Gnurant ha scritto:vorrei ricordarvi che la spia dell'olio che segnala il basso livello di quest'ultimo è diversa da quella del malfunzionamento nel/del circuito.
ora, io pongo la domanda e voi datevi la risposta:
secondo voi queste "volpi" di ingegneri VW, con 74 anni di esperienza alle spalle più tutti gli studi fatti, fanno accendere la spia del "basso livello" quando ormai si sta danneggiando il motore?
Pure io, che son solo "mezzo" ingegnere, so (visto che in esami come meccanica ecc..."infondono" questi concetti) che la spia per una cosa così importante va fatta accendere con un margine di sicurezza(che dipende dall'importanza), io ipotizzerei che l'abbiano fatta in modo di ter conto almeno che uno possa dover fare ancora un centinaio di km e con consumi d'olio sopra la norma.

Attila99 ha scritto:Poi la tua consuma olio nella norma...

Attila99 ha scritto:Quello che dici non è del tutto sbagliato, peccato che dalla teoria alla pratica le cose cambiano parecchio..
Attila99 ha scritto:Se vi si è accesa la spia potete rinfrancarvi nelle parole di Gnurant ma nella realta nessuno sa esattamente cosa succede, nemmeno gli ingegneri che hanno progettato il motore perchè le variabili in gioco sono praticamente infinite.
L'unica certezza è che non gli fa bene.
Attila99 ha scritto:Se vi piace il rischio girate per 100 Km con la spia accesa ma visto che hanno gia problemi con l'olio a livelli ottimali io eviteri il piu possibile di girare con l'olio sotto il minimo.
Attila99 ha scritto:I nostri motori sono gia in produzione da quasi 4 anni eppure i difetti continuano ad emergere e non credo che gli ingegneri li abbiano progettati per mangiare olio e gripparsi eppure sono cose che succedono.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.