Richiamo ufficiale filtro gasolio
    francescofracasso96
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo tech&sound
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Richiamo ufficiale filtro gasolio

da francescofracasso96 » mercoledì 8 aprile 2015, 14:24

Beh io posso capire che ogni tanto ci sia qualche rumorino anche a me è successo ma mi è stato tutto sistemato prontamente in garanzia e alla fine trovo che sia un gran bella macchina che rimane fatta molto meglio di altre ... Poi ognuno la vede come vuole ma chiamarla un pezzo di plastica mi sembra davvero esagerato ...
    Comunque siamo molto OT quindi è meglio non parlare di questo qui !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • miko
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 TDI COMFORTLINE
    nome: Domenico
    Contatta:

da miko » martedì 3 maggio 2016, 10:50

Ciao, ho acquistato da poco la mia polo in seconda mano. Tra i documenti del manuale di uso e manutenzione ho trovato una fattura relativa al richiamo per la sostituzione filtro carburante da parte della VW. Pochi giorni fa ho eseguito dal mio meccanico di fiducia il terzo tagliando. Ovviamente sono stati sostituiti tutti i filtri di ruotine, tra cui quello carburante. Adesso monta un filtro della Tecnocar. Alla luce del richiamo devo preoccuparmi che con l'attuale filtro avrò problemi di perdita gasolio o sgancio degli innesti rapidi? Dite che è opportuno acquistare e rimontare il filtro originale? Voi esperti polisti che mi consigliate?

Ne approfitto della vostra esperienza per chiarire un altro dubbio. Il mio meccanico ha consigliato di sostituire anche il prefiltro del carburante (quello a 5.2 bar). Però nei tagliandi precedenti o nel manuale non viene menzionato per nulla la sostituzione di questo prefiltro. Che mi sapete dire in merito? Vale la pena sostituirlo?

Vi ringrazio anticipatamente. Saluti, Domenico.
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tdi T&S
    moto: Kawasaki Er-6
    nome: Francesca
    Contatta:

Richiamo ufficiale filtro gasolio

da magicafollia » martedì 3 maggio 2016, 13:00

Il richiamo è stato recente il filtro sarebbe stato ancora buono secondo me -.- (ci sono i km)
    Comunque secondo me era un problema di quei filtri Vw
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Richiamo ufficiale filtro gasolio

da Jay-Jay » martedì 3 maggio 2016, 14:56

Il prefiltro da 5,2bar, situato subito dopo la pompa a bassa pressione, funge da regolatore di pressione. Ne sono forniti solo alcuni modelli. A partire da una certa data questo filtro è stato integrato nella pompa a bassa pressione.
    VW non ne prevede la sostituzione, ma secondo me almeno ogni 100.000km conviene sostituirlo.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Contatta:

da john » venerdì 3 giugno 2016, 16:03

il richiamo riguardante il filtro del gasolio era dovuto al fatto che i due bocchelli entrata-uscita dal filtro erano troppo vicini tra loro e subivano a vicenda le vibrazioni, col tempo c'era il rischio di rottura con spargimento del gasolio in pressione nel vano motore e sull'asfalto ( sicurezza). ... . io fui richiamato in garanzia e mi sostituirono TUTTO il filtro completo di cartuccia, ma il problema non riguardava la cartuccia- filtro ma i collettori sulla carcassa esterna.
    spero di essere stato chiaro Ciao
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.