Consumi 1.2 TSI
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Consumi 1.2 TSI

da magico81 » venerdì 28 ottobre 2011, 18:52

christian_cleo ha scritto:
    magico81 ha scritto:Questa pantomima sui consumi sembra uno dei recenti casi di omicidio che sono andati in onda in tv negli ultimi mesi. Ciascuno dice la sua, spesso anche senza cognizione di causa, asserendo di avere la ragione assoluta, qualcun altro utilizza metodi caserecci ridicoli per vedere quanto consuma e il risultato è che non se ne capisce più un tubo. W l'Italia.

quale sarebbe il senso di questa affermazione disfattista?

Che (non è il tuo caso) ognuno difende sempre la propria scelta e posizione fino alla morte, anche se gli si dimostra in faccia che ha torto. Addirittura a leggere alcuni, in città riescono a fare meglio dell'utopico dato di omologazione. Io quando dissi che secondo me i consumi del tsi erano molto vicini a quelli del 1.4 fui attaccato (non da te) e quasi dichiarato eretico. Leggendo i tuoi consumi vedo che io registro dati molto simili a te. Abbiamo suggerito più volte come fare per misurare i consumi in maniera il più possibile oggettiva, ma poi ognuno lo fa col metodo che ritiene lui più corretto per tirare l'acqua al proprio mulino.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » venerdì 28 ottobre 2011, 18:55

750FIRE ha scritto:
    magico81 ha scritto:Questa pantomima sui consumi sembra uno dei recenti casi di omicidio che sono andati in onda in tv negli ultimi mesi. Ciascuno dice la sua, spesso anche senza cognizione di causa, asserendo di avere la ragione assoluta, qualcun altro utilizza metodi caserecci ridicoli per vedere quanto consuma e il risultato è che non se ne capisce più un tubo. W l'Italia.

per questo hanno creato 3 indici: consumo urbano, extraurbano e misto (ben descritti nel manuale delle nostre polette), non ti dicono quanto consumerai tu col modello A ma di certo ti dicono che col modello A consumerai meno del modello B. Ad esempio ti dicono che TU (leggi TUTTI) col gti consumerai sicuramente di piu che col 1.2tdi

Fire i consumi dichiarati sono una grandissima stupidata, tu credi veramente che il 1.4 della polo gti consumi in città meno del mio 1.4 aspirato? Eppure i dati parlano di 8l/100 km per l'aspirato e 7,5l/100 km per la gti.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » venerdì 28 ottobre 2011, 19:48

magico81 ha scritto:
    christian_cleo ha scritto:

quale sarebbe il senso di questa affermazione disfattista?

Che (non è il tuo caso) ognuno difende sempre la propria scelta e posizione fino alla morte, anche se gli si dimostra in faccia che ha torto. Addirittura a leggere alcuni, in città riescono a fare meglio dell'utopico dato di omologazione. Io quando dissi che secondo me i consumi del tsi erano molto vicini a quelli del 1.4 fui attaccato (non da te) e quasi dichiarato eretico. Leggendo i tuoi consumi vedo che io registro dati molto simili a te. Abbiamo suggerito più volte come fare per misurare i consumi in maniera il più possibile oggettiva, ma poi ognuno lo fa col metodo che ritiene lui più corretto per tirare l'acqua al proprio mulino.

ma nessuno tira l acqua al proprio mulino. il fatto che ognuno conosce la propria macchina e anche avendo lo stesso motore non abbiamo tutti lo stesso stile di guida,, :023
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » venerdì 28 ottobre 2011, 20:34

:resa Giuro sulla mia polo che non interverrò più in una discussione sui consumi.
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » venerdì 28 ottobre 2011, 20:46

magico81 ha scritto::resa Giuro sulla mia polo che non interverrò più in una discussione sui consumi.

scusa.... li sai i consumi della mia macchina??????????????????
  • 750FIRE
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 6R TSI
    Contatta:

da 750FIRE » venerdì 28 ottobre 2011, 20:48

magico81 ha scritto:
    750FIRE ha scritto:

per questo hanno creato 3 indici: consumo urbano, extraurbano e misto (ben descritti nel manuale delle nostre polette), non ti dicono quanto consumerai tu col modello A ma di certo ti dicono che col modello A consumerai meno del modello B. Ad esempio ti dicono che TU (leggi TUTTI) col gti consumerai sicuramente di piu che col 1.2tdi

Fire i consumi dichiarati sono una grandissima stupidata, tu credi veramente che il 1.4 della polo gti consumi in città meno del mio 1.4 aspirato? Eppure i dati parlano di 8l/100 km per l'aspirato e 7,5l/100 km per la gti.

ripeto sono degli indici: devono essere misurabili su tutte le auto secondo un protocollo condiviso da tutte le case e quindi universalmente valido, la gti verra guidata come una fox (ovviamente il contrario non e possibile) e il carburante consumato diviso per i km percorsi stop. Il consumo della gti usata come auto sportiva lo leggerai su una rivista specializzata o fai un sondaggio tra chi la possiede (ottimo spritmonitor)
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Lupo 11 » venerdì 28 ottobre 2011, 22:16

anch'io sono dell'idea che i consumi dichiarati dalle case sono davvero strampalati, in alcuni casi solo slogan pubblicitari per favorire certe motorizzazioni (su cui magari guadagnano di più) rispetto ad altre...
    tornando al discorso del consumo nel ciclo urbano, i consumi sono alti un po' per tutte le motorizzazioni, chi più chi meno. non per niente hanno escogitato lo start & stop... a tal proposito su"al volante" c'è una bella prova di ciclo solo urbano con una peugeot 308 1.6 hdi: il consumo è stato di 13 km/l (neppure tanto lontano da un motore a benzina) solo con lo start e stop inserito hanno raggiunto 14.9
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: ford fusion

da enry62 » domenica 30 ottobre 2011, 18:02

^DEVIL_ ha scritto:
    salvo46 ha scritto:io ho sentito che il TSI adesso non è più ordinabile, nemmeno su richiesta :006

ciao. ho fatto 2 preventivi per la TSI appena la scorsa settimana... mi sembra assurda sta cosa... togliere dal mercato la miglior motorizzazione benzina....

non ci hai ripensato riguardo il TSI? leggendo in giro mi sembra di capire che usandola in città consuma parecchio!! io mi stò un pò ricredendo riguardo al TSI,poi se non fosse più nemmeno ordinabile ancora meglio mi tolgo ogni dubbio e vado di diesel!!
  • salvo46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: salvo
    Contatta:

da salvo46 » lunedì 31 ottobre 2011, 5:57

Ragazzi io sono arrivato a 8.8l/100km, spero continuino a scendere....
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: ford fusion

da enry62 » lunedì 31 ottobre 2011, 11:03

sono un pò troppi
  • salvo46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: salvo
    Contatta:

da salvo46 » lunedì 31 ottobre 2011, 12:37

Scusate ma voi la media la guardate nel menu 1 o nel 2?
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » lunedì 31 ottobre 2011, 13:08

salvo46 ha scritto:Scusate ma voi la media la guardate nel menu 1 o nel 2?

menù 2, il menù 1 lo guardo quando faccio un bel poco di km di seguito