Sostituzione autoradio originale Volkswagen RCD 210
  • GennaroC
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo trendline 1.2
    nome: Gennaro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Sostituzione autoradio originale Volkswagen RCD 210

da GennaroC » venerdì 21 novembre 2014, 11:02

Un saluto a tutti!!!!Premetto che ho cercato il pìù possibile nel Forum,ma non ho trovato granchè...e comunque non ho capito bene.Il quesito per Voi risulterà abbastanza semplice...Ieri mi sono recato dal concessionario VW...per domandargli se potevono abilitarmi la presa AUX...Risultato?Non si può,devi cambiare,radio,ti inseriamo un'interfaccia,e bla bla...Ho deciso che vorrei installare una radio non proprietaria(Sony,kenwood,etc...).Essendo una Polo trendline posso tranquillamente installare una qualsiasi autoradio?Oppure(a parte i connettori ISO proprietari risolvibile con un adattatore?)bisogna modificare anche qualcosa sulla centralina?Non chiedo la luna solo un paio di righe per sapermi indirizzare...Grazie anticipatamente!!!
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Sostinuzione autoradio originale Volkswagen RCD 210

da panzer » venerdì 21 novembre 2014, 11:38

Ti rispondo sulla prima cosa, mettere l'aux-in so può, é facile e veloce e se prendi il pezzo su internet ci vogliono 10 € o poco più.
    Per mettere un aftermarket con l'adattatore da quadlock a iso, se non vuoi attaccare tutto al +12 fisso, dovrai andarti a prendere un sotto chiave ed eventualmente un altro filo per l'illuminazione (non sempre c'é).
    L'interfaccia can bus secondo me é evitabile.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • GennaroC
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: Sostinuzione autoradio originale Volkswagen RCD 210

da GennaroC » venerdì 21 novembre 2014, 12:36

panzer ha scritto:Ti rispondo sulla prima cosa, mettere l'aux-in so può, é facile e veloce e se prendi il pezzo su internet ci vogliono 10 € o poco più.
    Per mettere un aftermarket con l'adattatore da quadlock a iso, se non vuoi attaccare tutto al +12 fisso, dovrai andarti a prendere un sotto chiave ed eventualmente un altro filo per l'illuminazione (non sempre c'é).
    L'interfaccia can bus secondo me é evitabile.

Molte grazie panzer!!!Infatti io avevo letto che si poteva abilitare l'AUX...In magazzino mi hanno risposto che loro si basano su notizie ufficiali VW...Ovvio se no come campano?Tornando alla presa AUX si tratta di abilitarla o ricavarla?Essendo profano di autoradio gentilmente mi potresti spiegare i passi step by step per potere eseguire tale operazione?Devo forare qualcosa?Tu parli di pezzo?Intendi la presa AUX IN? viewtopic.php?f=15&t=17523 questo procedimento?Grazie ancora!!! :006
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

Re: Sostituzione autoradio originale Volkswagen RCD 210

da bonzo86 » venerdì 21 novembre 2014, 13:08

gennaro ti ricordo che è vietato quotare il messaggio precedente.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • GennaroC
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: R: Sostituzione autoradio originale Volkswagen RCD 210

da GennaroC » venerdì 21 novembre 2014, 14:12

Chiedo venia!!!:)
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

Re: Sostituzione autoradio originale Volkswagen RCD 210

da panzer » venerdì 21 novembre 2014, 14:16

Esatto quella é la discussione con la guida per aggiungere l'aux in. Magari per altre domande sull'installazione dell' aux-in si può continuare li.
    Cmq si, devi sia installare la presa con i cavetti fino alla radio e poi abilitare col vag.
    Ecco, l'unica cosa più costosa é prendere il vag se non lo hai, ma con quello ci potrai fare anche tutte le attivazioni che trovi nel forum! ;)
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine