Tra 2500 giri e 3500, quando turbo e volumetrico lavorano insieme, si arriva a 2.5 bar!
è un valore assoluto, per cui in realtà lavora a 1.5bar

Tra 2500 giri e 3500, quando turbo e volumetrico lavorano insieme, si arriva a 2.5 bar!

)

danny68 ha scritto:Ciao a tutti... lunedì ritiro la Polo GTI. L'ho acquistata prima di leggere tutti i casini sul consumo di olio... speriamo bene.....
Avete consigli sul rodaggio? Mi devo fare dare un fusto di 50L di olio dal concessionario? (se è necessario sò essere molto convincente...)
Ho appena venduto una passat TDI e anni fa ho avuto una Golf GTI 1.8 16V (oltre varie altre Wolksvagen visto papà, ora in pensione, venditore VW) una belva che si poteva prendere a martellate ed era sempre un'orologio.... (come la mia bellissima moto Honda Dominator). Spero di abituarmi alla macchina di porcellana.... intanto ho litigato con papà perchè è sempre convinto che niente sia meglio di VW (ai suoi tempi forse....)
per il resto goditi la macchina e cerca di non crearti paranoie che non serve aspetta a fare 2000/3000km prima di fasciarti la testa..
auguri ancora! 

Kawabanga ha scritto:Kawabanga ha scritto:
http://www.volkspage.net/technik/ssp/ssp/SSP_359.pdf
Cmq molto interessante questo link:
_Tra 2500 giri e 3500, quando turbo e volumetrico lavorano insieme, si arriva a 2.5 bar!![]()
_La gestione del twin charger è molto complessa, però direi che il risultato è ottimo! Pag.14/15![]()
_A pag.21 si vede il separatore olio per l'aspirazione: non è che il problema di consumo olio viene da qui?Spero che ci abbiamo guardato a dovere...
_La turbina è anche raffreddata ad acqua e la pompa elettrica gira per 15 minuti dopo lo spegnimento del motore...
EDIT:
_Pompa olio a pressione variabile!
_Impianto di raffreddamento doppio (cilindri-testa) con due diversi termostati...!!![]()
.

Avete consigli sul rodaggio?

Mr.Kick ha scritto:Anche la mia GTI di porcellana verrà targata nella prossima settimana xD Dopo aver letto il commento di cisco mi sono un po smontato... mi ero quasi autoconvinto che gli ultimi modelli non avessero problemi ( o quasi ).
Invece nei commenti precedenti avevo sentito parlare di una ipotetica risoluzione al problema il 12-/1/12 se non sbaglio... Quindi chi dovesse cambiar motore (mettendo le mani avanti) successivamente potrebbe anche risolvere??
C'è qualche link diretto alla discussione? grazie :D
il consumo e determinato dallo stile di guida e dai km fatti...
se non triplica...ciao 

Mr.Kick ha scritto:-.- non mi sembra che questa possa essere una motivazione valida in una macchina euro 5... Poi in fin dei conti se ti fai una gti per andare piano o non tirare, che te la fai a fare? XD ok rodaggio e tutto, ok lo stile di guida, ma c'è una bella differenza tra mangiare 1kg e 100g ogni 1000 km
non sono sempre nella zona rossa
diciamo che palleggio sul centro e ogni tanto..
ma come beve quando schiacci
però ne vale la pena.. 

GTI4Ever ha scritto:cmq non posso sentire discorsi del tipo "non bisogna tirarla,a macchina fredda,olio troppo alto di temperatura ecc " ragazzi stiamo parlando di una GTI euro 5 non di una 500 sporting del 1995.
Io mi sono comprato questa macchina per divertirmi con la guida altrimenti mi tenevo la smart..
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.