Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7
    mimopaloma
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TDI
    moto: Multistrada 1200S
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

da mimopaloma » mercoledì 4 gennaio 2017, 13:19

Marv ha scritto:Io avevo una 1.6 tdi 90 cv ho ricevuto nel 2015 la lettera della Vw ho aderito alla class action che sta facendo la rivista "altro consumo " inviate anche voi (se il vostro motore rientra nella lista nera) la raccomandata dove diffidate la VW, forse riuscirete ad ottenere un risarcimento pari al 15% del valore del prezzo di acquisto dell'auto
    Solo se non ho fatto l'aggiornamento o anche se ormai l'ho già fatto?
    Modifiche VAG:
    Lampeggio confort freccie da 3 a 5
    Chiusura portiere a 15 km/h e apertura a disinserimento chiave
    Aumento volume sensori parcheggio
    Attivazione tergicristallo posteriore a inserimento retromarcia
    Funzione tergigoccia
    Funzione confort tergicristalli
    Sensibilità sterzo Polo GTI
    Staging lancette
    Accensione luci interne ad apertura bagagliaio
    Clacson a motore spento
    Commutazione consumo da l/100 km a km/l
    Aggiunta litri consumati su quadro MFA
  • adry87
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: peugeot 106
    nome: adriano
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da adry87 » giovedì 5 gennaio 2017, 14:13

Anche se l'hai già fatto l'aggiornamento!
    Sto aderendo anche io alla class action di altro consumo...cercate class action dieselgate volkswagen altro consumo su google, sul primo link (dovrebbe essere il primo) c è l'articolo con il numero da chiamare...chiamate e vi spediranno via mail la lettera pre compilata da spedire con raccomandata alla volkswagen...
    Ps: quando chiamate il num.verde di altro consumo l'operatore non è quasi mai disponibile, vi richiameranno loro anche a distanza di parecchie ore...
  • dexterm
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: dexter
    Contatta:

da dexterm » venerdì 6 gennaio 2017, 16:14

Ma se la macchina l hai acquistata usata hai sempre il diritto del 15% del risarcimento? Cmq anche io ho un 1.6 90cv qualcuno che ha già fatto l'aggiornamento sa dire qualcosa?
    davieb12
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6tdi highline
    nome: Davide
    Contatta:

da davieb12 » sabato 14 gennaio 2017, 15:39

Io ho una 1.6 90 cv, e' normale che non mi abbiano ancora chiamato per l'aggiornamento ? ??
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 14 gennaio 2017, 16:02

Bigno82K ha scritto:ricordo a tutti che questo topic è dedicato esclusivamente al censimento delle auto che hanno già effettuato l'intervento, e domande ai relativi proprietari; per ogni altra questione si continua nel 3D generico (john sei perdonato visto che hai scritto prima di questo post :019 )
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » sabato 14 gennaio 2017, 16:06

Chi dei possessori di 1.2 tdi che ha già fatto l'intervento si sente di dare qualche aggiornamento dopo aver percorso, si presume, oramai dei km?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    mimopaloma
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da mimopaloma » sabato 14 gennaio 2017, 18:55

vts60 ha scritto:Chi dei possessori di 1.2 tdi che ha già fatto l'intervento si sente di dare qualche aggiornamento dopo aver percorso, si presume, oramai dei km?
    Io ho la 1.2 TDI e in generale non va male, il problema è solo nelle ripartenze in prima marcia a passo d'uomo, in quel frangente è praticamente morta! E poi singhiozza di tanto in tanto quando lasci l'acceleratote e lo riprendi a basso giri, ma questo solo mentre sta facendo la rigenerazione del filtro antiparticolato, comunque anche io ho aderito alla campagna di altroconsumo chiamando il numero verde e inviando la lettera ricevuta via mail... :051 , spero vivamente in un risarcimento naturalmente :023
    Modifiche VAG:
    Funzione tergigoccia
    Staging lancette
    Clacson a motore spento
  • MissEccher80
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bluemotion
    nome: ME
    Contatta:

da MissEccher80 » domenica 15 gennaio 2017, 18:23

POLO 1.6 TDI Bluemotion
    Anno di immatricolazione e chilometraggio attuale: 2011, ca. 93000
    Durata intervento: 1h30 (prima revisione veicolo, poi aggiornamento software e hardware)
    Annotazione relativa al richiamo effettuato: lettera semplice informativa nel 2016 raccomandata inviata da VW i primi di gennaio 2017. Intervento segnato dall'officina come 23R7 sotto il timbro della revisione + consegna foglio aggiornamento effttuato + dettaglio modifiche similfattura.
    Prestazioni (sensazioni su...) (coppia/cv ) pro e post: inferiori rispetto allo standard precedente, soprattutto in 1, 2, 3 (sale meno di giri)
    Consumi pre e post: sembrano invariati ma è difficile da dire ora come ora
    Note sul comportamento in generale dell'auto (rumorosità a freddo e a caldo, erogazione, etc.): percorsi 100km ca. Si accende la spia gialla fissa del catalizzatore e rimane accesa fissa. La macchina sembra non perdere potenza in autostrada con le marce alte e a motore caldo, perdita di sprint nelle marce basse. Mi sembra però più rumorosa e "inchiodata " a motore freddo. Devo portarla in officina domani.

