo in più, dopo averne spesi 18.000 ?? !!!

Non scherziamo....
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 14 novembre 2010, 11:39

ti quoto... anche perchè è lo stesso discorso che spesso si fa pure per il colore e per tante altre cose... ma poi alla fine quando prendi un auto nuova ti valutano la tua al 90% in base ai km e in base alla motorizzazione solo se è davvero una di quelle non volute da nessuno...
    Work in progress :mura
    dario70
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da dario70 » domenica 14 novembre 2010, 16:54

Esatto.
    La 1.2 TSI potrebbe subire una piccola svalutazione, solo nel caso uscisse la versione 86 Cv Bluemotion, che farebbe il record di consumo della categoria (penso al di sotto dei 100 gr/km di Co2).

Quella sarebbe davvero un modello che spacca, per chi bada al risparmio di esercizio, ma credo che si terranno in canna i colpi per quando venderanno poco, per ora la Polo è prima in Europa !
  • Stefano88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Stefano88 » lunedì 15 novembre 2010, 11:47

dario70 ha scritto:Esatto.
    La 1.2 TSI potrebbe subire una piccola svalutazione, solo nel caso uscisse la versione 86 Cv Bluemotion, che farebbe il record di consumo della categoria (penso al di sotto dei 100 gr/km di Co2).

Quella sarebbe davvero un modello che spacca, per chi bada al risparmio di esercizio, ma credo che si terranno in canna i colpi per quando venderanno poco, per ora la Polo è prima in Europa !

ciao ho letto che tu hai il TSI come va come motore? soddisfatto? questa settimana vado a firmare il contratto visto che finalmente son riuscito a farmi fare il preventivo preciso con finanziamento ecc.
    Immagine
    dario70
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da dario70 » lunedì 15 novembre 2010, 13:25

Stefano88 ha scritto:

ciao ho letto che tu hai il TSI come va come motore? soddisfatto? questa settimana vado a firmare il contratto visto che finalmente son riuscito a farmi fare il preventivo preciso con finanziamento ecc.

E' una bomba. Per me su questa macchina ci sta a pennello.
  • Stefano88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Stefano88 » lunedì 15 novembre 2010, 19:47

dario70 ha scritto:
    Stefano88 ha scritto:

E' una bomba. Per me su questa macchina ci sta a pennello.

questa risposta mi piace molto :003 !!!
    Immagine
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » sabato 20 novembre 2010, 17:08

e vero ilTSI e una bomba ce lo pure io
  • Stefano88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Stefano88 » sabato 20 novembre 2010, 17:13

davide10 ha scritto:e vero ilTSI e una bomba ce lo pure io

alla fine l'ho ordinata il TSI in arrivo a marzo :003
    Immagine
    sunnypux
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 (85 cv)
    moto: Honda SH 125
    nome: Alessandro
    Contatta:

da sunnypux » sabato 20 novembre 2010, 17:52

dario70 ha scritto:
    Marv ha scritto:Se per te non fa differenza tra i due io prenderei il TDI e' piu' commerciale e rivendibile

Piccola polemica....

Ma secondo voi, tutti quelli che si comprano un'auto da 18.000 € , sono li a pensare subito a rivenderla ??

Io ho preso una volkswagen con il chiaro intento di tenerla ALMENO 10 ANNI , che già così sono 1800€ l'anno solo di acquisto....

Se pensavo a rivenderla, mi prendevo una Fiat....

Uno deve comprare l'auto con il motore che gli piace e in base al suo kilometraggio, non per fare contento chi la comprerà poi...

E poi.....dopo 3 o 4 anni, la differenza potrebbe essere di qualche centinaio di €....e io sto li a vedere se prenderò qualche soldo in più, dopo averne spesi 18.000 ?? !!!

Non scherziamo....

...ti quoto alla grande!. 10 anni minimo!!!!
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » lunedì 29 novembre 2010, 12:18

Io ho fatto solo un discorso commerciale se poi la macchina te la tieni 10 anni ok.Quando l'andrai a vendere sara' semplicemente una macchina vecchia che sia diesel o benzina non importa ma se la compri con la consapevolezza di rivenderla allo scadere che so'...del leasing o del noleggio a lungo termine o solo perche' per abitudine la macchina la cambi ogni 3/4 anni, sono cose che vanno tenute in considerazione e comunque non e' un discorso di poche centinaia di euro (che all'incirca sono 700/800 € di differenza)ma di rivendibilita' e si sa il diesel al momento e' piu' rivendibile del benzina