Scelta tra Polo/ Golf
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Scelta tra Polo/ Golf

    da magico81 » sabato 1 settembre 2012, 9:19

    Non ho capito il discorso del bluetooth...con l'accessorio vw la polo può disporre del bluetooth. Io proverei a vedere una golf 1.2 tsi comfort a quanto riesci a portartela via...tieni conto che è pur vero che quando uscirà la nuova si svaluterà parecchio (comunque essendo una golf sempre meno della concorrenza), ma è anche vero che un'auto a fine carriera non ha più quei difettucci che un modello appena uscito può inevitabilmente portare con sè.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Scelta tra Polo/ Golf

    da Lupo 11 » sabato 1 settembre 2012, 9:35

    qualche giorno fa sentivo in radio la pubblicità di 5000€ di sconto sulle Golf, ma sicuramente quelle in pronta consegna. non permettono più di ordinare (giustamente).
    sono sincero, con 5000 euro di sconto io prenderei la Golf.
    se non hai questo sconto vai di Polo!
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
  • Annefnds
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: martedì 22 ottobre 2024, 19:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Scelta tra Polo/ Golf

    da Annefnds » mercoledì 8 gennaio 2025, 22:31

    Ciao Marco!

    Capisco bene il tuo dilemma, dato che entrambi i modelli hanno punti di forza interessanti. Se percorri circa 16.000 km all’anno, con 10.000 in autostrada e 6.000 in città, la scelta tra Polo e Golf dipende molto dalle tue priorità tra comfort, spesa e usabilità quotidiana.

    La Polo 1.6 TDI 90 cv è perfettamente in grado di gestire i viaggi lunghi. Ha consumi contenuti e una buona stabilità, ma essendo un’auto più compatta, potrebbe risultare un po’ meno confortevole nelle lunghe tratte rispetto alla Golf. Il rumore in autostrada, la capacità di affrontare viaggi a pieno carico e la qualità complessiva degli interni potrebbero essere leggermente inferiori.

    La Golf, d’altro canto, è più spaziosa e offre un livello di comfort superiore, soprattutto nei lunghi viaggi. Se passi molto tempo in autostrada, apprezzerai l’insonorizzazione, la qualità degli interni e la sensazione di solidità che offre. Certo, ha un costo di acquisto e mantenimento più alto, ma si farà sentire meno nei tuoi viaggi lunghi.

    Detto ciò, se i tuoi lunghi viaggi non sono troppo frequenti (5 volte all’anno), la Polo è una scelta più pratica e economica. Ti farà risparmiare non solo all’acquisto ma anche nel mantenimento (assicurazione, consumi, eventuali riparazioni).

    Se invece pensi di sfruttare molto l’auto in autostrada o prevedi di caricarla spesso, potresti considerare la Golf, soprattutto il modello 7, che avrà una tecnologia più moderna rispetto alla Polo.

    Insomma, Polo per praticità ed economia, Golf per comfort e versatilità nei viaggi lunghi. Spero che questo ti aiuti a schiarire le idee! :008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti