Oggi sono stato in concessionaria, e mi hanno confermato che queste luci fisse non si possono disabilitare da vag, e altre modifiche non si possono fare previo decadimento della garanzia (e me l'aspettavo), per cui ce le dobbiamo tenere così...a meno che uno se ne sbatte e fa lo stesso la modifica
Io sto ancora aspettando l'Elsa, ma mi sa che faccio prima a individuare il filo a mano, intanto ho messo su un circuitino che ritarda l'accensione di 10/20 secondi regolabili, dopo l'accensione del quadro, per cui si ottengono due cose:
1) le luci sono spente durante l'avviamento dell'auto
2) si accendono dopo una ventina di secondi dando tempo alla batteria di riprendersi dall'avviamento
in più questo circuito è collegabile ad un interruttore tipo quello dell'esclusione dell'esp che c'è sulla plancia in modo da poterle spegnere proprio, se qualcuno avesse la necessità di spegnere ogni luce con l'auto in moto (cosa al momento non disponibile)
Amo gli automatismi, ma quanto quando mi tolgono completamente il controllo...odio non avere il controllo delle cose....
Ora aspetterò anche perchè l'auto è di mia madre, e quando sente "perdite di garanzia" non ne vuole sapere

quindi se non ci sarà una moria di lampadine non monterò nulla, almeno entro i due anni!