da panzer » domenica 1 ottobre 2017, 10:34
Confermo che il cofano dei modelli benzina di quegli anni, almeno per gli aspirati non era isolato.
La cinghia servizi nella lista della manutenzione programmata non è citata, parla solo della cinghia di distribuzione che però quel motore non ha essendo con catena. Lo stato lo puoi controllare, dovrebbe essere a vista. Per riferimento nemmeno per la cinghia di distribuzione del 1.4 danno dei km precisi, dicono solo di controllare a 90k e poi ogni 30k e valutare quando necessario farla. Non è citata nemmeno una scadenza temporale, in linea di principio ho letto di considerare 6-8 anni per quella di distribuzione, magari quella dei servizi è analoga.
Credo sia possibile far riprodurre la chiave e trapiantarci dentro l'elettronica della tua, ma meglio sentire un centro chiavi.
Per il volante non saprei, ma tieni conto che se non ha i comandi per metterne uno dotato devi fare dei lavori elettrici e soprattutto cambiare l'airbag. Controlla che funzioni il clima e non sia troppo rumoroso (problema molto comune), e che funzioni il ricircolo o tutti i tipi di mandata aria (motoposizionatori) nel caso sia automatico.
Lascio la parola agli altri!
Ciao!
La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----GPL: