GTI - Consumo d'olio
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Kold666 » giovedì 5 gennaio 2012, 13:15

Tra 2500 giri e 3500, quando turbo e volumetrico lavorano insieme, si arriva a 2.5 bar!

è un valore assoluto, per cui in realtà lavora a 1.5bar
    danny68
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo gti
    moto: Honda Dominator 650
    nome: Danny
    Contatta:

da danny68 » giovedì 5 gennaio 2012, 13:20

Ciao a tutti... lunedì ritiro la Polo GTI. L'ho acquistata prima di leggere tutti i casini sul consumo di olio... speriamo bene.....
    Avete consigli sul rodaggio? Mi devo fare dare un fusto di 50L di olio dal concessionario? (se è necessario sò essere molto convincente... :013)
    Ho appena venduto una passat TDI e anni fa ho avuto una Golf GTI 1.8 16V (oltre varie altre Wolksvagen visto papà, ora in pensione, venditore VW) una belva che si poteva prendere a martellate ed era sempre un'orologio.... (come la mia bellissima moto Honda Dominator). Spero di abituarmi alla macchina di porcellana.... intanto ho litigato con papà perchè è sempre convinto che niente sia meglio di VW (ai suoi tempi forse....)
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Contatta:

da GTI4Ever » giovedì 5 gennaio 2012, 14:14

cmq non posso sentire discorsi del tipo "non bisogna tirarla,a macchina fredda,olio troppo alto di temperatura ecc " ragazzi stiamo parlando di una GTI euro 5 non di una 500 sporting del 1995.
    Io mi sono comprato questa macchina per divertirmi con la guida altrimenti mi tenevo la smart.. :003
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » giovedì 5 gennaio 2012, 14:50

danny68 ha scritto:Ciao a tutti... lunedì ritiro la Polo GTI. L'ho acquistata prima di leggere tutti i casini sul consumo di olio... speriamo bene.....
    Avete consigli sul rodaggio? Mi devo fare dare un fusto di 50L di olio dal concessionario? (se è necessario sò essere molto convincente... :013)
    Ho appena venduto una passat TDI e anni fa ho avuto una Golf GTI 1.8 16V (oltre varie altre Wolksvagen visto papà, ora in pensione, venditore VW) una belva che si poteva prendere a martellate ed era sempre un'orologio.... (come la mia bellissima moto Honda Dominator). Spero di abituarmi alla macchina di porcellana.... intanto ho litigato con papà perchè è sempre convinto che niente sia meglio di VW (ai suoi tempi forse....)

auguri x la macchina :006
    quello che posso consigliarti e che per i primi 1000km non tirarla tanto poi mano mano puoi farla arrivare nella zona rossa ma mi raccomando non prima che ti arrivi a 90 gradi :003 per il resto goditi la macchina e cerca di non crearti paranoie che non serve aspetta a fare 2000/3000km prima di fasciarti la testa.. :010 auguri ancora! :006
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » giovedì 5 gennaio 2012, 15:44

Kawabanga ha scritto:

Cmq molto interessante questo link:
    _Tra 2500 giri e 3500, quando turbo e volumetrico lavorano insieme, si arriva a 2.5 bar! :004
    _La gestione del twin charger è molto complessa, però direi che il risultato è ottimo! Pag.14/15 :003
    _A pag.21 si vede il separatore olio per l'aspirazione: non è che il problema di consumo olio viene da qui? :017 Spero che ci abbiamo guardato a dovere...

_La turbina è anche raffreddata ad acqua e la pompa elettrica gira per 15 minuti dopo lo spegnimento del motore...

EDIT:
    _Pompa olio a pressione variabile!
    _Impianto di raffreddamento doppio (cilindri-testa) con due diversi termostati...!! :004 :004

.

che gioiello sto motore pero'... :007
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » giovedì 5 gennaio 2012, 16:14

Avete consigli sul rodaggio?

si tirala subito a 6000 giri a olio freddo tutti i giorni, vogliamo sentire anche la tua testimonianza se magari cosi facendo non hai consumo olio. :003
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 5 gennaio 2012, 16:30

Ora sono sul cell e non riesco, più tardi linko un sito dove vengono spigate le ragioni per cui il rodaggio andrebbe fatto a manetta e seguendo una particolare procedura che prevede cicli a tutto gas alternati ad altri di rilascio per smaltire il calore...

La loro teoria (si tratta di un preparatore inglese mi pare) non è poi così assurda...

Cmq tutto questo non ha niente a che vedere con 1Kg ogni 1000Km...
    Immagine
  • Mr.Kick
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: GTI
    Contatta:

da Mr.Kick » giovedì 5 gennaio 2012, 17:19

Anche la mia GTI di porcellana verrà targata nella prossima settimana xD Dopo aver letto il commento di cisco mi sono un po smontato... mi ero quasi autoconvinto che gli ultimi modelli non avessero problemi ( o quasi ).

Invece nei commenti precedenti avevo sentito parlare di una ipotetica risoluzione al problema il 12-/1/12 se non sbaglio... Quindi chi dovesse cambiar motore (mettendo le mani avanti) successivamente potrebbe anche risolvere??

C'è qualche link diretto alla discussione? grazie :D
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » giovedì 5 gennaio 2012, 17:26

Mr.Kick ha scritto:Anche la mia GTI di porcellana verrà targata nella prossima settimana xD Dopo aver letto il commento di cisco mi sono un po smontato... mi ero quasi autoconvinto che gli ultimi modelli non avessero problemi ( o quasi ).

Invece nei commenti precedenti avevo sentito parlare di una ipotetica risoluzione al problema il 12-/1/12 se non sbaglio... Quindi chi dovesse cambiar motore (mettendo le mani avanti) successivamente potrebbe anche risolvere??

C'è qualche link diretto alla discussione? grazie :D

le nostre GTI sono tutte uguali :017 il consumo e determinato dallo stile di guida e dai km fatti...
    io la uso pochissimo e la tiro di rado il consumo non si nota 1000km 250gr. di olio consumati :017
    chi fa molti km e tira continuamente di sicuro raddoppia :017se non triplica...ciao :006
  • Mr.Kick
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: GTI
    Contatta:

da Mr.Kick » giovedì 5 gennaio 2012, 17:44

-.- non mi sembra che questa possa essere una motivazione valida in una macchina euro 5... Poi in fin dei conti se ti fai una gti per andare piano o non tirare, che te la fai a fare? XD ok rodaggio e tutto, ok lo stile di guida, ma c'è una bella differenza tra mangiare 1kg e 100g ogni 1000 km
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » giovedì 5 gennaio 2012, 18:15

Mr.Kick ha scritto:-.- non mi sembra che questa possa essere una motivazione valida in una macchina euro 5... Poi in fin dei conti se ti fai una gti per andare piano o non tirare, che te la fai a fare? XD ok rodaggio e tutto, ok lo stile di guida, ma c'è una bella differenza tra mangiare 1kg e 100g ogni 1000 km

chi dice che che va piano.. :010 non sono sempre nella zona rossa :003 diciamo che palleggio sul centro e ogni tanto.. :006 ma come beve quando schiacci :022 però ne vale la pena.. :006
    Kanaia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da Kanaia » giovedì 5 gennaio 2012, 19:33

GTI4Ever ha scritto:cmq non posso sentire discorsi del tipo "non bisogna tirarla,a macchina fredda,olio troppo alto di temperatura ecc " ragazzi stiamo parlando di una GTI euro 5 non di una 500 sporting del 1995.
    Io mi sono comprato questa macchina per divertirmi con la guida altrimenti mi tenevo la smart.. :003

Esatto, per fortuna c'è ancora qualcuno che la pensa come me...
    Non esiste ai giorni nostri avere un motore in una macchina del genere ridotto in questo stato già da nuovo.
    Capisco se su migliaia di motori ne capitasse qualcuno difettoso, ma qui si parla di una percentuale che supera il 50% dei motori montati a quanto pare.