Io in media percorro tratti da circa 8 km per andare a lavorare passando tra i vari paesini (provincia Varese) della zona quindi con parecchi stop/semafori e ripartenze, guidando ad andatura normale sono a 7,4 l/100km, con andatura nonno e stando veramente attendo ai consumi 6,7 L/100km. Credo sia tutto merito del DSG7. Calcolate che la benzina la faccio in svizzera 98ottani a 1.430 €/litro (51 litri 70€). Consumavo e spendevo di più con la smart perchè ero sempre a chiodo e non potevo farla in svizzera x' con il serbatoiettino quasi non mi conveniva.
In autostrada consuma ancora meno, ovvio quando vuoi divertirti ovviamente non perdona però per 180CV non mi sarei mai aspettato consumi del genere, avevo già messo in preventivo di fare i 10 al litro fisso.
Vi dico solo che lo stesso tragitto per 2 settimane al mese lo percorro da passeggero con la A1 1.2 Tsi di mia sorella e fa 7,5L/100 km.
Quindi a tutti i dubbiosi dico che con piede pesante consuma come tutte le macchine prestazionali ma a piede leggero consuma veramente come poche/nessuna concorrente.
Ho avuto una punto hgt 1.800 aspirato che era una petroliera sia a piede pesante che a piede/piuma.