Bloccato 2845 messaggi
VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)
  • lucask
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VTS
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)

da lucask » domenica 7 novembre 2010, 15:13

andrea12 ha scritto:da quando schiacci + a quando cambia marcia non è immediato ... è velocissimo a cambiare marcia .. è solo un po lento a capire di farlo hihihi :003

Ma solo in aumento di marcia o anche in scalata ?
    Io il cambio automatico lo odio se mi dici che non posso usare il sequenziale come cristo comanda mi sa che sto sbagliando auto :022
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » domenica 7 novembre 2010, 15:14

brutta pecca questa..... :009
    w il cambio manuale tutta la vita! :003 ...o un sequenziale molto serio!
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • andrea12
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da andrea12 » domenica 7 novembre 2010, 15:17

si tutti e 2 .. forse in scalata un pelino di più perchè nella seconda frizione ha ingranata la marcia superiore di solito ...

non è come giocare al compiuter che sciacci e scala .... se odi l'automatico e vuoi usare il sequenziale ti consiglio vivamente di provare una macchina con dsg per vedere se ti piace come funziona... a me proprio non piace il sequenziale... magari a te si .. provalo
  • lucask
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da lucask » domenica 7 novembre 2010, 15:23

andrea12 ha scritto:si tutti e 2 .. forse in scalata un pelino di più perchè nella seconda frizione ha ingranata la marcia superiore di solito ...

non è come giocare al compiuter che sciacci e scala .... se odi l'automatico e vuoi usare il sequenziale ti consiglio vivamente di provare una macchina con dsg per vedere se ti piace come funziona... a me proprio non piace il sequenziale... magari a te si .. provalo

Che palle mi stai sfatando un mito , se è lento a capire è una gran rottura di c***o dovrò orientarmi su un altra auto :022
  • andrea12
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da andrea12 » domenica 7 novembre 2010, 15:38

mi dispiace tanto... ti dico la verità anch'io pensavo funzionasse un po piu rapido. ... comunque ti consiglio lostesso di provare un cambio dsg e guardare come funziona e se ti trovi bene.... perchè è veramente una grande macchina !!!
    io invece dsg lo avrei messo anche se era un optional e ne sono contento... ti da un confort di marcia ineguagliabile.
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » domenica 7 novembre 2010, 15:48

Ragazzi, da utente del DSG confermo quanto letto sopra: il cambio, se usato in sequenziale non è una scheggia. Cioè: dall'input dato con la leva (o col paddle) passa una frazione di secondo, e poi avviene la cambiata (questa si che è rapida).
    Ma a chi si aspettava prestazioni fulminee spiego una cosa: l'idea che la macchina cambi marcia esattamente nello stesso istante (o quasi) rispetto a quando si agisce sul paddle, è un'idea che può essere associata a una macchina supersportiva (tipo Ferrari (cambio F1))- che la vw non fa (e se state pensando alla Veyron, ricordo che il cambio è sviluppato dalla Ricardo e non dalla VW).
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
  • lucask
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da lucask » domenica 7 novembre 2010, 15:52

ho ancora 21 anni il confort di marcia non mi serve :)
    volevo un auto bella sportiva che mi divertisse molto, a questo punto se il dsg non mi dovesse piacere entusiasmare e divertire cercherò di trovare una golf gti usata perchè nuova costa troppo per le mie tasche.
    Io l automatico se proprio lo dovessi usare lo userei nel traffico,ma nella guida normale non esiste per me l'automatico infatti l ho sempre scartato a priori,poi ho visto la polo con il dsg e leggendo le recensioni leggevo che era molto veloce nel sequenziale e quindi stavo provvedendo a informarmi un po su questa gti ma se mi dici così che è lento nel sequenziale non è proprio macchina per me anche se mi piace moltissimo
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » domenica 7 novembre 2010, 17:58

se puoi aspetta se esce col manuale....altimenti opta per un alto modello.......(clio rs :050 ..magari F1 :007 )
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » domenica 7 novembre 2010, 18:01

lucask ha scritto:ho ancora 21 anni il confort di marcia non mi serve :)
    volevo un auto bella sportiva che mi divertisse molto, a questo punto se il dsg non mi dovesse piacere entusiasmare e divertire cercherò di trovare una golf gti usata perchè nuova costa troppo per le mie tasche.
    Io l automatico se proprio lo dovessi usare lo userei nel traffico,ma nella guida normale non esiste per me l'automatico infatti l ho sempre scartato a priori,poi ho visto la polo con il dsg e leggendo le recensioni leggevo che era molto veloce nel sequenziale e quindi stavo provvedendo a informarmi un po su questa gti ma se mi dici così che è lento nel sequenziale non è proprio macchina per me anche se mi piace moltissimo

bè vai a provarla e vedi subito :023
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 7 novembre 2010, 18:36

anche io sono assolutamente x il manuale specialmente su auto con tanti cv
  • futuromisto
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo gti
    nome: sergio
    Contatta:

da futuromisto » domenica 7 novembre 2010, 19:00

x lucas -- ti capisco .... io ho 24 anni possiedo ora cm ora una 106 1.4 piazzata nn ti dico i tornanti e le stradine poi nn parlando di doppiette cmq il dsg e un gran cambio visto su una scirocco e quella macchina viaggiava e fidati che il cambio aveva la sua parte puo essere un po lentino cm sequenziale ma fidati che a 20000 € una macchina con un cambio con le caratteristiche che cerchi tu nn c'è ... il miglior cambio in circolazione e il dsg per macchine di serie e anke la subaru ha deciso di montare cm opzional il dsg ''letto in giro per la rete '' se vuoi guardati qualche video in giro dsg vi manuale e vedi la diff ... cmq a me il sequenziale va bene anke qualche mezzo secondo di ritardo male che vada scalo un po rima ..... poi siamo nella realta nn in un videogioco o su una f1 poi la polo gti e una signora macchina e su molti forum tipo fiat 500 habart opel corsa opc e alfa mito tutti sn che ci temono nn tanto per i 10 cv in piu ma proprio per il dsg quindi fidati che ne vale la pena ............. poi se hai la possibilita prova una gti con cambio dsg o una golf/scirocco r poi dacci un tuo giudizio ciao e spero di averti convinto :006 :006 :023 :tunz :tunz
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » domenica 7 novembre 2010, 19:49

Provato sulla TOURAN mi sono innamorato di questo cambio...ovvio come avevo scritto qualche post fa anche io avevo notato un certo ritardo nell'inserimento della marcia ad esempio in caso di un sorpasso "improvviso"(macchina in 6 a 80kmh...premi tt il pedale dell'accelleratore e qualche secondo passa tra la scalata e la ripresa) ma è pur sempre un cambio turistico. Provalo vedrai nn te ne pentirai!

CIAO
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
Bloccato 2845 messaggi