GTI - Consumo d'olio
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da andromedas » lunedì 9 gennaio 2012, 14:18

penso che la tiri poco comincia a farla cantare sui 6500/7000giri per vedere il consumo devi sfruttare tutto il motore..
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Contatta:

da GTI4Ever » lunedì 9 gennaio 2012, 14:21

fatela camminare per vedere il reale consumo di olio.. poi finita la garanzia che fate poi??
    Io da lunedi 15 comincerò la "guerra" in officina VW :003
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Contatta:

da PoloRomaGTI » lunedì 9 gennaio 2012, 14:24

vabbe ho 5 anni di garanzia!!! :) :) :) si ora cominciero' a dargli qualche tiratina! :)

pero' scusa, se ci vado sempre a cannone e' normale che consuma Olio no?
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » lunedì 9 gennaio 2012, 15:01

anche io la tiro poco rispetto ai chilometri che faccio, ogni tanto mi piace fare un seconda terza quarta a 6500/7000 su alcune strade vicino a casa ma sono tratti brevi e piu che altro lo faccio per non far legare eccessivamente il motore.

Se devo essere sincero, a tornare indietro non prenderei piu una macchina da 180cv, troppo poco spazio / troppo traffico per sfruttarla a dovere, torni a casa sempre frustrato :003

Discorso diverso per la moto, traffico o non traffico , torni a casa sempre con un bel sorriso stampato :055
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » lunedì 9 gennaio 2012, 15:06

Io faccio quasi esclusivamente strade extraurbane, con poco traffico e nessun velox :010
    Percorrenza minima 20Km per volta, quindi ha tempo di scaldare, specie al mattino andando verso la montagna con dislivello di circa 500metri...

Progressivamente con lo scaldare dell'olio salgo di giri e di "acceleratore", dopo circa 10km sono a 80°, vado sopra ai 4.000 spesso con qualche puntata a 6.000 a tutto gas per due o tre marce di fila... Questo tutti i giorni...

Città quasi mai fatta, povero GTI... :009

Cmq concordo con Kold, la moto è un'altra cosa, ma che stia almeno sotto ai 3" da 0 a 100... :019
    Immagine
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PoloRomaGTI » lunedì 9 gennaio 2012, 15:21

Cavolo cambiare auto dopo che j'ho dato 25.000 euro? .................non so che lavoro fate voi, ma...........
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PoloRomaGTI » lunedì 9 gennaio 2012, 15:30

Umm ti posso capire dopo i problemi che ho passato con l'Opel.............

pero' scusa la domanda ( e se hai gia' scritto, scusa ma non ho letto 90 pagine di forum):

se la tua ha un problema, che consuma Olio, perche' non ti cambiano il motore come ad altri?
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da Attila99 » lunedì 9 gennaio 2012, 16:24

Ben ha scritto:A me s'è accesa ke ero a 80km circa da casa! Apparsa e scomparsa 3 volte ogni volta ke accendevo l'auto e navigavo nel menù del FIS! Nn è ke mi sento preso in giro, dippiù!

Cmq ieri mattina pulendo l'astina e controllando nn ce ne era quasi per nulla mentre dopo aver messo il kg detto sopra son arrivato a metà... Stranissimo!

Sent via iPhone by BEN

Forutna che c'è il "mezzo" ingegnere Gnurant a rinfracare tutti, ma se la spia va e viene quando in pratica ti trovi gia mezzo kilo sotto il minimo sicuramnte non stai prolungado la vita del tuo motore.

E questo credo che dimostri in modo eclatante l'affidabilita delle spie dell 'olio.
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Attila99 » lunedì 9 gennaio 2012, 16:34

Kawabanga ha scritto:
    Attila99 ha scritto:Poi la tua consuma olio nella norma...

2Kg in 5.500Km...?????

:017 :017 :017 :017

Se la matematica non sbaglia sono poi "solo" 0.364 Kg ogni 1000 Km, qundi sotto i 0.500 Kg ogni 1000Km.
    Sisuramente il consumo e un po' alto ma secondo VW rientra nelle norme purtroppo.
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » lunedì 9 gennaio 2012, 17:15

Attila99 ha scritto:Forutna che c'è il "mezzo" ingegnere Gnurant a rinfracare tutti, ma se la spia va e viene quando in pratica ti trovi gia mezzo kilo sotto il minimo sicuramnte non stai prolungado la vita del tuo motore.

E questo credo che dimostri in modo eclatante l'affidabilita delle spie dell 'olio.

al momento della prima accensione della spia sai che devi, appena puoi, rabboccare non ci vuole un genio.
    L'appena puoi vuol dire che hai del margine, altrimenti se stessi già rovinando tutto tanto varrebbe far comparire sul cdb "Complimenti stai devastando il tuo motore", ma ti pare?
    Ammettiamo per assurdo che all'inizio sta povera spia del livello olio fosse tarata sul momento dell'inizio del disastro, il primo cretino di passaggio avrebbe suggerito di farla accendere prima per non rovinare nulla...
    Se si accende a macchina in movimento è normale che all'accensione successiva da fredda la spia sia spenta (il perchè della differente misura tra caldo/freddo è stato spiegato dal buon kawabanga pagine addietro), ma poi appena si scalda ecco che si accende...non è un malfunzionamento è che la spia è tarata su un certo livello, livello che può essere ingannato dall'azione della temperatura sul volume dello stesso.

pensala pure come vuoi...intanto rinnovo il mio consiglio, vendila sta macchina se è fatta da incompetenti... :005
    suggerirei una toyota auris, oh non mangia un filo d'olio !!!
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Attila99 » lunedì 9 gennaio 2012, 18:54

Gurant se vuoi avere ragione te la do senza problemi, tanto non è la mia auto quella che ha girato con 0.5 Kg di olio sotto il minimo.
    Tu continua pure a fidarti delle spie e vedrai che sicuramente il tuo motore passera di gran lunga i 200'000 Km, visto che lo garantiscono gli ingegneri come te. Per tutti gli altri il mio consiglio e quello di controllare l'olio regolarmente con l'apposita astina nel vano motore e di tenersi a scorta un po' di olio nel baule per delle eventuali emergenze.
    Non penso che chi ha appena tirato fuori 22000 euro per un auto nuova abbia problemi a spendere 20 euro per un litro di olio.

Comunque Gnurant non devi a tutti i costi confermare il tuo nik, anche le Mitsubishi EVO e le Subari STI non mangiano nemmeno un filo d'olio.
  • Mattiagti
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Pologti
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Mattiagti » lunedì 9 gennaio 2012, 19:06

Attila scusa una cosa.. Se tu continui ad aggiungere olio come fai a far vedere allofficina che la tua macchina ha un problema? Mi sembra che dalla risposta che Ben ha avuto dal servizio clienti questi qui di riconoscere un difetto cosi non e che ne sono troppo entusiasti anzi, come dicevo laltra sera bisogna farsi sentire perche non e giusto ritrovarsi con 180 cv sotto al cu e non poter tirare se no diventa una macchina col miscelatore!! Poi scusa ma secondo te un motore qualsiasi che mangia olio in questa maniera e normale? Che danno vuoi fare di piu? Fin che non ti cambiano i segmenti o addirittura il motore tu il problema non lo risolverai mai!!!