NB: Ho aperto una pratica tramite numero verde VW Italia mettendo le mani avanti spiegando che il malfunzionamento è post aggiornamento. Domani andrò in officina e vedremo il prblema qual è, infatti non sono in grado di dirvi se a spia del catalizzatore spenta la macchina tornerà agli antichi splendori.

Se non dovessi avere la certezza

In sostanza il mio consiglio: se avete un TDI 1.6 evitate l'aggiornamento come la peste. Io ero davvero scettica e mi sono fatta convincere dall'officina in cui vado sempre e di cui mi fido ciecamente e che, forse, nemmeno ha colpa per questo. Rimane il fatto che come VW ha truccato le emissioni, secondo me potrebbero truccare l'aggiornamento: percorsi tot km la macchina seganla un problema, guarda caso al CATALIZZATORE, la macchina ovviamente non è in garanzia e la VW, invece che rispondere personalmente, presenta così il conto al cliente. D'altronde sono stati così carini da regalare un pacco con portachiavi, penna, powerbank per cellulare e un BUONO SCONTO DI 50€ per un interVento di almeno 200€... Guarda caso, che coincidenza!

Non voglio allarmare nessuno, ma se fossi in voi almeno aspetterei di avere un tot di feedback sull'intervento se proprio volete aggiornare. Personalmente, mi terrei la mia adorata Polina declassata a Euro4 se mai dovesse essere piuttosto e pagare qualcosa in più di bollo che avere sta "carretta" che non è nemmeno l'ombra della Polo che avevo fino a venerdì alle ore 8,00.

VI TENGO AGGIORNATI.

Spero di non avervi tediato, ma più sappiamo, meglio sappiamo come agire e l'unione fa la forza in queste situazioni.

Buona serata!
    Ultima modifica di MissEccher80 il lunedì 16 gennaio 2017, 19:10, modificato 2 volte in totale.
    mimopaloma
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da mimopaloma » domenica 15 gennaio 2017, 19:10

Se posso darti un consiglio, aderisci anche tu alla classaction di altroconsumo, ti basta chiamare il numero verde e ti mandano via mail la lettera da compilare ed inviare a Volkswagen Italia per ottenere, in caso di vittoria della causa che stanno intentando, fino al 15% del prezzo dell'auto! In molti hanno già aderito
    Modifiche VAG:
    Funzione tergigoccia
    Staging lancette
    Clacson a motore spento
  • MissEccher80
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bluemotion
    nome: ME
    Contatta:

da MissEccher80 » lunedì 16 gennaio 2017, 5:15

Grazie dell'informazione, aderirò al ricorso anch'io!

Polo 1.6 TDI
    DETTAGLI sugli interventi HARDWARE (con ricevuta fiscale a costo zero che riporta con prezzo "GARANZIA"):
    - AL - centralina motore Nox
    - Veicolo controllato
    - Agg. Software Centralina Motore
    - INSTALLAZIONE STABILIZZATORE DI FLUSSO
    - Montaggio antivibranti
    - RADDRIZZATORE DI FLUSSO
    - Antivibrante

Il tutto in ca. 1 ora e 30 incluso revisione. Non so se sia una tempistica verosimile perché ovviamente di motori non me ne intendo.

Ad ogni modo conosco la mia macchina da quasi 6 anni e rimane il fatto che non è più la stessa. Vediamo oggi che mi dicono della spia del catalizzatore accesa.

Buona giornata!
    Ultima modifica di MissEccher80 il lunedì 16 gennaio 2017, 19:07, modificato 2 volte in totale.
    DoDo_12
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 75 CV
    nome: Domenico
    Contatta:

da DoDo_12 » lunedì 16 gennaio 2017, 10:31

Salve ragazzi , anche io ho prenotato l'intervento, la mia domanda è : DOPO l'intervento è cambiato qualcosa a livelli di prestazioni/ consumi ?
    La class action di altroconsumo può farla anche chi ha comprato l'auto di seconda mano ?
    Buona giornata!
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » lunedì 16 gennaio 2017, 10:55

Ragazzi io vi ricordo che il 3d è stato aperto specificamente per la 1.2tdi (come espressamente detto al primo post).
    Quindi invito chi esprime pareri post intervento sul 1.6 quanto meno a specificare subito che trattasi del 1.6tdi per l'appunto.
    Il 3d era stato aperto proprio per evitare confusione e qui introducendo pareri sul 1.6 (e altri inconferenti argomenti) mi pare che se ne crei invece.
    Scusa Bigno se ti ho anticipato (sicuramente).
    Grazie
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<